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La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/03/2013 10:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2013 15:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 28/03/2013 21:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho tenuto anche io per 11 anni ( dal 2000 al 2011 ) un 2800 idtd ( guarda il mio profilo ) e ricordo benissimo che una caratteristica era quella che la frizione slittava se solo la sfioravi con il piede, ma se non la tocchi, non slitta assolutamente! Ciao
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 28/03/2013 21:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aspetterei, tanto se incomincia a slittare poi lo fa in maniera progressivamente sempre maggiore, a quel punto sei sempre in tempo a farla. Difficilmente ti pianta in asso da un momento all'altro a metà di un viaggio. Forse anche il meccanico ha notato che stacca subito e gli è sembrato che slittasse, ma forse non conosce troppo come si comporta quella frizione. Quindi, nel dubbio, ha detto di cambiarla. Se la frizione è andata, se in salita la tocchi e la molli subito, poi senti che il motore sta su di giri e pian piano, slittando, poi riattacca bene, mentre se stacca e poi riattacca di colpo quasi strappando, non dovrebbe avere problemi. Non sono meccanico, ma con tante auto e moto che ho avuto in tanti anni ho visto che è una prova abbastanza indicativa. __________________ Tommaso IZ4DJI