quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/03/2014 09:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è del dicembre 2008 in retro strappa di più, in prima poco quasi niente ma sarà vero che durerà o finito la garanzia dopo me la devo accollare io la spesa e poi nella garanzia di un anno è compresa la frizione[?] Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 19/03/2014 09:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>2008 se in periodo difetto [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 19/03/2014 09:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un camper puro(furgonato),cil.2300 e 120 CV, data di produzione luglio 2007, acquistato nel maggio 2008. Sostituita a 15.000 Km la frizione e gli ingranaggi (luglio del 2009 in garanzia). Nella nota sono riportati : bielletta e tiranti gr.motore e cambio (ant. e post.), albero, manicotto, kit frizione, smorzatore, imp.retro (non so cosa sia!), aggiornam.software. Secondo me non era cambiato granchè e da allora ho percorso 70.000 Km.In retromarcia strappa sempre come da nuovo.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 19/03/2014 09:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La frizione strappa perchè non si allinea perfettamente con lo spingidisco (non sono un meccanico, forse loro possono essere più precisi) e non è detto che sia il difetto classico della retromarcia. C'era una marca di frizioni (vaxxco?) che avevano questi problemi. Se non slitta significa che la frizione non è consumata ma forse una prova in officina potrebbe toglierti il dubbio facilmente Per cronaca la mia non ha maistrappato in prima ma era impiccata in retromarcia ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/03/2014 10:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono stato in officina e il mecc ha detto stai tranquillo non slitta strappa solo un poco (classico difetto ducato) questa è la risposta ma strappa oggi sprappa domani la frizione si consuma più in fretta o sbaglio ho sentito due mecc ma nessuno mi ha detto niente degli ingranaggi o alberi[:0] Massimo
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 19/03/2014 14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora mi sa che ha ragione il conce, posso fare ancora tanti km grazie spero che vada come il tuo [;)][:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/03/2014 21:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quanto ai speso[?] sul web si trova a 250€ kit completo senza volano Massimo