CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Frizione Ford Transit.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 29/07/2014 alle: 23:48:58
Dieci giorni fa mi trovavo in Grecia alla ricerca di un campeggio in zona Calcidica e per tale motivo chiedo informazioni ad un indigeno. Come la maggior parte dei greci si propone di accompagnarmi con il suo fuoristrada e mi conduce su uno sterrato in forte discesa. Ad un certo punto mi fermo e gli faccio notare che io avevo un camper e non un fuoristrada, per cui lo stesso si convince che l'impresa era ardua. Vista la strada stretta priva di spiazzi per l'inversione, innesto la retromarcia e a fatica rientro nella strada asfaltata. La frizione ha puzzato moltissimo ma comunque ho potuto riprendere la marcia senza problemi, infatti le marce entravano normalmente. Dopo circa 15 km ho raggiunto un altro campeggio ed ho spento in mezzo. La frizione ha continuato a puzzare per due giorni. In seguito ho fatto altri 5-6 spostamenti di 20-25 km ed uno di circa 500 km per tornare a Igoumenitsa senza avere nessun problema. Alla luce di quanto riferito chiedo agli esperti Ford, in maniera particolare Paolo 61 e Speedy se mi devo recare dal meccanico oppure no. Se avessi bruciato la frizione mi avrebbe piantato immediatamente oppure il pericolo e' in agguato?Grazie.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/07/2014 alle: 06:56:28
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 29/07/2014  23:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudelli, una Cottarella NON è equivalente ad aver bruciato la frizione[;)] Una frizione bruciata...hai voglia [;)] Al massimo ha preso una scaldata, certo NON è un medicamento, ma... come effetto collaterale immediato, puoi avere strappi, dovuti ad una leggera deformazione del disco, ma...NON mi preoccuperei Molto, e sopratutto NON correrei dal meccanico [;)] Ricordati, in futuro di evitare altre..."Fatiche" alla stessa e...potrai fare ancora Molti Km [;)] Ciao Gianfranco
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/07/2014 alle: 08:47:18
Grazieeeeeee! Certo cerchero' di stare piu' attento. Al porto di Igoumenitsa ho incontrato un camperista di Lecce che a Corfu' ha bruciato la frizione di un Ford. Risultato: dieci giorni per la riparazione e conto di 1.600 €. In Italia quanto sarebbe costata?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/07/2014 alle: 09:17:17
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 30/07/2014  08:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh...dipende da cosa è stato cambiato, se è stato sostituito anche il volano...qualcosa di più anche [;)] Ciao Gianfranco
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/07/2014 alle: 16:14:45
Grazie ancora.
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.