quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 02/07/2012 23:28:23 (> Ci puoi dare qualche altra info in merito? che mezzo hai? Hai fatto rimappare la centralina? Quanti cavalli hai ..., ecc ecc Buona serata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWEVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 02/07/2012 23:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche perchè ora hai la frizione nuova. Imaggino sia sul 2800, non il 2300 giusto? Ivo
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 02/07/2012 23:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda 34 cv e un incremento approssimativo di circa 35-40nm sono veramente uno scherzo ....comunque se mi smonti il tuo kit di serie e me li invi con 350 iva compresa + spedizione te la cavi, e lo stesso giorno che arriva viene lavorato e rispedito
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012 11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire...parliamo del 2.300 - 130. Si prende il kit (elenca cosa spedire) ti si invia il tutto e si può in questo modo avere una frizione maggiorata? In una settimana di fermo mezzo e un officina di supporto si fa il tutto. In quella spesa cosa è previsto? GRAZIE
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/06/2012 16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! Prima a parole: "si va bene fai pure non preoccuparti..." Dopo quando si presentano i problemi che gli avevi elencato a lettere cubitali: "sei un pellegrino che non è capace a fare i lavori...!" Riscontrato più volte in ambiti diversi della meccanica ma il succo è sempre quello!
quote:guarda 34 cv e un incremento approssimativo di circa 35-40nm sono veramente uno scherzo ...comunque se mi smonti il tuo kit di serie e me li invi con 350 iva compresa + spedizione te la cavi, e lo stesso giorno che arriva viene lavorato e rispedito)>> Ciao Alessandro, ma se la mia frizione fosse come per dire "agli sgoccioli"? Non conviene prendere una frizione nuova e fare la modifica su di quella? Tanto per capire, mi diresti in che consiste l'intervento di modifica sulla frizione per renderla più efficace? Cordiali saluti Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE
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quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 03/07/2012 14:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi dai la sigla motore riesco a risponderti piu' dettagliatamente , la lavorazione che ho elencato qui sopra era x il 2300 da 110 cv
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 03/07/2012 18:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda una volta che il disco ha le molle a posto e le alette dello spingidisco non sono piegate , io ti faccio un accoppiamento millimetrico sui tre pezzi e rinforzo spingidisco , la tua frizione e' nuova ...ovviamente se viceversa mi invi dei pezzi non idonei ti avviso e poi vedi tu , ma comunque tra tutte quelle che ho fatto mai capita una non rigenerabile
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012 18:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] Scusami, per capire, una cosa è rigenerare una complessivo o un disco frizione, un'altra è concentire di trasmettere più coppia e potenza...o no [?] Certo, se gli dai un paio di decimi di tiro in più, inizierà a slittare dopo, ma... [:0][:0][:0][8)] Curioso [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2012 18:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'accoppiamento dei tre pezzi e fondamentale , come lo e' anche il materiale d'atrito impiegato , ovviamente ci sono svariate tecniche di rinforzo del fulcri spingidisco , io uso un macchinario che in pochi in italia hanno e devo dire che i miei clienti compreso me stesso sono contenti
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012 18:41:30 (> Nel caso decidessi di fare il mestiere, mi potresti dire dove hai l'officina?? Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWEVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012 18:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questo vale anche per il nuovo Ducato ero 5 2.300 cc - 150 cv ? dico questo perché durante l'appena fatto viaggio a Capo Nord, la frizione del mio mezzo, di soli 3.000 Km (prima di partire ovviamente !. . .ora olgtre 13.000) ha avuto dei sintomi strani, primo tra tutti, un gran puzzo, dopo una galleria in discesa al 8% lunga 6 km, fatta in 3 marcia a 3.000 giri senza mai frenare. Non vorrei che per portare il 2.330 a 150 cv di potenza, aumentanto la coppia rispetto al 130, non hanno pensato a rinforzare il gruppo frizione ed in determinate situazioni va in crisi. Comunque, per ora, pur mettendola sotto stress, specialmente il 5 e 6 marcia, pigiando a fondo l'accellatore da basse velocità, non da nessun sintomo di slittamento ma, un po' preoccupato per i segnali dati in Norvegia, lo sono. Grazie per la risposta. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012 19:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Immagino ... [;)] Ciao Gianfranco [|)]
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012 18:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il codice motore dovrebbe essere : SOFIM F1AE0481N (rilevato dal manuale). GRAZIE
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 03/07/2012 19:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io effettuo lavorazioni meccaniche , mi spiace
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/07/2012 21:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi fai avere una sigla motore posso risponderti a dovere , perche' ho gia visto che alcuni modelli non sono modificabili , ma si puo' inventare qualcosa di meglio con risultati superiori
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 04/07/2012 11:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eriica anche sul libretto se c'e riportato tale codice
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 04/07/2012 18:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come detto, nuovo Fiat Ducato 2.300 cc , cv 150, euro 5 tipo motore F1A3481E (così è scritto alla P5 del libretto di circolazione) resto in attesa di tue notizie, grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 04/07/2012 18:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso codice su libretto. GRAZIE
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 04/07/2012 11:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho fatto una ricerca e la tua friz originale non e rinforzabile perche' ho uno spingidisco con recupero d'usura , l'unico intervento che si puo' effettuare e la lavorazione del piano di lavoro del volano e spingidisco e risuolatura del disco con una tenuta superiore a differenza dell'originale di circa il 7-10 %...il costo e di 200 ivato l'altra soluzione e avere un kit da buttare e con quello vi sviluppo un kit apposito con spingidisco diverso e li ovviamente si parla di un rinforzo del 30-35 % ma i costi sono piu' alti