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Frizione Maggiorata per ducato 2.3jtd 110Cv

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Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 03/07/2012 alle: 00:26:36
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 02/07/2012  23:28:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci puoi dare qualche altra info in merito? che mezzo hai? Hai fatto rimappare la centralina? Quanti cavalli hai ..., ecc ecc Buona serata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 03/07/2012 alle: 09:57:26
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 02/07/2012  23:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche perchè ora hai la frizione nuova. Imaggino sia sul 2800, non il 2300 giusto? Ivo
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turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:15:55
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 02/07/2012  23:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda 34 cv e un incremento approssimativo di circa 35-40nm sono veramente uno scherzo ....comunque se mi smonti il tuo kit di serie e me li invi con 350 iva compresa + spedizione te la cavi, e lo stesso giorno che arriva viene lavorato e rispedito
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maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:02:16
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012  11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire...parliamo del 2.300 - 130. Si prende il kit (elenca cosa spedire) ti si invia il tutto e si può in questo modo avere una frizione maggiorata? In una settimana di fermo mezzo e un officina di supporto si fa il tutto. In quella spesa cosa è previsto? GRAZIE
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franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:22:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/06/2012  16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione! Prima a parole: "si va bene fai pure non preoccuparti..." Dopo quando si presentano i problemi che gli avevi elencato a lettere cubitali: "sei un pellegrino che non è capace a fare i lavori...!" Riscontrato più volte in ambiti diversi della meccanica ma il succo è sempre quello!
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:09:54
quote:guarda 34 cv e un incremento approssimativo di circa 35-40nm sono veramente uno scherzo ...comunque se mi smonti il tuo kit di serie e me li invi con 350 iva compresa + spedizione te la cavi, e lo stesso giorno che arriva viene lavorato e rispedito)>
> Ciao Alessandro, ma se la mia frizione fosse come per dire "agli sgoccioli"? Non conviene prendere una frizione nuova e fare la modifica su di quella? Tanto per capire, mi diresti in che consiste l'intervento di modifica sulla frizione per renderla più efficace? Cordiali saluti Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

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turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:38:01
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 03/07/2012  14:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se mi dai la sigla motore riesco a risponderti piu' dettagliatamente , la lavorazione che ho elencato qui sopra era x il 2300 da 110 cv
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turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:41:30
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 03/07/2012  18:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda una volta che il disco ha le molle a posto e le alette dello spingidisco non sono piegate , io ti faccio un accoppiamento millimetrico sui tre pezzi e rinforzo spingidisco , la tua frizione e' nuova ...ovviamente se viceversa mi invi dei pezzi non idonei ti avviso e poi vedi tu , ma comunque tra tutte quelle che ho fatto mai capita una non rigenerabile
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:47:52
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012  18:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] Scusami, per capire, una cosa è rigenerare una complessivo o un disco frizione, un'altra è concentire di trasmettere più coppia e potenza...o no [?] Certo, se gli dai un paio di decimi di tiro in più, inizierà a slittare dopo, ma... [:0][:0][:0][8)] Curioso [;)] Ciao Gianfranco
13
turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 03/07/2012 alle: 19:33:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2012  18:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'accoppiamento dei tre pezzi e fondamentale , come lo e' anche il materiale d'atrito impiegato , ovviamente ci sono svariate tecniche di rinforzo del fulcri spingidisco , io uso un macchinario che in pochi in italia hanno e devo dire che i miei clienti compreso me stesso sono contenti

Modificato da turboedicart il 03/07/2012 alle 19:34:29
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 03/07/2012 alle: 19:39:48
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012  18:41:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel caso decidessi di fare il mestiere, mi potresti dire dove hai l'officina?? Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

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maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:40:27
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012  18:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questo vale anche per il nuovo Ducato ero 5 2.300 cc - 150 cv ? dico questo perché durante l'appena fatto viaggio a Capo Nord, la frizione del mio mezzo, di soli 3.000 Km (prima di partire ovviamente !. . .ora olgtre 13.000) ha avuto dei sintomi strani, primo tra tutti, un gran puzzo, dopo una galleria in discesa al 8% lunga 6 km, fatta in 3 marcia a 3.000 giri senza mai frenare. Non vorrei che per portare il 2.330 a 150 cv di potenza, aumentanto la coppia rispetto al 130, non hanno pensato a rinforzare il gruppo frizione ed in determinate situazioni va in crisi. Comunque, per ora, pur mettendola sotto stress, specialmente il 5 e 6 marcia, pigiando a fondo l'accellatore da basse velocità, non da nessun sintomo di slittamento ma, un po' preoccupato per i segnali dati in Norvegia, lo sono. Grazie per la risposta. Massimo.

Modificato da maxime il 04/07/2012 alle 09:38:03
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:23:37
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012  19:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Immagino ... [;)] Ciao Gianfranco [|)]
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 04/07/2012 alle: 11:48:35
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 03/07/2012  18:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il codice motore dovrebbe essere : SOFIM F1AE0481N (rilevato dal manuale). GRAZIE
13
turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:08:10
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 03/07/2012  19:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io effettuo lavorazioni meccaniche , mi spiace
13
turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:13:42
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/07/2012  21:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se mi fai avere una sigla motore posso risponderti a dovere , perche' ho gia visto che alcuni modelli non sono modificabili , ma si puo' inventare qualcosa di meglio con risultati superiori
13
turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:16:26
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 04/07/2012  11:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>eriica anche sul libretto se c'e riportato tale codice
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 05/07/2012 alle: 07:53:56
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 04/07/2012  18:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come detto, nuovo Fiat Ducato 2.300 cc , cv 150, euro 5 tipo motore F1A3481E (così è scritto alla P5 del libretto di circolazione) resto in attesa di tue notizie, grazie Massimo
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:28:58
quote:Risposta al messaggio di turboedicart inserito in data 04/07/2012  18:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso codice su libretto. GRAZIE
13
turboedicart
turboedicart
29/06/2012 10
Inserito il 05/07/2012 alle: 12:27:54
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 04/07/2012  11:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho fatto una ricerca e la tua friz originale non e rinforzabile perche' ho uno spingidisco con recupero d'usura , l'unico intervento che si puo' effettuare e la lavorazione del piano di lavoro del volano e spingidisco e risuolatura del disco con una tenuta superiore a differenza dell'originale di circa il 7-10 %...il costo e di 200 ivato l'altra soluzione e avere un kit da buttare e con quello vi sviluppo un kit apposito con spingidisco diverso e li ovviamente si parla di un rinforzo del 30-35 % ma i costi sono piu' alti
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