quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 03/05/2011 09:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ora sono stressato anch'io! [:(!][;)]
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 03/05/2011 11:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a quanto ne sai il tuo mezzo è già produzione 2010? Perchè in questo caso il problema non sembrerebbe "ormai risolto" come si vuol far credere.
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 03/05/2011 16:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Posso fidarmi del tuo consiglio-prova? Mi garantisci che oltre che "Lifeguard" sei anche "Clutchguard"[?][:D][;)] Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 03/05/2011 16:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz, no solo life... però il mio nonnino ha quasi 200.000 km. e la sua frizione è ancora l'originale (è un duca 2500 td), ci traino (non sempre) un gommone che tra tutto gira intorno i 1.400 kg. e la frizione è ancora la sua (sgratt sgratt [:D] ), a me capita quando lo lascio fermo parecchio, gli dò un paio di sfrizionatine (appena appena, senza arrivare a gremare il tutto nè) e poi gira come normale. Non credo di andare avanti ancora molti anni con la stessa frizione, magari ancora solo quei 100/150 mila... [:D][:D][:D] /neanche se vado fino a Lourdes..)
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 03/05/2011 17:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, a proposito dell'eventuale procedura da seguire: occorre prima contattare il numero verde di Fiat Camper Assistence e poi recarsi in officina per il controllo o viceversa?!?
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 03/05/2011 16:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vale !! Non puoi paragonare la miglior meccanica (2.5 tdi)[:p] con la piu schif.sa 2.3 130cv [xx(] x little dix bay : hai fatto prove con navigatore per vedere realmente che retro hai ? saluti manuel
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/05/2011 23:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però il pedale che stacca a fine corsa in alto è sintomo di frizione che non c'è quasi più, questo se il comando è a cavo, se invece il comando fosse idraulico, potresti avere qualche problema alla pompa. Il mio ducato del 92 ha il cavo...non so il nuovo ducato cos'abbia. Comunque in quaslsisi caso, mi sa che dovrai sostituirla ugualmente.
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 03/05/2011 22:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Manuel: no, non ho provato con il navigatore (la procedura la trovo nel 3D di 24 pagine sulla frizione?). La lancio un pò come provocazione: come mai i meccanici ufficiali Fiat presenti su C.O.L. non si pronunciano esprimendo un parere su questi probabili sintomi di frizione stressata?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/05/2011 00:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella mia passat sono quasi 100.000km che stacca abbastanza alta , eppure va.. nonostante che ha raggiunto 195.000 km. ciao elio.m roma
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 04/05/2011 10:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la prova da fare e qui sotto vedi i miei dati. Prima della modifica: in prima 1500g/m 9,9km/h - 2000g/m 13km/h - 2500g/m 16km/h in retro. 1500g/m 11km/h - 2000g/m 15km/h - 2500g/m 19km/h second. 1500g/m 19km/h - 2000g/m 25km/h - 2500g/m 30km/h Con modifica: in prima 1500g/m 9,9km/h - 2000g/m 13km/h - 2500g/m 16km/h in retro. 1500g/m 10km/h - 2000g/m 14km/h - 2500g/m 17km/h second. 1500g/m 19km/h - 2000g/m 25km/h - 2500g/m 30km/h In retromarcia è un po difficoltoso tenere d'occhio contagiri navigatore e strada, eventualmente fatti aiutare tu guidi (strada e contagiri) e l'altro segue il navigatore. Io provai alle 3 di notte in una gigante zona industriale [:)]
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 04/05/2011 18:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per qualsiasi inconveniente che pensi che presenta il tuo mezzo , devi portarlo a una officina autorizzata e presentare a loro il tuo problema , e loro prendendo cura del tuo mezzo esaminano se il problema e' presente su tutti gli effetti , o se potrebbe essere per loro una caratteristica in base al modo di usarla che ne fai . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 05/05/2011 08:26:47 (> A questo cerco di rispondermi da solo: sì il rapporto di riduzione della retromarcia del Ducato attuale è 3,154. Vedi a pag.2 di:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.stesi.ch/scarico/DUC...
Ma anche in questo depliant pubblicato a dicembre 2006, il rapporto è 3,154 (sempre a pag.2):http://www.fiatprofessional.it/...
Quindi se ne deduce che la retro non è stata modificata nel 2010? O sbaglio qualcosa io, che in meccanica (e non solo) sono ignorante?