quote:Risposta al messaggio di Brontolo66 inserito in data 23/03/2010 22:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per prima cosa controlla il livello olio motore,possibilmente a caldo ,assicurati che non e in eccesso,ricordati se qualche volta te l'anno controllato e aggiunto in qualche autigril,saluti
quote:Risposta al messaggio di Brontolo66 inserito in data 24/03/2010 08:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,allora potrebbe essere che lo starter per messimmota a freddo in quel momento era ancora attivato,e non era che una eccessiva quantità di galolio incombusta.saluti
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 24/03/2010 09:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,ti e mai capitato di vedere un motore diesel con iniettori che pisc..no?ecco vuol dire la stessa cosa ,perchè il motore a freddo per mettersi in moto ha bisogno di molto più gasolio ,ed ecco che và in azione lo starter comandato da dei sensori di temperatura applicati sulla testa del motore. [:)][;)]saluti
quote:Risposta al messaggio di Brontolo66 inserito in data 24/03/2010 19:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è successa la stessa cosa quest'inverno mentre andavo dal pompista. Grande fumata bianca e grande spavento, e ciò nonostante il riscaldamento. Mi hanno detto che è assolutamente normale, lostesso pompista. Infatti non l'ha più fatto
quote:Risposta al messaggio di endi59 inserito in data 24/03/2010 21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente , in salita il turbo lavorava alla max pressione , questa pressione ha fatto si di mandare nel collettore di aspirazione quella quantità di olio che normalmente si deposita nell'intercooler ed una volta giunto in camera di combustione ha provocato il fumo. Saluti Paolo