quote:Risposta al messaggio di settembre1 inserito in data 01/07/2014 09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di settembre1 inserito in data 01/07/2014 08:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''MOLTO FUMO BIANCO'',non è normale.per essere normale si dovrebbe cedere solo un leggerissimo fumo dovuto alla depressione.Ma il motore come gira[?][?],è regolare [?][?]gira a quattro[?][?],zoppica[?][?]potrebbe benissimo essere solo un iniettore,ma è difficile una diagnosi a distanza con informazioni poco precise. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di settembre1 inserito in data 01/07/2014 17:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di settembre1 inserito in data 01/07/2014 17:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va benissimo il 15w40 per un motore di vecchia concezione,se proprio gli vuoi far del bene mettilo semisintetico che sono più stabili. Per controllare se la guarnizione testa è bruciata basta mettere in moto ,togliere il tappo dalla vaschetta acqua e la riempi fino a pari,se vedi sortire bolle anche una ogni tanto la guarnizione testa è andata. Secondo me il tuo motore va bene,su mezzi vecchi è normale che fumino parecchio, in linea di massima se riesci a tenere la mano appoggiata,non pigiata(e non per molto tempo se no ti schiantano i paraoli), sul tappo rabbocco olio con il motore acceso va tutto ok. Altrimenti vanno controllate fasce e canne e la guarnizione testa la cambi ugualmente!![:D][:D][:D] Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
quote:Risposta al messaggio di settembre1 inserito in data 01/07/2014 17:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione