In risposta al messaggio di Armadillo2 del 09/04/2016 alle 20:00:12
ho un mezzo che monta motore iveco 3000 150cv del 2009 con fap montato. sempre avuto problemi con questo maledetto fap. 3 settimane fa resto fermo sull'autostrada, in officina trovano il fap pieno, infatti non passavapiàùà i gas di scarico e quindi il motore era pieno e mi sono fermato per quello. fap ripulito in modo non ortodosso e nessuna modifica a centralina o cose varie e ripartito con tutte le assicurazioni del caso. dopo 50 km inizia a fare fumo bianco ai bassi regimi tenendo l0acceleratore premuto in modo costante. lo fa per 4/5 giorni poi ad un certo punto smette.....altri 4/5 giorni senza fumo e poi rioparte..... olio e acqua non consumati. anzi l'olio ieri ho notato che è aumentato. a questo punto mi viene da pensare che il fumo sia dovuto al gasolio non bruciato correttamente che viene iniettato nel fap per fare rigenerazioni che ormai non può piu fare.....potrebbe essere solo il caso di sostituire il fap o mmodificare la centralina per risolvere questo problema??ùùGRAZIE!
"... anzi l'olio ieri ho notato che è aumentato".
questo.