quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 23/08/2010 16:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi provare a inserire una piccola quantità ( 500 grammi la prima volta e poi 200 le volte successive ) di olio per motori a due tempi di ottima qualità ad ogni pieno. Vedrai che, se eventuali depositi bloccano gli iniettori, tutto dovrebbe tornare nella norma anzi...! Da sempre uso questo sistema. Non ti preoccupare se qualcuno ti dirà che è inutile.. dannoso..etc.! Qualche giorno fà avevo la Focus che mi si spegneva quasi ad ogni partenza e adottando questo metodo ho risolto alla grande. Se poi avrai anche un miglioramento delle prestazioni scrivilo quì così qualcuno si convincerà. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 23/08/2010Â 16:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora controlla L'EGR, si potrebbe essere bloccata.
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 23/08/2010 16:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre fatto discese appena messo in moto?
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 23/08/2010 20:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a piantargli una bella accelerata a freddo poi mi dici se non fuma bianco
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 23/08/2010 16:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, dico la mia: se il fumo lo fa quando si riaccelera dopo una fase di marcia in discesa usando il freno motore, allora potrebbero essere i gommini delle valvole induriti o deformati che lasciano passare olio dalle punterie dentro la camera di scoppio. (Durante la fase di freno motore, in camera di scoppio si crea una depressione che richiama olio). Giampiero
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/08/2010 21:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fumo sarebbe blu non bianco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/08/2010 22:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma Gio07 ha parlato di cortina fumogena ed odore acre e non ho capito che facesse riferimento a fumo bianco, quindi erroneamente ho pensato ad olio che bruciava. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 23/08/2010 22:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io un motore che fuma BLU,non l'ho mai visto... delle due l'una: o e' vapore acqueo,e allora non puzza, o e' olio,e allora puzza... saluti Andrea