quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 23/11/2011 23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nel mio caso, va anche a tre e poi di fumo ne fa molto, comunque ieri l'ho portato dal meccanico e stamattina prova a metterlo in moto, così potrà diagnosticare di cosa si tratta, anche se mi ha già anticipato che molto probabilmente potrebbe essere qualche iniettore, come mi aveva detto paolo 61. a qusto punto se così fosse, mi ha consigliato di rifarli tutti e quattro. quando saprò qualcosa di più preciso, vi terrò aggiornati.[;)] Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/12/2011 13:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è quello che hanno fatto e che io non ho scritto e da lì è stato appurato appunto che un pistone non lavora, adesso lo smontano e vedranno se sono solo le fasce o il pistone e in quest'ultimo caso mi hanno consigliato di sostituirli tutti e quattro.[:(] chissà che botta.[B)] Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 05/12/2011 16:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quell'aggeggino, NON è un Tipo Diodo ma una Valvola di Non Ritorno (VNR) [:D][:D][:D] Il Gasolio torna, attraverso la pompa, in serbatoio[;)] Ma aspetta che risponda Paolo61, Molto più titolato di mè[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/12/2011 17:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma aspetta che risponda Paolo61, Molto più titolato di mè con tutto il rispetto e l'ammirazione che nutro in te[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] x sheitan56 è assolutamente inutile la mia risposta , ha chiarito perfettamente l'argomento l'amico Gianfranco, e come al solito mi trovo concorde con le sue affermazioni[;)][;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/12/2011 20:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi che mettiamo sul tavolo entrambe le esperienze e le ore di meccanica ? Allora Vedrai, al Fatto, quanto Più Titolato sei, non solo di mè (che sono poca cosa[:I]) ma della Gran parte di "Esperti" che girano in COL e non solo [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sei un Mito...e Basta [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao SuperPaolo61 [;)][;)][;)] [;)] Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 05/12/2011 21:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/url>> ciao, non ho capito se hai risolto ?[:(]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 05/12/2011 21:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , scusami[V], ma volevo esternare " il mio odio " verso Gianfranco , quando vuole fare il modesto , io personalmente ho imparato più cose da lui che da wikipedia[:0][:0] Da parte mia , x le consulenze , restando nel campo delle mie competenze , non ci sono problemi, x i tagliandi , quando vuoi[;)][;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/12/2011 21:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao paolo, naturalmente scherzavo.[:o)][;)][:D] Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 05/12/2011 21:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo non erano gli iniettori come io speravo, anche se uno era difettoso, mainvece è 'partito' un pistone, forse solo le fasce. venerdi hanno smontato il motore e adesso appena lo avranno aperto, si scoprirà cosa è successo. poi ti terrò aggiornato. Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 05/12/2011 22:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 05/12/2011 22:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza, ma quando le fasce lasciano passare l'olio nella testata il fumo non dovrebbe essere azzurrino?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/12/2011 13:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, francamente non sono molto 'ferrato' per quello che riguarda il difetto in base al colore del fumo. una cosa è certa che il fumo non era bianchissimo e quindi e probabile che la tua tesi sia esatta, fatto sta che mi aspetto un conto salato.[B)] Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/12/2011 17:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco + Paolo61 , intanto ringrazio per le risposte, avevo fatto l'esempio del diodo per dare un'idea dell'aggeggio ai non addetti ai lavori, però resta inevasa la mia curiosità: con questa Valvola di non ritorno, credo di aver risolto il problema, ma rimane il dubbio, di cosa può aver smesso di funzionare che fà svuotare il circuito, prima non si svuotava, quindi qualcosa di originale deve aver smesso di funzionare, visto ho dovuto aggiungere la valvolina a posteriori per ovviare a questo inconveniente.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/12/2011 13:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, per farla Breve e "Commestibile" [:D], ti dico che, c'è una valvola di ritegno nella pompa, parte integrante della testina, principale particolare della pressatura del gasolio, quando si usura, si riga, inizia a trafilare, sempre più, fino a far defluire il gasolio in serbatoio. Normalmente, se si vuota ma non entra aria, cala solo la pressione, per cui è necessario far girare il motorino per qualche tempo in più, poi il motore parte, se invece, quando parte, zoppica, allora vuol dire che il paraolio di tenuta dell'alberino di comando, fà entrare aria nella pompa[;)] Chiaro ? questo in soldoni, per dire che, si "Risolve" o meglio si tampona per parecchio con la VNR, certo, la pompa non è al top, ma si marcia diciamo quasi perfettamente, l'unica soluzione è la revisione completa della pompa, con un costo medio (dovendo sostituire anche testina oltre che pompanti) di circa 1300-1500€ [8D] Questo come quadro generale, spero sufficiente [;)] Ciao Gianfranco