CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fumosità e inquinamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 10/07/2013 alle: 20:38:27
Tutti dicono che viaggiare in camper è stare con la natura e respirare aria pura , eppure quando abbiamo il mezzo che fa fumo facciamo finta di nulla , e diamo colpa sempre al governo o per esso ed invece siamo noi , i colpevoli siamo noi , spendiamo centinaia di migliaia di euro per acquistare mezzi sempre più tecnologici e pensando che se un mezzo è nuovo è immune dall'inquinamento ma non è così . Per i motori vecchi dove non c'è il filtro antiparticolato si può ridurre del 50% l'inquinamento e per i veicoli nuovi dove il filtro antiparticolato da pn10 espelle pn2 altamente calcerogeno . Se veramente siete amanti della natura e volte fare realmente qualcosa per abbattere l'inquinamento vi consiglio di far installare un dispositivo econominizzatore antiparticolato sul vostro mezzo , non è un filtro ma un dispositivo elettromeccanico che migliora la combustione aumentandone il rendimento consumandao tra il 5 e 8% , diminuendo tutti i parametri degli inquinanti dal 50 al 70% , questo dispositivo è omologato e non bisogna manomettere il motore o/e centraline basta tagliare il tubo che dal filtro del diesel va agli ignettori e addattare il dispositivo , collegare i cavi alla batterie e il relè sotto chiave e il vostro mezzo avrà caratteristiche di 2 passaggi di euro , il dispositivo tutto Italiano . Potete trovare notizie sul sito

www.econotruck.com

fochista1
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/07/2013 alle: 20:46:32
Installatore??[;)]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:31:55
Chi ha il mezzo con il DPF non si senta in colpa... Le cose in realtà, con buona pace dei detrattori dei filtri antiparticolato, stanno

Cosí

[;)][^] Fra

Modificato da quattroD il 10/07/2013 alle 21:59:01
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:33:39
Porco diesel... [:0] Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:52:37
A me ricorda tanto il "miracoloso" tubo Tucker [:D][:(!][xx(] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 10/07/2013 alle: 22:01:42
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 10/07/2013  21:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci pensavo anch'io, ma se non sbaglio quelli del tubo Tucker sono tutti in galera.... C'era uno solo che faceva mircoli, ma a 33 anni lo hanno eliminato.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:18:15
Lo voglio! Dove si compra? Chi lo vende? Voglio risparmiare! Voglio inquinare di meno! Voglio consumare almeno 3 litri in meno ogni 100 Km.! Ma è garantito? Il risparmio, intendo! .. .. .. ..! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 11/07/2013 alle 08:42:21
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:45:52
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 10/07/2013  20:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tuo primo intervento, dai consigli per spendere su una cosa che ricorda il tubo Tuker,[:(!] dove tutte quelli che ne avevano a che fare sono in galera...[xx(] Pensi di essere entrato in una comuntità di sprovveduti?[:0] Dicci la verità, cosa ti hanno promesso per vendere quel "miracolo" ?[B)] Ciao
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 12:08:43
Io ho comprato una scatola di pillole che fanno diventare l'acqua gasolio.. [:o)] [xx(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 12:24:10
Io invece l'ho montato, prontamente, e CONFERMO quanto detto !! Il mezzo diminuisce Drasticamente i consumi e pure l'inquinamento, in primis sparisce Ogni Fumosità ! Ah, mi son dimenticato di dire che...non l'ho ancora messo in moto, ma da subito, a motore spento l'ago del carburante NON scende da 2 settimane NON fuma dallo scarico e...in aggiunta NON fà neppure Nessun rumore [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Va là Va là Va là... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 11/07/2013 alle: 14:05:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2013  12:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai dimenticato una cosa importante... fa calare anche il peso complessivo del camper... [:D][:D][:D] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 11/07/2013 alle: 17:14:55
giusto l'altro ieri ho chiesto all'unica persona che l'aveva in uso che fra l'altro bazzica di nuovo il forum(si chiama dadovrc)di aggiornarmi riguardo all'attrezzo.Se ben ricordo sembrava soddisfatto e ne aveva trattato al suo ritorno da un suo viaggetto in Turchia. Come molti sono anch'io un po' scettico,ma dopo aver visto report.... Ciao Paolo.
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 11/07/2013 alle: 18:44:00
Un saluto a tutti , ciao nigama ,hai ragione quelli della Tuker sono finiti in galera e quello che ho proposto potrebbe assomigliarsi sia come prodotto o/e come nome e confondere le idee , ma posso dirvi che il dispositivo " Econo Truk " ha le carte in regola , primo perchè è stato omologato dal Ministero dei Trasporti con tanto di numero di omologa , posso dirvi che sono stato io a cercare la ditta costruttrice dopo che ho visto il servizio di Report su Rai 3 del 8-05-2011 e dal servizio delle Jene del 23-11-2011 e dai dati che ho avuto prima e dopo il montaggio posso dire di essere soddisfatto e ne ho montato un secondo dispositivo sul mio Doblò , Quello che ho voloto dare era una informazione e consigliare l'esperienza positiva e non di vendere il prodotto , ed è vero che "la madre degli idioti è sempre incinta" e questo è per le persone che pensano che tutti vogliono truffare il prossimo ma forse perchè sono proprio i primi se hanno l'occasioni di farlo lo farebbero , se invece c'è qualche meccanico o/e camperista che vuole avere informazioni più approfondite petete scrivermi alla mia e-mail : fochista@virgilio.it fochista1
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 11/07/2013 alle: 18:59:02
E' possibile condividere/pubblicare questi dati e sapere come li hai ottenuti [8)][:)][:D] ...una delle basi della scienza è la ripetitività degli esperimenti/eventi/dati oppure l'oggettività dei fattori correttivi da applicare al fine di garantire quanto sopra cioè la RIPETITIVITA' [;)][;)][:D][8D][8)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/07/2013 alle: 19:01:27
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 11/07/2013  18:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci dai dei " truffatori " perchè non vogliamo essere truffati? Ti stai veramente ponendo male in questo post e sei offensivo. La maniera di approcciarsi agli altri è molto diversa, se vuoi essere anche minimamente ascoltato.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/07/2013 alle: 21:12:18
Caro fochista, prima di dare dell'idiota a persone che non conosci, ti consiglio di pensarci più e più volte,questo è un forum di discussione ed ognuno può esprimere la propria opinione senza offendere il prossimoid="red">id="size5"> oltre ad essere una regola del forum è anche una basilare regola di vita[;)] Paolo

Modificato da paolo 61 il 11/07/2013 alle 21:13:33
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/07/2013 alle: 21:53:18
Ciao Fochista, a parte il fatto che ti sei difeso con delle offese a delle insinuazioni ed è un pò brutto, ti posso chiedere una cosa? Sei sicuro che non inquini e/o fai tutto il tuo possibile per inquinare meno nella tua quotidianità. Accendere la luce, scaldare l'acqua, accendere il riscaldamento, comprare scarpe cinesi[:D] e tantissime altre cose inquinano forse più di un camper a diesel. Da notare che non è una scelta del consumatore andare a diesel o benzina o metano o gpl... inquinano tutti (anche le gomme che consumi inquinano)... è il progresso imposto da coloro che governano che ha portato a questo... altrimenti dovresti fare l'eremita e mangiare radici per sopravvivere. Vero che possiamo dare il nostro contributo, in base alle nostre possibilità, optando per una caldaia a pellet o per un dispositivo che diminuisce i parametri inquinanti (ma non li elimina), ma questo sposta in maniera quasi impercettibile la lancetta "qualità dell'aria". Và in India e conta gli econotruck, l'aria è la stessa che gira in tutto il mondo. Quindi, moralismi a parte, non fare prediche senza senso. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/07/2013 alle: 22:47:10
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 10/07/2013  20:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti bello ! se mi vuoi prendermi a calci nel sedere perche' inquino con il camper , allora ti sbagli di netto ! 28.000 km in quatto anni [:(]... ma se mi dici che e' per le macchine che usiamo tutti i giorni per andare a lavorare.. allora hai perfettamente ragione .. ciao !! elio.m di Roma
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2590
Inserito il 11/07/2013 alle: 22:48:17
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 11/07/2013  18:44:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao fochista1. Incuriosito dalle tue informazioni sul dispositivo elettromeccanico, che SEMBRA faccia miracoli contro l'inquinamento, aumentando addirittura le prestazioni in quanto migliorerebbe il rendimento, ho cercato sia la puntata di "Report" che delle "Iene", che tu hai segnalato, ma in realtà in quelle puntate NON si parla di questo dispositivo, ma di tutt'altri argomenti.[B)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.iene.mediaset.it/pun...

Inotre sul sito ufficiale, sempre da te segnalato, non descrive COME a livello tecnico/scientifico il dispositivo elettromenccanico riesca a fare i miracoli promessi...c'è solo pubblicità e rifermimenti generali su inquinamento, salute ecc. Basterebbe un controllo dei gas di scarico in un mezzo prima senza il dispositivo e poi con il dispositivo, per vedere EVENTUALI differenze...niente di piu' facile. Prima ho letto l'oroscopo: "Domani per i segni del cancro, giornata fantastica"...chissà![^] Mirko
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:26:37
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 11/07/2013  18:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora sono in ferie, ma la prossima settimana mi informo "se" e eventualmente sotto quale "voce" è stato omologato sto coso.... (salvo che non ti lucchettino prima) Anni fa andò di moda il Retrofit, per le auto a benzina non Cat... anche quello aveva una omologa, ma sólo sulla carta!! Última cosa, come ti hanno gia suggerito, se veramente sei disinteressato alla questione usa altri modi per esprimerti.... Questo forum è una bella e pacifica famiglia....[;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:41:31
Però su Camperli.. dove attualmente sei connesso non ti sei mai 'ncacchiato così, anche se hai descritto il dispositivo anche lì diverse volte. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link