CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fumosità e inquinamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 14:25:19
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/07/2013  14:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>qualche problema al pc,cmq ne ho spedita una seconda,come vedi sono co se elementari,ben vengano i ''creduloni'' che spendono. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 21/07/2013 alle: 14:25:28
Un saluto a tutti , ciao dadovrc grazie per la tua testimonianza sul prodotto , quello che più mi fa piacere sono le tue parole che questo come altri forum sono per condividere le varie esperienze , e non scartare a priori quello che uno scrive , ma forse sarebbe bene informarsi , io come te mi sono avvicinato al dispositivo dopo che ho visto la trasmissione REPORT e come già scritto mi sono messo in contatto con la ditta e oltre al dispositivo che effettivamente da le soddisfazioni di quello per cui è stato costruito mi ha permesso di conoscere 2 persone eccezzionali , la sig.a Dukic e il sig. Campostrini ( titolare e inventore del dispositivo ) . Non c'è nulla di privato nel fare eperienza per migliorare il mondo se si può fare e senza che le grandi aziende o/e il governo ci prendano in girotondo raccontandoci favole alle volte alcune risoluzioni sono a portata di mano ma non ci accorgiamo e quando un sempliciotto lo propone viene deriso , io sono sempre a disposizione a farmi mandare un dispositivo e montarlo se non funziona ammetto la sconfitta ma se dovesse funzionare preparate l'assegno e una lettera verso i colleghi camperisti di consigliare il dispositivo e fare una lettera al Ministero dei Trasporti ove si dichiari il passagiio di categoria del mezzo in quanto i fumi di scarico sono come quelli di mezzi con caratteristiche di euro superiori . Come già scritto solo l'aggregazione di molti viene sentita e pensate se un euro 2 possa passare ad euro 4 sarebbe una bella soddisfazione e perchè non potersi informare provando il montaggio avendo dati reali personali e non chiacchiere . Vi posso dire che oltre all Toto cstruzioni che opera al cantiere di Barberino con 200 dispositivi mezzi pesanti ,con le ferrovie italiane montati sui trattori mezzi di traino , cantieri Fincosit , cantieri Astaldi 14° gruppo al mondo , Miretti spa azienda leader per quanto riguarda motori antideflagrazione Atex fornitore ufficiale alla Toyota , azienda SE.GI apa, appalto metropolitana di Roma , azienda Tardini srl autotrasporti pe conto della RAI , ed ancora altri che l'elenco è di 6000 dispositivi montati , di cui camperisti , forse pochi per alcuni , ma per questo vorrei consigliarvi di infomarvi . Un saluto a tutti dal Fochista e la sua ciurma fochista1
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/07/2013 alle: 14:25:59
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  14:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letta, grazie. Dario
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 14:57:47
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  13:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> col...Kerosene [?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 19:52:33
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 21/07/2013  14:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora ti faccio una proposta: se io riesco a ridurre i fumi senza il tuo dispositivo,prepara tu l'assegno con la cifra del dispositivo e se riesco me lo dai.ciao Moreno[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 19:56:02
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/07/2013  14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Enrico o...Gianni...[?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:08:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/07/2013  14:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gianfranco, hai posta ciao,Moreno[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:28:07
Un saluto a tutti , ciao morodirho , se tu avevi la soluzione per diminuire il pn 10 e tutti gli inquinanti come chiede la comunità Europea . potevi dare il tuo contributo al Ministero della Motorizzazione , Ministero della Salute facendo omologare e brevettando il tuo sistema cosi che non dovremmo pagare multe per sforamento dei giorni di smog Un saluto a tutti dal Fochista e la sua ciurma fochista1
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:40:52
Volevo sapere...Ma se fai la prova che risulta essere 100 poi tiri il collo al mezzo,non dovrebbe essere normale avere meno di 100,solo per il fatto di aver sbuffato fuori il particolato? Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:44:33
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 21/07/2013  20:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la soluzione non l'ho inventata io ,per cui non posso brevettare nulla[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/07/2013 alle: 21:26:51
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  13:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, saccenza, già su VintageCamper pretendi di passare per la bocca della verità e fare il superiore, vuoi farlo anche qui? Lo sanno anche i sassi, e non solo tu di certo, tra chi in meccanica ci bazzica, che ad andare a "manetta" i condotti si puliscono, tanto che è specificato anche nella normativa per la prova fumi di farla a motore caldo e ben "stasato" (ed è per quello che la media è fatta su un minimo di 6accelerate, che possono diventare anche molte di più se l'opacimetro registra picchi di fumosità più elevata dovuti evidentemente ad accumuli staccatisi durante la prova). Ed è quello che ho fatto. Dato che son partito prevenuto sul sistema, ero interessato ma mi interessava fare prove approfondite (che infatti ho fatto!) ho fatto tutte le cose a modino. Sono andato a dueville per conoscere i titolari e farci due chiacchiere apposta col camper, per fare una prova con le stesse condizioni sui fumi. Con lo stesso pieno (pari gasolio) ho fatto la stessa strada (pari percorso) con la stessa andatura (pari accumuli di fuliggine) mica perchè son *****. Tornato nella mia zona ho fatto la stessa prova con la stessa macchina nelle stesse condizioni (non è stata usata tra una prova e l'altra). E come puoi notare, la prova di fumosità SENZA sistema è fatta su 10 accelerate, perchè le prime 3 sono fuori media (a pari condizioni rispetto all'altra!) mentre quella fatta con il 3D installato ha valori pressochè identici, segno che semplicemente nel tragitto la fumosità è rimasta bassa e non si sono formati accumuli... Poi avrai sicuramente tesi assurde che sosterrai come hai già fatto più volte facendo passare silenzi per "perle non sprecate", a me francamente hai un pò rotto, perchè non sai discutere, ma preferisci far passare chi ha idee, soprattutto se documentate, diverse dalle tue, come uno che nulla sa e chiacchiera a vanvera.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/07/2013 alle: 21:34:53
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  19:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che livello... Ma ti pare che la gente non ragioni e di essere l'unico furbo, o semplicemente non ti rendi conto del fatto che sparare ****ate e comportarti come quello che la sa lunga può imbambolare solo i mentecatti? Dai, dai...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 21:44:28
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/07/2013  21:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho la presunzione di sapere tutto e tra le altre cose non mi sono mai rivolto a te,percio' non capisco questo livore.seconda cosa io espongo le mie idee senza offendere nessuno,se non sei d'accordo non me ne puo' fregar di meno,puoi spendere i tuoi soldi come meglio credi,anzi ,onestamente in officina aspettavamo con ansia i clienti come te,pero' ti chiedo ,per favore ,di non offendere e comportati da persona civile.[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 22:10:15
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  21:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Figurati... CCNN, ed....altro... meccanica...Di..."Contorno"... caffè...corretto..."Fernet" ? io...sono...ero...sarei...stato...così... [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/07/2013 alle: 23:09:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  21:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah no? E guarda te, non ho fatto altro che citare un messaggio che mi hai indirizzato... Io do la risposta senza saperlo, forse tu non sai che il mondo sa, tieniti i tuoi segreti di pulcinella... Comunque... Si, nell'officina dove vado di solito il titolare è contento di vedermi, dato che gli do una mano spesso e volentieri...e se mi lascia l'officina nei festivi per farmi i lavori forse vuol dire che io non ho giudicato male...tu si. Ma pare sia una cosa frequente, d'altronde siamo in italia...ci sarà un motivo se siam messi così.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 09:21:06
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/07/2013  23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche il mio orefice /orologiaio è contento di vedermi e ti credo ,gli lascio un sacco di soldi! in piu' mi fa restare in negozio anche nei festivi,gli faccio il guardiano e gli pulisco il laboratorio.[:p][:p] ciao neh[:p][:p] ''tu non sai che il mondo sa'',è arrivato il ''Predicatore ''[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 22/07/2013 alle 09:24:13
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 09:38:59
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/07/2013  09:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a trieste, nel parco di Miramare...sono Contenti di Vederti [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Dai, Non prendetevela, siamo TUTTI Amici, Tutti su COL [;)][;)][;)] Sdrammatiziamo, NON penso che nessuno faccia la guerra del "Io Ho Ragione"...[;)] Siamo Grandi e...credo...anche intelligenti [:I][:)] [;)] Dispositivi...più o meno "Magici"...ce ne sono in giro (vi ricordate il generatore di Idrogeno...il "Grisù" di qualche tempo fà...[;)][;)][;)]) ragazzi...cerchiamo di ...essere realisti e ...prestiamoci "IL NEURONE" così NON consumiamo i nostri...ma...facciamolo muovere [:D][:D][:D] Può aiutare [;)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 10:46:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2013  09:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>saranno contenti si,eccome,ho dovuto pagare,circa 600 000 lire nel 1962 ,piu le spese per l'avvocato[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:02:40
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/07/2013  10:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A "Quello" mi riferivo...al solo pensiero...mi viene da Ridere...scusami ma è Troppo Bella la storia ! Per quello dico..."Sdrammatizziamo" [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 22/07/2013 alle 11:03:04
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 12:51:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2013  11:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Speedy,ciao,moreno[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link