quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 13/05/2012 22:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, parliamo di mezzi che usiamo a singhiozzo e magari per brevi tragitti, stanno fermi settimane, credo sia fisiologico che al loro risveglio sbuffino un pò di sedimenti del gasolio, anche perchè con quella potenza a meno che non si tirino la terza e la quarta non lo facciamo sfogare mai ad alti regimi ma lo teniamo sotto sforzo in sesta con i nostri "35* quintali" sulle spalle. Additiviamo, ogni tanto, con quegli intrugli pulisci iniettori, male non gli fa...id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 03/05/2012 23:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONFERMO problema all'EGR, si su 3.0 che sul 2.0 140/170CV è soggetta a rotture. Non crea altri problemi ma a lungo andare si rimane a piedi è va quindi sotituita. Su furgoni scudo/ducato che percorrono ovviamente più Km di un VR saltano ogni 40 - 50000 km...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/05/2012 09:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se EGR lavora solamente al minimo ,il problema e' da ricercare altrove o sbaglio ? La fumosita' per rendere l' idea e' lunga come il camper , quindi non si tratta solo di sbuffo !
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 14/05/2012 13:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Confermo che anche sul mio scudo 140CV l'EGR mi ha abbandonato a 50.000 Km. Ho anche io il ducato 3000, posso fare qualcosa per prevenire la rottura dell'EGR ?? Se si dovesse rompere quanto mi costerebbe ?? Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 27/05/2012 20:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> notato per caso un consumo d'olio anomalo?? o tutto normale?[?] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 27/05/2012 20:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami... ma... al minimo avrà il consenso di comando, fino a 1900 giri, poi, in rilascio a Qualunque regime... così...ha un senso (ed è scritto in mappa...) Tutto il resto è..."Strano"...[:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Poi, nello specifico NON sò... so che su "altri" veicoli, finchè il MAP non rileva Sovrapressione, l'EGR viene aperta, in determinate...circostanze [;)] [:0][B)][;)] Ciao Gianfranco
PS
In relazione al Tuo Post, ma che gasolio tendi ad usare ?
Hai percaso, cambiato "Standard"...
[:0]
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 03/05/2012 23:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno! Anche io ho lo stesso problema e non ne vengo a capo troppo troppo fumo che entra pure in cellula.. Ho 18000 km ed in fiat mi hanno detto di cambiare gli iniettori.. Io non ci credo , come avete risolto voi alla fine? grazie ecovip classic 2
quote:Risposta al messaggio di duca62 inserito in data 21/10/2012 18:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie , mi mette subito alla ricerca![:)][:)] Ma il tuo fuma ancora . Anche il mio lo fa in rilascio e sopratutto quando riprendo da bassi regimi.. ecovip classic 2