quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2013 23:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, è tutto collegato all'indicatore a pallini del livello olio...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/12/2013 08:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, basta guardare l'indicatore sul cruscotto [:D][:D] :
P.S. : questa foto non è mia...l'ho "rubata" qui su COL.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/12/2013 08:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> miiiiii... un ducafossile[:D] che ha fatto 300mila km[:0][:0] guinnesssss
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013 10:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la fotografia è taroccata...l'ho presa da un topic nel quale si discuteva proprio di quello...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/12/2013 17:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro sui nuovi si puo avere il Traction+ che è molto meglio del ASR, so che la HYMER ordina tutti i suoi telai con Traction+ ma atri preferiscono risparmiarlo. Grande sbaglio, penso che sia quasi indispensabile su un camper. Lo ho provato sulla nuova Citroen NEMO di mia moglie (presa apposta con Traction+) e su strada ripida di sterrato spingendo il bottone è come dal giorno alla notte, sembra quasi un 4x4 , sono rimasto stupito dalla efficacia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/12/2013 17:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] mi sembrava strano..[:I]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/12/2013 12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca, tra l'altro ti ho appena inviato anche una email. Allora è come pensavo, cioè avviando il motore si aggiorna qualcosa. La cosa è da tenere presente per tutti i possessori di webasto, in quanto casomai si sta fermi anche 15 giorni e se si controlla solo girando la chiave si potrebbe anche rimanere al freddo. Non a piedi perché comunque il pescante webasto non dovrebbe arrivare al fondo. Lo so che l'indicatore olio a pallini è una ciofeca, ma è una cosa che mi da il nervoso ogni volta che accendo il quadro [}:)] Come ti dicevo nella email, se è una spesa minima sostituirlo, ne ringrazia la mia salute mentale [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/12/2013 17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, è come quando si ha un orologio solo, l'ora è sempre giusta, ma se ne hai due, non avrai mai l'ora giusta [:D] Penso anch'io che si potrebbe anche solo pulire, ma gia che si fa il lavoro, meglio cambiarlo, non penso che un cavolo di sensore costi più di qualche decina di euro. Casomai però il vecchio me lo faccio dare e lo pulisco così la prossima volta posso alternarli [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
un saluto Dario[/img] quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 23/12/2013 18:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora forse basta attendere un po, senza accendere il motore, a meno che il mio galleggiante non sia un po duro e che da fermo tenda a rimanere bloccato e che la vibrazione del motore lo faccia assestare, potrebbe anche essere. In marcia non si nota difetto perché il gasolio sciacquetta nel serbatoio e lo muove. Indaghero la cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/12/2013 20:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece di usare il ceppo per il camino, lo userò per colpire il serbatoio! [:D] Da quanto diceva in meccanico, penso di avere capito che questo sensore si trova sulla parte alta del motore, più o meno dove entra la astina del livello o da quelle parti, probabilmente è un "coso" lungo che scende poi nella coppa. Se fosse così si puo togliere senza fuoriuscita di olio. Indaghero...ma quando torno dalla montagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it