quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 04/01/2013 23:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a darti una risposta in merito a delle conclusioni che ho fatto sul mio mezzo e non per mie dirette competenze in materia di allarmi. Hai un guasto alla centralina dell'allarme, la quale quando te gli dai l'impulso va per inserire l'allarme e accende la 4frecce. Ecco li ti fotti il fusibile, perchè te le manda in corto.(potrebbe essere anche il relè della centralina dell' allarme appunto. Per mia esperienza ti dicevo, se la centralina ha un problema (simula un tentativo di effrazione ) e ti inibisce la messa in moto del mezzo( ulteriore sistema di sicurezza). Ps certo dipende dal tipo di allarme che monti, ma tieni in considerazione questo aspetto. saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 05/01/2013 00:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per verificare quello che ti ho detto, fai così: il tuo allarme dovrebbe avere una chiave di arresto che ti esclude l'allarme e ti disattiva la centralina, a me la chiave si inserisce dietro la sirena. Quando l'hai disinserito prova a chiudere e riaprire il mezzo e vedi se le frecce vanno in corto e se il mezzo parte, poi fai il contrario. Mi raccomando fammi sapere sono curioso[;)] saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 05/01/2013 22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, ogni tanto ci azzecco[:D]... Io non azzarderei a consigliarti altro, perchè bisognerebbe copnoscere a questo punto come funziona la centralina dell'allarme ed eventualmente escludere il cavo che va alle 4 frecce,(per evitarti il corto), ma resta il fatto che il problema va risolto e quindi se vuoi usare l'allarme continuando a "fidarti di lui" fallo vedere.[:D] Penso che sei a buon punto per capire che il problema derivi da li. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -