CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fusibili Doral 114 su ford transit anno 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
9
noage
noage
07/05/2016 6
Inserito il 07/05/2016 alle: 14:52:46
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato luogo dove postare questo messaggio.
Aggiungendo un cavo elettrico nella plafoniera della cabina di guida, per installare una periferica esterna, ho fatto un corto circuito (scintilla) e mi è saltata la luce della plafoniera, che era evidentemente allacciata sulla linea dell' orologio (a lancette) e della radio, poichè ora sono "morti". Tutto il resto sembra funzionare (per fortuna).
Al momento del corto ho sentito un piccolo "click" proveniente dalla scartola dei fusibili posta in basso, alla sinistra del volante. Ho pensato che camibare un fusibile non sarebbe poi stato una gran lavoro. Nonostante abbia smontato tutti i fusibili uno ad uno e li abbia ispezionati (non con tester ma a vista) non sono stato in grado di trovare il fusibile saltato. Ho verificato anche un fusiblle posto vicino alla scatola esternamente; ho smontato la radio per verificare che non ce ne fosse uno là che magari interrmpeva la linea a cascata. Ho verificato anche i più raggiungibili nel vano motore, ma nulla, Sul libretto di istruzioni del Ford Transit indicano una scatola fusibili, dove dovrebbe essere alloggiato il fusibile in questione, nel vano portaoggetti lato passeggero. Ma dopo la verifica, non ho trovato alcuna scatola. Qualcuno su internet dice che il ford potrebbe avere una scatola fusibili sorpa l'altra, ma anche questa opzione si è rivelata non utile. A questo punto chiedo:
1) E' possibile che invece di un fusibile sia partito un relè nell'unica scatola fusibili che sono stato in grado di trovare?
2) Qualcuno sarebbe ingrado di fornirmi o di sapere dove recuperare il libretto d'uso del camper o lo schema elettrico?
3) Qulsiasi consiglio è benvenuto :)
Grazie e buon prosguimento

Modificato da noage il 09/05/2016 alle 09:50:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/05/2016 alle: 15:20:23
La luce della plafoniera dovrebbe essere sempre alimentata , quindi direi che non dovrebbero esserci rele o altro, quasi sicuramente è un fusibile.

Se sono quelli a lamelle, controllali con il tester, a volte sembra a posto ma non lo è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/05/2016 alle: 15:39:32
Ancora sono in sintonia con Tommaso:spesso i fusibili sembrano integri,ma dopo averli sostituiti comunque,il circuito riprende a funzionare.
Ciao Paolo.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 07/05/2016 alle: 20:36:11
Nel mio i fusilli sono dietro lairbag  passegero nel cruscotto

Anno 2004/5
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/05/2016 alle: 20:51:03
sollevi il portaoggetti sul cruscotto lato passeggeri....e sotto trovi la scatola fusibili....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
noage
noage
07/05/2016 6
Inserito il 08/05/2016 alle: 01:37:28
Grazie dei solerti consigli
@calasci @nemo family
Sul libretto di istruzioni del Ford Transit infatti indicano una scatola fusibili, dove dovrebbe essere alloggiato il fusibile in questione (luce abitacolo), nel vano portaoggetti lato passeggero. Ma dopo la verifica (ho smantato ikl portaoggetti, non ho trovato alcuna scatola purtoroppo
@IZ4DJI @Paolol
Comincerò il controllo con il tester dal fusibile esterno alla scatola sperando sia quello.
Vi aggiorno appena risolvo, sperando che sia presto :)

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 08/05/2016 alle: 04:37:53
In risposta al messaggio di noage del 08/05/2016 alle 01:37:28

Grazie dei solerti consigli @calasci @nemo family Sul libretto di istruzioni del Ford Transit infatti indicano una scatola fusibili, dove dovrebbe essere alloggiato il fusibile in questione (luce abitacolo), nel vano portaoggetti
lato passeggero. Ma dopo la verifica (ho smantato ikl portaoggetti, non ho trovato alcuna scatola purtoroppo @IZ4DJI @Paolol Comincerò il controllo con il tester dal fusibile esterno alla scatola sperando sia quello. Vi aggiorno appena risolvo, sperando che sia presto :)  
...

Ma nel porta oggetti , ce il vano porta bottiglia ?
9
noage
noage
07/05/2016 6
Inserito il 09/05/2016 alle: 09:47:30
Ciao non è il mio ma per capirci questo è il tipo di cruscotto (senza portellina airbag)

e dove si vede il colore giallo c'è una fossetta portaoggetti simle a questa

Sollevando questa vedo tanto spazio, vedo il parafango ant dx, l'isolamento del vano motore e un specie di centralina metallica. Ma della scatola dei fusibili neanche l'ombra. Ho sentito un altro camperista che ha un camper simile e anche lui nessuna scatola in quell'alloggiamento, nonstante il libretto Ford lo indichi.
In settimana mi metto a caccia del fusibile col tester, incrociando le dita.

Modificato da noage il 09/05/2016 alle 09:52:01
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:56:39
In risposta al messaggio di noage del 09/05/2016 alle 09:47:30

Ciao non è il mio ma per capirci questo è il tipo di cruscotto (senza portellina airbag) e dove si vede il colore giallo c'è una fossetta portaoggetti simle a questa Sollevando questa vedo tanto spazio, vedo il parafango
ant dx, l'isolamento del vano motore e un specie di centralina metallica. Ma della scatola dei fusibili neanche l'ombra. Ho sentito un altro camperista che ha un camper simile e anche lui nessuna scatola in quell'alloggiamento, nonstante il libretto Ford lo indichi. In settimana mi metto a caccia del fusibile col tester, incrociando le dita.  
...

Il mio non e cosi.
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:51:10

http://www.ebanque-pdf.com/fr_s...

16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:53:33
il fusibile della luce di cortesia e il numero 35 e da 5A, non sono riuscito a caricare l'immagine
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 09/05/2016 alle: 16:38:48
In risposta al messaggio di noage del 09/05/2016 alle 09:47:30

Ciao non è il mio ma per capirci questo è il tipo di cruscotto (senza portellina airbag) e dove si vede il colore giallo c'è una fossetta portaoggetti simle a questa Sollevando questa vedo tanto spazio, vedo il parafango
ant dx, l'isolamento del vano motore e un specie di centralina metallica. Ma della scatola dei fusibili neanche l'ombra. Ho sentito un altro camperista che ha un camper simile e anche lui nessuna scatola in quell'alloggiamento, nonstante il libretto Ford lo indichi. In settimana mi metto a caccia del fusibile col tester, incrociando le dita.  
...

nel mio ex  ford   erano presenti   i fusibili   sotto al portaoggetti
9
noage
noage
07/05/2016 6
Inserito il 14/05/2016 alle: 12:49:12
Aggiornamento.
Non ho fatto ancora la prova con il tester di tutti i fusibili ma ho provato a sosituirne alcuni con uno nuovo (ad es il n il 35 come suggerito) ma non ho ancora risolto nulla.
Mi sa che resterò senza fino al porssimo intervento elettrauto.
Per cronaca condivido alcune foto.

SOTTO IL PORTAOGGETTI DOVE DOVREBBE TROVARSI LA SCATOLA FUSIBILI

LO SCHEMA APRENDO LA SCATOLA FUSIBILI A SX IN BASSO LATO GUIDA

LA DOTAZONE FUSIBILI DI SERIE

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:00:11
Nel lll romano ce il simbolo della luce di cortesia
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 15/05/2016 alle: 13:12:39
Anche al numero 11(10A)
Ciao Paolo.
9
noage
noage
07/05/2016 6
Inserito il 15/05/2016 alle: 21:41:36
Grazie! Provo a concentrarmi sui questi due anche se dalla foto dei fusibili in dotazione il posto III  sembra essere il posto di un relè ma senbra essere vuoto , mentre il n 11 sembra esserci! Vi aggiornerò e grazie ancora.

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/05/2016 alle: 13:09:40
prova a cambiarlo comunque con uno di potenza uguale(10A)come ti dicevo nel mio primo intervento,spesso sembrano senza interruzioni(rotti!)ma i fusibili spesso fregano.Se va bene risolvi,altrimenti prosegui con altre possibili soluzioni.
Ciao Paolo.
9
noage
noage
07/05/2016 6
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:08:50
Risolto. Il fusibile era il n.11. Ispezionato a vista nuovamente sembrava ancora tutto a posto.
La sostituzione con un fusibile nuovo ha ripristinato le funzionalità!
Quindi ora posso lasciarlo smontato finire il lavoro e rimontarlo!

Volevo chiudere con una piccola constatazione: io sono camperista da poco ed ho preso un mezzo non certo nuovissimo (anno 2000) ma comunque costosetto. Se lo stesso camper lo avessi comprato nuovo a suo tempo avrei speso decine di milioni e se lo comprassi nuovo adesso decine di migliaia di euro. Quello che mi ha sorpreso negativamente è che con costi così elevati di acquisto e considerando la durata decennale di tantissimi camper, le case madri non forniscono assistenza adeguata (se non addirittura non ne forniscano proprio) e di quanto sia difficile, nonostante internet, reperire informazioni se non a livello di community (per altro efficientissima) come questa.

Grazie ancora a tutti del prezioso aiuto!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/05/2016 alle: 20:17:03
Olé,anche questa è fatta!!!!!!!!!!!laugh
Ciao Paolo.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/05/2016 alle: 16:41:10
non ti spaventare, e chiedi pure vedrai che ottieni risposte valide!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link