CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gancio traino Arca P694Glm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
LucAle
LucAle
28/03/2006 62
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:00:44
Ciao. Ho un problema. Devo far montare il gancio di traino al mio camper ma dall'officina meccanica mi hanno detto che si può montare solo l'originale Arca... qualcuno sa dirmi se la cosa corrisponde a verità oppure se c'è un altro "modello" che va bene lo stesso e, se sì, magari, anche dove poterlo acquistare e quanto costa... altrimenti per andare in vacanza devo portarmi dietro anche la macchina (che il gancio ce l'ha) [:(][:(][:(] Oltretutto non ho proprio intenzione di rivolgermi al concessionario dove ho acquistato il camper per chiedere informazioni (non faccio nomi [|)]) Ringrazio fin da ora chi mi sarà d'aiuto. Alessandra
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:25:19
ciao il tuo camper dovrebbe avere il telaio al-ko amc... quindi credo tu possa installare il gancio di traino al-ko fatto apposta per quel telaio..

http://www4.al-ko.it/fahrzeugte...

ciao corrado
19
LucAle
LucAle
28/03/2006 62
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:36:11
Grazie veramente tante [:)][:)][:)] Buona giornata.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:45:40
Ciao. Se necessiti del service Arca, non necessariamente sei obbligata a recarti presso il concessionario dove hai preso il mezzo. Ce ne sono altri,ufficiali e riconosciuti dalla casa, sicuramente migliori,anche non venditori, ma solo manutentori. Te lo dico per esperienza personale: chi mi segue non è chi mi ha venduto il mezzo, ed è un'altro pianeta, credimi. Maurizio
19
LucAle
LucAle
28/03/2006 62
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:05:48
Ah... anche perchè, nel mio caso, non sarebbe difficile trovare un manutentore migliore dell'officina del rivenditore [;)] Dove li trovo però "quelli" ufficiali? Nel FVG non mi sembra che ce ne siano...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:16:22
quote:Risposta al messaggio di LucAle inserito in data 07/06/2010  16:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LucAle, molto spesso i costruttori stringono accordi con alcune ditte che costruiscono ganci (trigano con Umbra Rimorchi ad es) e rilasciano la certificazione per l'omologazione solo alla casa Partner, può darsi che nel tuo caso sia così (nel mio con Trigano così è stato, per soli 1950€ più montaggio ora ce l'ho[:D]) Non sempre è chi realizza il telaio a richiedere l'omologazione, ma il costruttore del veicolo che ne omologa le caratteristiche, soprattutto in presenza di forte sbalzo[;)] Ciao Gianfranco
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:00:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/06/2010  19:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Montare un gancio di traino su un v.r. ha dei costi esagerati e non giustificati per la fattura finale di quell'oggetto. Purtroppo però Lei deve passare attraverso un concessionario ufficiale Arca per averlo, l'installazione può anche seguire un iter per mani di installatori autorizzati e certificati che nulla hanno a che fare con Arca, cordialmente Maculani.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:01:58
quote:Risposta al messaggio di LucAle inserito in data 07/06/2010  19:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi benissimo mandare una email a: Arca camper Customer Care Sig.na Sarah Monaco customercare@arcacamper.it Spiegando i problemi che hai avuto, le tue necessità e l'intenzione di appoggiarti a qualcun altro che non sia il conce da te indicato. Per quello che mi riguarda, persona serissima e disponibile. Saluti Maurizio.
18
gesticolando
gesticolando
05/02/2007 16
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:36:42
Se ti posso dare un consiglio io ho avuto il tuo stesso problema, contatta un rivenditore che commercializza il marchio della LINNEPE è una ditta tedesca che fa ganci che si adattano a tutte le meccaniche e modelli, io ho speso meno della metà, l'importatore per l'Italia è la FCE, io l'ho comprato a Roma da una ditta che è il concessionario della ELLEBI, io ho un Motorhome della Giottiline K900 che ha uno sbalzo enorme, in un primo momento mi avevano detto che dovevo cambiare anche i longheroni che costavano 600 e. solo questi + il costo del gancio invece l'importatore FCE mi ha confermato che i miei longheroni erano idonei per l'instllazione del gancio stesso, l'unicca incompetenza è stata quella che all'atto dell'acquisto non mi hanno chiesto quanto erano lunghi i longheroni, perchè la Linnepe dichiara testulalmente che nel caso i longheroni siano più lunghi di 110 cm. occorrono delle staffe di irrigidimento del gancio che mi ha fornito in un secondo momento, con l'occasione ti volevo chiedere se sei soddisfatto del tuo camper perchè avrei fatto un pensierino sopra, se vuoi altre informazioni non fare complimenti ciao Giovanni
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 23:55:55
Stessa storia che ha raccontato Speedy3 ma con Mobilvetta. Io per non cedere al furto ho sostituito il camper. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link