http://www4.al-ko.it/fahrzeugte...
ciao corradoquote:Risposta al messaggio di LucAle inserito in data 07/06/2010 16:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LucAle, molto spesso i costruttori stringono accordi con alcune ditte che costruiscono ganci (trigano con Umbra Rimorchi ad es) e rilasciano la certificazione per l'omologazione solo alla casa Partner, può darsi che nel tuo caso sia così (nel mio con Trigano così è stato, per soli 1950€ più montaggio ora ce l'ho[:D]) Non sempre è chi realizza il telaio a richiedere l'omologazione, ma il costruttore del veicolo che ne omologa le caratteristiche, soprattutto in presenza di forte sbalzo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/06/2010 19:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Montare un gancio di traino su un v.r. ha dei costi esagerati e non giustificati per la fattura finale di quell'oggetto. Purtroppo però Lei deve passare attraverso un concessionario ufficiale Arca per averlo, l'installazione può anche seguire un iter per mani di installatori autorizzati e certificati che nulla hanno a che fare con Arca, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di LucAle inserito in data 07/06/2010 19:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi benissimo mandare una email a: Arca camper Customer Care Sig.na Sarah Monaco customercare@arcacamper.it Spiegando i problemi che hai avuto, le tue necessità e l'intenzione di appoggiarti a qualcun altro che non sia il conce da te indicato. Per quello che mi riguarda, persona serissima e disponibile. Saluti Maurizio.