CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gancio traino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
mario31
mario31
17/11/2009 2
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:30:30
ciao a tutti vorrei installare il gancio traino sul mio camper elnagh 590 sl su ford gemellato del 1990. cosa mi cosigliate? grazie mario31
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:47:41
quote:Risposta al messaggio di mario31 inserito in data 06/08/2010  12:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mario , la prima cosa da fare è chiedere se esiste ancora il gancio per il tuo modello di camper , anche perchè molti confondono il gancio di traino per un mezzo commercial che in questo caso è il Transit da quello specifico per il camper che in questo caso è un Elnagh e per di più non più in produzione.... premesso questo se tutto ciò è possibile ti manca di ordinare il pezzo e farlo installare ad una officina che possa apporre il timbro di lavoro eseguito a regola d'arte e che abbia la firma depositat presso la motorizzazione. Dopo l'installazione ti rilascia una serie di documenti e ti prende appuntamento presso la motorizzazione dove ha dep. la firma sudetta. Il giorno stabilito ti presenti con il mezzo e dopo la visita degli ingegneri ti viene immediatamente rilasciato l'adesivo da apporre al lobretto con le caratteristiche di traino di peso max e di dimensioni massime di carrello trainabile... l'ultima opperazione è quella di richiedere alla tua poliza se c'è differenza di premio oppure rietntra nel contratto il gancio.... questa non è esperienza ma operazione appena fatta!! Gianni
16
mario31
mario31
17/11/2009 2
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:12:34
grazie giannx695 per le tue informazioni sono state molto utili. mario31
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:37:25
..prima ancora di fare tutto quello che ti ha spiegato Gianni devi verificare se il tuo mezzo può montare il gancio e questo lo verifichi dalla carta di circolazione dove è annotato se il mezzo è idoneo e quanto può rimorchiare. una volta stabilito ciò devi contattare la casa costruttrice del camper, in questo caso la Elnagh e chiedere se hanno il gancio in questione poichè loro e "solo" loro possono fornirtelo.
quote:Risposta al messaggio di mario31 inserito in data 06/08/2010  12:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/08/2010 alle: 18:24:34
Ammesso che il tuo mezzo possa montare il gancio,basta che ti rechi presso un installatore,tutta la trafila buracratica la segue lui,ho già installato due ganci su camper e tre o quattro su auto,la trafila burocratica l'ha fatta l'istallatore. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 07/08/2010 alle: 07:49:39
a monte di tutto,io ti consiglierei di vendere un rene ed un polmone,visto che il costo del montaggio equivarra' piu' o meno al valore dell'intero camper...[}:)][:D] scherzo,ma nommeno piu' di tanto,purtroppo...[;)] saluti Andrea
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 07/08/2010 alle: 09:56:35
per sapere l'insatllatore autorizzato a fare questi lavori, vai alla motorizzazione e ti fai dare l'elenco poiper i costi trottalemme64 non ha tutti i torti, non voglio farti spaventare, ma io per la macchina ho speso 350 euro per il camper avevo letto di qualcuno che ne ha spese 4/5 volte di piu ciao romeo
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 07/08/2010 alle: 10:38:58
Mediamente il costo di un gancio di traino per un'autocaravan si aggira sui 1500/1800 euro ma ho sentito anche che qualcuno è arrivato a spendere quasi 3000(mobilvetta nazca).
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/08/2010 alle: 12:15:33
...credo comunque che il problema non è tanto il costo ma la reperibilità del gancio[xx(]..non penso che Elnagh abbia ancora in magazzino un gancio per un mezzo del 90[:(][:(]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 09/08/2010 alle: 15:09:08
qualche anno fa ho telefonato direttamente alla Plini e Gigliotti e mi dissero che avrei dovuto fare una richiesta tramite mail ed inviare le foto di tutto il di sotto oppure meglio ancora prendere appuntamento ed andare da loro ed avrebbero provato il modello che poteva andar bene ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link