CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gancio traino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:07:29
salve a tutti vorrei sapere in grandi linee quanto puo' costare installare un gancio ho un granduca garage su ford transit gemellato ringrazio anticipatamente PS:VIVIFELICE
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:09:19
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 04/03/2012  20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che anno e che Modello di Transit ?
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:10:58
è del 2002 su 125 350 PS:VIVIFELICE
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:13:46
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 04/03/2012  20:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo, allora NON saprei [:(] Ti potrei consigliare di contattare Umbra Rimorchi, e sentire cosa ti dicono (lavorano in collaborazione con Trigano/Ci /Roller...) essendo passati i 10 anni, chiedi, potrebbero essere svicolati da eventuali Vincoli Aziendali [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:19:29
ti ringrazio sei sempre presente ... ( cosa intendi x Mi sono... un pò Rotto dei Forum !) se vuoi parliamo della farfallina di Belen cosi' ti si rialza il morale... ma nessun altro puo' darmi indicazioni piu' o meno sul prezzo PS:VIVIFELICE

Modificato da mmaxximo il 04/03/2012 alle 20:30:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 21:44:42
CUT In caso di problemi l'unica azione permessa agli Utenti è l'invio di una segnalazione di Abuso. Il Team di Moderazioneid="red">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 21:59:04
Su un Mezzo Nuovo, con Autorizzazione da parte di Casa Madre (e Documentazione...) il costo si aggira fra i 1600 e i 2000€...[V][V][V] Se il mezzo è Svicolato da Legami con il Produttore/Costruttore, e penso che i 10 anni...lo consentano... Allora Ogni Costruttore di Ganci Ti può aiutare [;)] Il resto lo fà...la Motorizzazione Civile (previo documentazione del montaggio da parte di un Autorizzato [;)]) [;)] Ciao Gianfranco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 04/03/2012 alle: 22:03:35
...io sul mio Laika X695 garage su Transit del 2008 ho speso 1100 euro compreso il collaudo[:D]
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 04/03/2012  20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:02:49
un saluto a tutti vorrei anch'io installare il gancio sul mio laika x595c su ford ta 140 cv. sapete se ci sono particolari problemi? il mio dubbio e' che avendo il 2° serbatoio proprio sotto il garage vicino al paraurti posteriore lo debba togliere per poter installare il gancio. per tommaso52: lo hai installato all'origine o in un secondo momento? e se dopo,sei andato dal concessionario laika o da un installatore generico? grazie un saluto Pierfranco
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:07:01
> Ciao Mmaxximo, prova a dare un occhiata su questo sito http://www.kupplung.de/, se mastichi qualcosa di inglese puoi fargli una mail chiedendo il preventivo, loro ti chiedono le misure dei longheroni di allungamento della cellula e ti fanno il preventivo. Qui n Germania non è nemmeno necessario passare il TUF[:D] ma in Italia dovrai fartelo montare da un' officina autorizzata,[:(!] che certifichi la posa in opera a regola d'arte e poi passare il collaudo in motorizzazione.[V]id="size3">id="blue"> Buon Lavoroid="size3">id="red">
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:22:19
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/03/2012  18:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUA NON E'COSI'...ogni gancio,anzi ogni modello deve essere omologato dal costruttore presso il Ministero delle Infrastrutture...poi montato da un autorizzato e poi omologato il corretto montaggio con trascrizione su libretto...per la legge dei numeri ecco il motivo per cui costano una barca rispetto i ganci delle auto... a suo tempo per il mio ng6 su Ford (parliamo dell'anno 2002) spesi circa 1500 euri t.c.!

Modificato da popotamus il 05/03/2012 alle 18:23:37
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 05/03/2012 alle: 19:23:14
pultroppo devo seguire le regole italiane e far girare l'economia comunque speravo....DI SPENDERE MENO ieri ero in fiera a novegro e ho parlato col rappresentante della goldschmitt mi ha dato la e-mail :info@goldschmittitalia.it e tel 049725586 chiederò un preventivo e vi farò sapere se cercando insieme troviamo dove spendere meno... girera' un pò meno l'economia ma gireranno anche meno le [8][8] PS:VIVIFELICE
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 05/03/2012 alle: 19:59:00
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/03/2012  18:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una cosa che non capisco: chi chiede il nulla osta al costruttore della cellula per omologare il gancio? Il gancio lo attacchi fisicamente alla cellula? Io ho montato il gancio traino alla macchina, "targa Italiana" in motorizzazione mi hanno chiesto il foglio di omologazione del gancio e hanno visionato il veicolo, perchè per il camper è una procedura diversa? Qualcuno me lo sa spiegare?id="size3">id="blue">[}:)][}:)][}:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 20:03:37
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/03/2012  19:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè si aggiunge ad una struttura che è stata Omologata per un carico Diverso da quella del Telaio Originario, lo sbalzo potrebbe gravare sul telaio, il peso potrebbe ridurre la possibilità di traino...insomma, alla fine, il Costruttore del mezzo...Camper, è l'allestitore, che può prevedere prolunghe al telaio, supporti aggiuntivi ecc ecc, al telaio originario, e quindi LUI chiede l'omologazione di un gancio sotto la SUA supervisione ed egida, con le SUE condizioni! Compresa la possibilità di scegliersi un costruttore, e con lui fare una Joint Venture, ed avere l'esclusiva del prodotto[;)] E' Nei Suoi Diritti [;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/03/2012 alle 20:05:12
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:51:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/03/2012  20:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, ti ringrazio del tuo editto ma di fatto non hai rispoto alla mia domanda: Chi ti chiede il nulla osta dell' allestitore? Considerando che l'allestitore non lo vede più il tuo mezzo... Perchè questa regola vale per i camper e non per le automobili? Il costruttore del Gancio emette una certificazione CE che ha omologato sottostando alle norme di costruzione, questa è la stessa regola che attuano gli allestitori di cellule. In motorizzazione Chiedono il nullaosta dell'allestitore? O è sufficiente portare l'omologazione del Gancio?id="size3">id="blue">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 07:44:58
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/03/2012  21:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, di Nessun Editto si tratta, di fatto credevo che fosse chiaro quanto ho esposto e rispondesse alle tue domande, nessuno chiede il NullaOsta dell'allestitore, a posteriori, lo fà, il produttore del cancio, se esiste una Royalty per la costruzione del gancio, relativa ad un accordo "In Esclusiva" della costruzione e fornitura del gancio, SOLO il costruttore autorizzato (dal produttore del mezzo...l'allestitore nel caso del camper...), sarà in grado di fornire gancio e documentazione ! [;)] è diverso fra un'automobile ed un camper, una motozappa, un gatto delle nevi ecc ecc.... un'automobile ha un costruttore...unico, un Camper, fino agli anni 80 veniva definito "Veicolo Ad Uso Speciale, Uso Abitazione" come vedi...si tratta di un allestimento per Mezzo ad Uso Speciale, l'allestitore, adopera una base veicolo, di X costruttore, e sopra, attorno dentro[:D] ci monta qualcosa, può modificare sospensioni, telaio, ecc ecc, al termine del suo "Trattamento" è obbligato ad Omologare il Nuovo Veicolo, in quella fase deve passare Tutte le verifiche previste, ed in quella fase omologa anche XY accessori, quali ad esempio il gancio traino, che Può differire per agganci, struttura ecc ecc rispetto al gancio nato per la motrice base[;)] Esiste la possibilità che venga installato un prolungamento del telaio, fissato mediante imbullonatura, e su di esso venga fissato il gancio di traino, questa Nuova struttura, a cura e carico dell'allestitore, DEVE essere dallo stesso omologata specificatamente...capisci il motivo per cui si tratta di realtà differenti, la realizzazione per Automobile e...Per Uso Speciale[;)] Spero di aver risposto, ai Tuoi quesiti, almeno sufficientemente [;)] Ciao Gianfranco
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 06/03/2012 alle: 14:39:39
strano il rappresentante goldschmitt mi ha chiesto se sul libretto di circolazione alla voce o1 ci fosse un numero "il peso rimorchiabile" e se non c'era di non disperarmi ma di contattarlo "non gli voglio far pubblicita perchè penso che chiunque faccia questo tipo di lavoro sia in grado di fare lo stesso" PS:VIVIFELICE
16
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:52:54
Salve l'argomento è sto trattato anche qui: https://forum.camperonline.it/#=148798&SearchTerms=gancio,traino Comunque io ho preso il mio gancio di traino in questa azienda:http://www.smv.ag/ dove sono disponibilissimi e preparati oltre che economici.[:)][:)][:)] macari iu laikista sono!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link