quote:Risposta al messaggio di zibepp inserito in data 02/03/2012 17:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mi permetto di darti la mia opinione (senza la variabile prezzo): la pianta con il castello longitudinale rimane per me impiegabile dopo l'introduzione dei letti trasversali. Con due figli che crescono il gavone sotto letto inferiore è molto più spazioso con i letti di traverso, oltre al fatto che i letti sono più lunghi e, spesso, più larghi di quelli longitudinali. Auguri per la scelta. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di zibepp inserito in data 02/03/2012 17:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente non acquistare il camper con i letti a castello come lo sharki L5 e ti spiego il motivo. - gavone quasi inutilizzabile con 4 persone - spifferi in inverno - letti corti e sretti - quella disposizione non la cerca piu' nessuno io ho avuto,ed eravamo in 4,il doral 115 e me lo sono goduto veramente tanto ma, se dovessi scegliere ora, acquisterei quello con i letti trasversali a govone variabile . i motivi sono: - letti lunghi e larghi - a parita di spazio camper piu corto - quando i figli non verranno piu avrai l'intero garage a disposizione! - e' una disposizione attuale e ricercata anche se, molti, si orientano per il semintegrale. ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di zibepp inserito in data 02/03/2012 17:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...volevo aggimgere: non aver fretta con 30000 euro si trovano camper di tutte le tipologie e marche,e quello che conta e lo stato di conservazione ciao ivan
Davide quote:assolutamente non acquistare il camper con i letti a castello come lo sharki L5 e ti spiego il motivo. - gavone quasi inutilizzabile con 4 persone - spifferi in inverno - letti corti e sretti - quella disposizione non la cerca piu' nessuno io ho avuto,ed eravamo in 4,il doral 115 e me lo sono goduto veramente tanto ma, se dovessi scegliere ora, acquisterei quello con i letti trasversali a govone variabile . i motivi sono: - letti lunghi e larghi - a parita di spazio camper piu corto - quando i figli non verranno piu avrai l'intero garage a disposizione! - e' una disposizione attuale e ricercata anche se, molti, si orientano per il semintegrale. ciao ivan>> Non posso che condividere. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di zibepp inserito in data 03/03/2012 13:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo proprio un Elliot 5, ma del 2005, probabilmente il tuo è più recente, per essere un 6 posti è tra i più corti ed il garage che ottieni togliendo il letto inferiore è tra i più grandi. Ovviamente la praticità del suo garage non è paragonabile a quella di un mezzo con garage fisso, la soglia di carico è alta, quindi si faticherà un pò a far salire le bici ed armeggiarci dentro. Chiaramente una scelta la dovrai fare, ricorda solo che un mezzo lungo è sempre più complicato da gestire, questo non è un problema per molti, ma va valutato. Inoltre l'Elliot 5 ha i 6 posti omologati anche in viaggio quindi riportati sul libretto, che poi alla fine è ciò che conta (fatto salvo il peso totale che raggiugerai con tutti a bordo). Un 7 posti letto ma con 4 in viaggio serve a nulla, quelli in più devono salire a veicolo fermo. Sull'Elliot 5 a tavola ci si può stare anche in 6 [:0], occorre aggiungere le due prolunghe lato porta di uscita, ma poi siete tutti stretti ed imprigionati a cena, non capisco, ma dovete viaggiare sempre in 6? Un mezzo da 7 posti è inutile ed utopia, omologati in viaggio ne esisteranno 2/3 modelli in tutto, e comunque con tutti a bordo siete quasi certamente ed immediatamente di slancio oltre i 35 quintali, quindi in multa... [;)][;)]
Davide http://www.beltramocampers.com/...
oppurehttp://www.beltramocampers.com/...
oppure https://www.camperonline.it/cam... oppurehttp://www.beltramocampers.com/...
oppurehttp://www.subito.it/caravan-e-...
... tra il resto il mio 1° camper era un superbrig 678, con la classica disp che ti hanno proposto, personalmente, per certi aspetti ottima, come detto da venerdì13, ma ricordati che poi i figli crescono e nei lettini non ci stanno più, ci sono passato... p.s. non ho legami con nessuno dei venditori sopra indicati, anche se l'Hymer l'ho visto personalmente ed è, a mio avviso, molto interessante. Sergiohttp://www.caravanclubtour.it/v...
(38.000 €, 40.000 km, del 2010) - ILLINOIShttp://www.caravanclubtour.it/v...
(34.000 €, 69.000 km, 2009) Sempre ex-noleggio. Qualcuno li conosce? Cosa ne pensate? b.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://www.supercamper.net/Veic...
) PLA PLASY 70, 48.000€ (32.000 con il nostro usato), nuovo, con veranda, portabici, antifurto (vi rimando al sito) Sono belli tutti e due, il primo ha qualche righetta, ma niente di che... Cosa ne pensate? Grazie ancora! Beppe