quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 04/02/2010Â 20:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,devi solo assicurarti che sul nuovo contratto di garanzia non ci sia scritto,la garanzia e valida solo per parti o componenti o non usurabbili ,perche se ti succede qualcosa nei due anni di garanzia ,la risposta di chi deve riparare il guasto e sempre la stessa,(ci dispiace ma il quasto non rientra in garanzia,perche il pezzo quasto e uno di normale usura) saluto
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 04/02/2010 20:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andreacalzoni, se è possibile prolungarla, a mio avviso, conviene farlo. E' verissimo anche quanto consigliato da Sebastien, ma a mio avviso vale la pena(sai oggi l'affidabilità ...) se fai un certo quit di Km. La Ford, invece, non prevede l'estensione della garanzia, sui mezzi "Commerciali", neanche a pagare. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Orso Roby inserito in data 05/02/2010 13:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così costosa la garania ulteriore? E' per due anni che prezzo chiederanno? Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 05/02/2010 22:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - 3 anni (un anno aggiuntivo di garanzia): - opzione 1: 90.000 km - € 330,00: - opzione 2: 120.000 km - € 400,00: - opzione 3: 180.000 km - € 500,00: - 5 anni (3 anni aggiuntivi di garanzia): - opzione 1: 90.000 km - € 900,00: - opzione 2: 120.000 km - € 1.000,00: - opzione 3: 180.000 km - € 1.200,00. E anche io non sò cosa fare, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 07/02/2010 10:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che la decisione è definitiva. Cioè se uno sceglie per un anno e poi vuole allungare credo che non sia possibile. Saluti. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 07/02/2010 12:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione: si deve scegliere tra un anno di estensione (330 €) o tre anni (900 €). Una volta scelto un anno non è più possibile prolungarla oltre. E' vero che ci sono molte esclusioni (parti soggette ad usura, interni, scricchiolii ecc..) ma se la frizione si rompe, non per consumo ma per difetto, questa è compresa; idem per cambio ecc.. Il costo è elevato per i camper ma è perchè è valutato sui furgoni che di km ne fanno tanti. Stò anch'io valutando se farla o meno e se farla per uno o tre anni. Buoni km.
quote:Risposta al messaggio di seniorcamper inserito in data 07/03/2010 14:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che la considerazione che hai fatto tu sia corretta, ma mi permetto di aggiungerne alcune altre. In virtù del fatto che i VR di km ne fanno pochi,del fatto che spesso è molto difficile dimostrare che un componente soggetto ad usura sia difettoso all'origine o di progetto, che molte altre piccole cose di allestimento sono escluse...ecc..non potrebbe essere vero che nella malaugurata ipotesi di guasto con una cifra dell'ordine di 900 euro ci si avvicina molto al costo della riparazione? ..e se dopo 6 anni la frizione fosse comunque da cambiare non è che si rischia di pagarla quasi 2 volte? Considerazione assolutamente personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 07/03/2010 14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione se il problema è la frizione dopo molti km. Ma se il problema è il cambio, la turbina, la centralina per non parlare del motore....allora si che ne vale la pena ad evere l'estensione della garanzia. Per l'assistenza stradale il problema non sussiste perchè buona parte delle assicurazioni RC la comprendono e, se non c'è, si può aggiungere con pochi euro in più (D'Orazio la dà a 12,5 € anno). P.S.= Stò anch'io valutando se farla o no memore di avere avuto un guasto già alla prima uscita (primo week-end) col camper nuovo.