quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 06/05/2012 06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra che ci sia scritto questo nel libretto uso e manutenzione.
quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 06/05/2012 06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dove da dove si evince quello che dici? Sul libretto è scritto 2 anni o 25k km, e del cambio olio annuale non sta scritto da nessuna parte! Ciao PS. che poi sia meglio, opportuno (per chi te lo fa), male non fa, etc, è un'altro discorso...
quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 06/05/2012 06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso da fiatcamper.com Perchè se faccio 10.000km anno dovrei andare a fare il tagliando? "Ti ricordiamo in questa occasione che il tagliando deve essere eseguito ogni 48.000 Km. Ti suggeriamo, se fai pochi chilometri all'anno, di sostituire comunque l'olio motore e il liquido del freni ogni due anni. Per conservare la validità della garanzia, non è necessario un controllo allo scadere del primo anno di vita del camper, a meno che non si sia raggiunto II chilometraggio previsto per un tagliando. Ricorda che l'olio consigliato è il Selenla WR o comunque un altro olio SAE 5W-30 secondo lo standard ACEA C2." CIAO.Marco
quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 06/05/2012 06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un camper acquistato il 15/5/2010 e prossimamente fa due anni non ho mai fatto tagliandi ed ho 43000km per ben due volte ho avuto bisogno dell'assistenza in garanzia che Fiat mi ha dato, una sostituendo la pompa gasolio e la seconda sostituendo la batteria motore. Pertanto nei primi due anni non è necessario fare alcun tagliando ed allo scadere dei due anni non hai più la garanzia. Gian Franco