CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/05/2012 alle: 15:54:28
Se non ricordo male ho letto da qualche parte che il ducato 2300cc 130 cv puo' fare il tagliando motore anche dopo 2 anni invece che 1 senza perdere la garanzia, ricordo bene? grazie e ciao. Davide
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/05/2012 alle: 16:00:18
in ogni caso la garanzia non decade se non viene effetuato il tagliando. La casa costrutrice è obbligata a rispondere per la diffettosità di un componente o un gruppo di componenti indipendentemente se il tagliando viene fatto presso rete ufficiale o rete parallela o non viene fatto. Ovvio che se ci si presenta con 70000km senza aver fatto tagliandi non si può richiedere garanzie su motore ma sul resto si.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:16:46
purtroppo causa lavoro di mia moglie (lavora in clinica e turna anche sabato .domenica ,) e catechismo di mia figlia il camper in un anno ha fatto solo circa 5000km[:(] , poi da noi in Sardegna in inverno non c'è tanto da vedere, sostituire l'olio e i filtri con pochi km mi sembra uno spreco. Davide
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:14:19
Il tagliando di garanzia deve essere fatto a km 45000 o 2 anni. Il giorno dopo i 2 anni non c'è più la garanzia pertanto il tagliando di garanzia non è obbligatorio. Gian Franco
bubble gum
bubble gum
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 06:58:53
Il tagliando dei 45.000 km è una cosa il taglaindo annuale per la sostituzione dell'olio è un'altra [:(] per non perdere la garanzia, mamma Fiat cui chiede anche questo esborso[}:)] annuale nel primo anno di vita dei ns mezzi [:(][xx(] Attenzione che se non lo fai non sono poi così sicuro come asserisce qualcuno che non perdi la garanzia[V] a me risulta il contratrio. fatto questo il prossimo te lo fai quando riterrai opportuno non essendo più costretto a seguire i loro metodi Ti dico questo perchè anch'Io ho dovuto sostituire l'olio con 7.500 km dopo un anno di vita [xx(][V] Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte

Modificato da bubble gum il 06/05/2012 alle 07:02:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:04:43
quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 06/05/2012  06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra che ci sia scritto questo nel libretto uso e manutenzione.

Modificato da ik6Amo il 06/05/2012 alle 08:05:10
Sev
Sev
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:09:01
quote:Risposta al messaggio di bubble gum inserito in data 06/05/2012  06:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove da dove si evince quello che dici? Sul libretto è scritto 2 anni o 25k km, e del cambio olio annuale non sta scritto da nessuna parte! Ciao PS. che poi sia meglio, opportuno (per chi te lo fa), male non fa, etc, è un'altro discorso...

Modificato da Sev il 06/05/2012 alle 20:11:19
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 06/05/2012 alle: 17:13:41
> Preso da fiatcamper.com Perchè se faccio 10.000km anno dovrei andare a fare il tagliando? "Ti ricordiamo in questa occasione che il tagliando deve essere eseguito ogni 48.000 Km. Ti suggeriamo, se fai pochi chilometri all'anno, di sostituire comunque l'olio motore e il liquido del freni ogni due anni. Per conservare la validità della garanzia, non è necessario un controllo allo scadere del primo anno di vita del camper, a meno che non si sia raggiunto II chilometraggio previsto per un tagliando. Ricorda che l'olio consigliato è il Selenla WR o comunque un altro olio SAE 5W-30 secondo lo standard ACEA C2." CIAO.Marco
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:13:55
> io ho un camper acquistato il 15/5/2010 e prossimamente fa due anni non ho mai fatto tagliandi ed ho 43000km per ben due volte ho avuto bisogno dell'assistenza in garanzia che Fiat mi ha dato, una sostituendo la pompa gasolio e la seconda sostituendo la batteria motore. Pertanto nei primi due anni non è necessario fare alcun tagliando ed allo scadere dei due anni non hai più la garanzia. Gian Franco
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:25:44
Grazie ragazzi,allora ricordavo bene: 2 anni di garanzia senza nessun obbligo di tagliando,con i soldi risparmiati ci ammortizzo il costo del gasolio per le vacanze estive, ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link