CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Garanzia Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:19:37
I fatti: in Olanda in pieno viaggio a migliaia di chilometri da casa la batteria motore decide di abbandonarmi. Mezzo in garanzia Fiat. Portato in officina Camper Fiat in Olanda il professore interpellato stacca i poli, esegue il test sulla batteria e sentenzia che si è guastata. Non rientra in garanzia e se voglio posso comprarla da lui per soli 170 € più montaggio (che faccio io in 5 min. di orologio) Pago, faccio fare fattura e apro una segnalazione in Fiat per il recupero della somma. Il call center mi richiama alcuni giorni dopo e mi comunica che non mi pagano perchè il professore olandese ha visto un filo collegato alla batteria che non è del cablaggio Fiat ( è quello dell'antifurto! ) Arrivato a casa ho verificato che la batteria fosse veramente fuori uso,ed ho controllato il livello dell'elettrolita che era regolare, ed ho riflettuto sulla chiusura del reclamo. Mi chiedo se sia corretto attribuire la causa ad un filo collegato senza effettuare le opportune misurazioni. L'assorbimento è a me noto, e so per certo che occorrerebbero circa 20 giorni per scaricare totalmente la batteria. Inoltre mi trovavo in viaggio, per cui la batteria era da circa 15 gg sotto carica dall'alternatore del ducato. Senza considerare che, per mia comodità, sono quasi sempre collegato alla 220 v quando viaggio, e parcheggio il mezzo nel giardino di casa tenendolo collegato alla rete 24 ore su 24, e che il camper è dotato di manutentore per la batteria motore. Quindi non esiste batteria più coccolata di quella del camper. Cerco di riaprire il recclamo ma al call center non possono perchè non rientra nelle loro procedure, che prevedono che una volta chiuso è così e basta !! Avete un'alternativa ad una procedura legale ? Scusate la lunghezza [:D]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:58:06
Purtroppo alla fiat sentono solo gli avvocati. Ne ho già avuto esperienza io, relativamente al problema retromarcia per la quale fiat presenta un FINTA soluzione. Finta, poichè al mio ex camper, l'albero primario e l'ingranaggio retro sostituiti erano IDENTICI a quelli rimossi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 15:56:38
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/08/2011  14:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica che CI VIENE in mente e' di dirti che: SIAMO ALLE SOLITE! Eccoci di nuovo qui, per una malnata batteria! Che figura di m...a! [xx(]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/08/2011 alle: 08:53:41
La cosa che mi rode di più è che la chiusura non è avvenuta a seguito di riscontri tecnici, ma solo perchè si è visto un filo collegato alla batteria. Se prendevo l'alimentazione dal cavo dell'autoradio, o da quello dell'accendisigari era tutto ok ? Oppure anche il fatto di avere montato l'autoradio non Fiat già rappresenta un'attentato alla qualità del Ducato ? Non parliamo di montare un subwoofeer amplificato o un apparecchio CB. Fiat Professional ?! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [V]

Modificato da ah pollo il 12/08/2011 alle 08:57:20
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 09:28:04
Massì dai.. fregatene! Alla fin fine non hai sborsato tanto, ti e' andata bene! Fosse stato un difetto meccanico sai quanto ti costava? Mettitela via e al prossimo acquisto di auto o camper eventualmente sai come comportarti e in quali concessionarie entrare o NON entrare. Non ti resta altro! Col tempo poi tutti i nodi vengono al pettine. Oggi fanno i furbi e si attaccano al cavillo di un filo per ovviamente lavarsene le mani, domani piangono. Piuttosto preoccupati per l'apparente garanzia che sembra o credi di avere sul mezzo. Se succedono cose gravi... risponderanno probabilmente sempre cosi'. Della serie: arrangiati! Che il ciel t'aiuta!
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/08/2011 alle: 15:48:13
A me piace rompere le p... [:D] Mi hanno venduto un furgone nuovo ? E ora mi devono sopportare [:D][:D][:D][:D] La prossima volta ci penseranno su prima di prendermi come cliente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:45:32
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 13/08/2011  15:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione pero' davanti all'evidenza la batt.nuova te la sei pagata e il reclamo lo hanno chiuso quasi 'ridendoti' in faccia. E ora?
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:55:23
Se può consolarti pensa a me che mi si è rotta la frizione a 2000 Km da casa con il mezzo avevo percorso solo 19.000 Km e mi hanno detto che era usurata. Al servizio clienti Fiat di usurata hanno solo la coscienza. Buon Ferragosto a tutti .Angelo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 17:05:43
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/08/2011  14:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, si attaccano a qualsiasi cavillo, non vogliono pagare...MAI [V][V][V][V] sia a causa sia a ragione, si aspettano che Tu rinunci...l'Avvocato li smuove, ma sanno che costa, quindi, quanti vanno avanti ?? quei pochi hanno ragione, ma sono pochi [;)][;)][;)][;)] Tutte le case, oggi, fanno così [:(] [;)] Ciao Gianfranco PS Come sono andato Alexia76 [?][?][?]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 17:46:58
@Speedy3/Gianfranco

Modificato da alexia76 il 13/08/2011 alle 17:47:29
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/08/2011 alle: 17:52:16
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/08/2011  14:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è cosi... la colpa è innnzitutto da addebitare all'officina fiat olandese... 2 VOLTE mi hanno cambiato le batterie in garanzia, sia con mezzi fiat che, con iveco...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/08/2011 alle: 20:42:31
Scriverò una raccondata R/R all'ufficio legale con una intimazione di messa in mora per il recupero dell'importo di fattura. Per rispondere dovranno sicuramente. Poi un avvocato eventualmente si trova [:D], per principio qualche carta da 100 si può pure spendere, sempre che lo stato ci lasci qualche soldo, visto che vogliono evitare crolli in borsa delle società italiane quotate, chessò tipo...Fiat [xx(] Pidocchi! E quando devo comprare un mezzo nuovo, secondo voi riprendo Fiat ?[:)]

Modificato da ah pollo il 14/08/2011 alle 12:01:27
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 12:09:12
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 13/08/2011  20:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, se ti capisco, ma sappi, che dove cadi...cadi comunque, sono TUTTI Uguali, quando entri in concessionaria, sei la persono più importante, dopo che hai firmato e pagato...capperi tuoi [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Credimi, marchio che scegli, trattamento identico[xx(][xx(][xx(] a mè hanno detto " Signore, ci spiace, ma anche se riceviamo 1000 richieste, sono meno dell1% del venduto, non ci conviene intervenire...." Questo è quanto [}:)] Ciao Gianfranco
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/08/2011 alle: 14:03:56
Verissimo. Però, almeno, il piacere di farmi conoscere anche lì [:D][:D][:D] Infatti bisogna portarla sempre al livello economico, se cominci a fargli spendere qualche soldo di raccomandata e di consulenza legale, forse, possono decidere "in via eccezionale", di rifonderti il dovuto. Rientriamo tutti nelle statistiche, il "trucco" è trovare la strada per uscire da una ed entrare in un'altra. [8D]
marcy67
marcy67
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 14:43:05
> A me per un graffio di 1 cm x 0,5 cm sullo specchietto, mi hanno rifiutato l'intervento in garanzia perche' si chiudeva da solo sopra i 90km/h. Difetto ben noto a Fiat e a molti qui nel forum. Mi avevano detto di cambiare lo specchietto (parliamo di 450-500 €). Ho risolto da solo in 15 secondi con un coltellino svizzero. Poi Marchionne si lamenta se sono a -30 per cento vs lo scorso anno con le vendite. Io do un consiglio a Laika, se non offre motorizzazioni alternative a Fiat, abbandonero' il marchio. Non puoi spendere soldi su un mezzo che e' motorizzato con un marchio che si attacca a queste cose... Sopratutto oggigiorno, che la qualita' e la serieta' sono il minimo sindacabile per chiunque voglia stare sul mercato. Marcello
marcy67
marcy67
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 14:46:16
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/08/2011  14:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che Fiat ha un nutrito stuolo di avvocati gia' pagati... spero per te (e per tutti noi...) che tu abbia ragione nel conteso, ma la vedo dura,molto dura... In bocca al lupo Marcello
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/08/2011 alle: 19:37:40
Nutrito sarà nutrito, motivato... Intanto, come scriveva quello, anche le formiche nel loro piccolo s'inc...zano, e un po di pubblicità su internet intendo farla[:D] Stiamo parlando di furgoni, furgonacci da lavoro, mica di rolls. E se un furgone da lavoro va in crisi per un antifurto attaccato alla batteria, lo voglio scritto nero su bianco, magari dagli avvocati nutriti. Fiat Professionals batteria ducato x 250 in crisi per un antifurto [:D] Mica di una microcar [:D][:D][:D]
marcy67
marcy67
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 14:02:38
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/08/2011  19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo dicevo per farti risparmiare i soldi dell'avvocato... alla fine ci smenerai di piu'. Comunque purtroppo non credo tu possa fare molto, un antifurto malfunzionante puo' effettivamenente danneggiarti la batteria. Lo so che la cosa e' strumentale per non rispondere dei danni, ma loro ci sguazzano in questi cavilli... anzi e' la loro specialita'. Nel mio caso hanno impegnato un tecnico di zona, un capofficina, una adtta al call center, uno che ha scritto che non mi copricano il malfunzionamento, quando in 10 minuti, dico 10,avrebbero risolto il problema e fatto contento un cliente. Quando ho risposto che ero un amministratore delegato di una azienda e dovevo compra dei veicoli commerciali, e chiedevo loro di indovinare quale marca avrei scelto, non ti dico le tempeste di telefonate e lettere, con generose offerte di controlli gratuiti e ricchi gadget mi hanno ifferto. ovviamente la risposta e' stata di infilarseli laddove loror sanno, ormai il danno lo avevano fatto, e se si sono compromessi per una vite da stringere, ti puoi immaginare che livello professionale possono darti. il problema e' Fiat, c'e' poco da fare. Dimenticati di questo episodio, fai controllare comunque l'assorbimento dell'antifurto giusto per scongiurare un altro cambio di batteria nei prox mesi, e guarda avanti, fai finta di aver mangiato al ristorante una bella cena a base di pesce. Ci guadagni in salute e non ti rovinii il fegato, purtroppo ci siamo passati un po tutti. Marcello
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/08/2011 alle: 17:35:29
Grazie Marcello, ma almeno da te si sono sprecati in un controllo "accurato". Comunque sono stato contattato dal call center (del quale non posso che parlare bene, forse perchè è esterno a Fiat [:D] ) ed abbiamo concordato una verifica della batteria guasta presso un'officina della mia città. Se si è guastata per colpa mia amen, ma almeno la "sentenza" è data dopo un riscontro tecnico [:)] Per l'idea del ristorante sono d'accordo con te, anche se da noi in sicilia si riesce a spendere un filino meno [:D][:D][:D][:D] Vi tengo informati, per correttezza.
granraf
granraf
-
Inserito il 16/08/2011 alle: 19:53:16
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 13/08/2011  16:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te la prendere! Con la fiat...perditempo[:D][:D] Ciao Raff
granraf
granraf
-
Inserito il 16/08/2011 alle: 19:55:08
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 13/08/2011  20:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si; perche sei...pollo.[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link