quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 09/09/2010 21:14:30 (> Ciao Fly... ti suggerisco il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ford.it/FordService/...
li sono indicate un po' di informazioni... per ora, questo è il 5° anno di Trans... gemellati (4 con il primo 115 CV €3 e 1 con il 140 CV €4...32.000 km in tutto) mai avuto nessun problema direttamente... Ho solo avuto un richiamo ufficiale col precedente per la cinghia di trasmissione (cautelativo), tempestivi e precisi. Comunque... 2 anni garanzia base + tutti gli accessori originali FORD montati prima della consegna del veicolo nuovo al cliente ...2 anni garanzia vernice... 8 anni garanzia protezione anticorrosione... Buoni km... Saluti FabiX695quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 09/09/2010 22:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... che problema hai avuto[?] (...anche in privato...) FabiX695
quote:Risposta al messaggio di FabiX695 inserito in data 09/09/2010 22:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sapro' dire qualcosa di piu' domani , vado dal meccanico per capire il problema di rumorosità di una ruota posteriore (ford 140 cv)... pensavo a dischi o pastiglie o cuscinetto ruota, ma mi ha parlato di altro problema che non ho ben capito. Ciao [V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 09/09/2010 21:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Relativamente a tutti i camper che ho acquistato, su meccaniche diverse, il libretto di garanzia l'ha compilato direttamente il concessionario indicando il giorno di immatricolazione del mezzo. Normalmente è così, problemi potrebbero sussistere con i km. 0, immatricolati spesso molto prima della vendita vera.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/09/2010 20:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora e' tutto informatizzato, il concessionario non compila piu' nulla. Se vai in un'officana autorizzata, non ti chiedono nulla, si mettono al computer e sanno tutto del tuo mezzo. La data messa nel sistema e' quella della consegna del mezzo alla ditta che fabbrica la cellula. E' questa che poi deve comunicare alla casa madre della meccanica la data di effettiva immatricolazione del mezzo, altrimenti si perde qualche mese di garanzia. Il mio mezzo non e' km 0, l'ho preso in fabbrica insieme con il concessionario, ho scelto modello ed optional. Sono andato in un'officina autorizzata ho chiesto di controllare la data di inizio garanzia ed era antecedente di qualche mese a quella di effettiva immatricolazione, ho quindi sollecitato la ditta di VR per l'aggiornamento della data. Al primo tagliando in un'officina autorizzata, il meccanico si e' messo al computer ed ha stampato il "pedigree" del mezzo, e mi ha confermato che la data era stata "aggiornata". Saluti, Barbamath.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/09/2010 09:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le garanzie sui mezzi nuovi comprendono TUTTO dalla data di 1a immatricolazione per due anni, è legge europea. Fino all'anno scorso il concessionario mi ha compilato di suo pugno il libretto di garanzia è la stessa ha avuto corso dalla data di immatricolazione. SE vai sul sito Ford Etis ed inserisci il n° VIN (telaio) trovi tutte le specifiche del tuo mezzo nonchè data e luogo di fabbricazione, è già qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/09/2010 20:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è cosi per tutti i veicoli... Aggiornati...[;)][^]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/09/2010 20:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè una specie di camion... innanzitutto la specie di camion è provvista di ben 4 sospensioni ad aria sia anteriori che post... sembra di viaggiare su di un tappeto volante... sei tu che viaggi con un biroccio e non lo sai...[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/09/2010 07:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le informazioni ! Puoi confermarmi, comunque, che la validità della garanzia decorre dalla data di immatricolazione e non dalla data di costruzione del mezzo ? Non riesco a comprendere, infatti, cosa possa esserci nel data-base di Ford relativamente al mio mezzo, anche perchè - se non vado errato - la motorizzazione da 130cv. nel 2010 risultava già fuori produzione ormai da tempo. Il mio timore è che possano muovermi qualche obiezione quando farò il 1° tagliando o nella malaugurata ipotesi che dovessi aver bisogno di un intervento in garanzia ! Peraltro, come ho già avuto modo di dire, sono sprovvisto del libretto di assistenza e vorrei essere certo che la cosa non mi pregiudichi la fruizione della garanzia.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/09/2010 12:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei camper la garanzia parte erroneamente quando l'allestitore compera il mezzo , se si verifica questo inconveniente , tramite ford italia , bisogna fare correggere la data di inizio garanzia. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/09/2010 05:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ce l'avessi io il tuo! Era ironico! Ma com'è che siete tutti così suscettibili e poco spiritosi? P.S: Anzi no, ci ho ripensato, con quel coso buono solo per l'autostrada non arriverei mai nei posti che mi interessano, e neppure avrei voglia di farne sfoggio nelle aree di sosta.