CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gasolio agricolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 24/04/2010 alle: 08:29:01
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/04/2010  07:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora si', oggi siamo abbondantemente sopra i 60!
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/04/2010 alle: 08:55:14
Per chi mangia da anni gasolio agricolo e pane nn sarebbe il caso di mettere del buon prosciutto e ottimo formaggio agricolo invece del gasolio?[:D][:D] ma sopratutto scrivere molte *******tte in meno. I furbetti ci sono e ci saranno sempre come in tutto il resto del mondo, negli ultimi anni hanno ridotto di molto l'assegnazione del gasolio agli agricoltori se nn basta è questo il reale motivo, il quantitativo maggiore si usa durante l'estate per l'irrigazione dei campi, vi ricordo che i trattori di oggi (ora mai da oltre un decennio) sono con gli stessi motori dei mezzi industriali. I controlli ci sono e sono molto capillari, per 'agricoltore che viene "beccato" con gasolio agricolo in un mezzo nn agricolo ha una mega multa e per 5 anni nn avrà più gasolio agevolato, giustamente gli fanno passare la voglia di essere furbetto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2010 alle: 12:57:54
Si,ma il più delle volte non è l'agricoltore che gira con il gasolio agricolo,ma le persone alle quali lo vende o che gli stanno "intorno"... Gianluca
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/04/2010 alle: 20:11:18
...mah [V][V][V] ammesso che non ci sia differenza di qualità fra i diesel sopra elencati (agricolo, riscaldamento, autotrazione) ha un senso logico rischiare serissimi guai fiscali per risparmiare si un bel po' di euro, ma per l'uso di un mezzo ricreativo? Per andare in vacanza? Con tutta sincerità, non ostante sia un Ligure attento allo spendere, questa cosa non mi verrebbe in mente neppure per il furgone che uso tutti i giorni per lavorare. L'Italia è proprio il paese dei furbetti del quartierino. Quando leggo queste cose, sono contento di non avere avuto figli. Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:07:19
In merito all'argomento, le mie sono solo precisazioni sul tipo e caratteristiche del prodotto, non incito o sollecito nessuno ad usarlo al di fuori di quello per cui è prodotto e commercializzato. Poi come sappiamo c'era chi adoperava l'olio di colza fin che costava 60 cent., adesso che costa di piu', l'odore di fritto si sente meno.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:14:45
premesso che i mezzi agricoli di oggi sono commorail come i motori di ultima generazione montait anche da camper e vetture, ma facendo il meccanico per professione vorrei ricordarvi anche che i motori che usano gasoloio agricolo hanno filtri diversi rispetto hai motori per usi su mezzi stradali- IN OGNI CASO AVETE SPESO DELLE CIFRE DA CAPOGIRO PER L AQUISTO DI TALI CAMPER ULTRA MODERNI E ORA VOLETE SPELLARE I PIDOCCHI PER VENDERVI LA PELLE?? andate al distrubutore e mettete il gasolio . PER CHI SI PENSA DI ESSERE COSI FURBO HA DIMENTICATO CHE CERTE FURBATE SONO PRETTAMENTE PERSONALI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:46:10
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 24/04/2010  20:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo una precisazione, [:I]se posso[:I] Fra gasolio da Riscaldamento e Autotrazione, alcune "Piccole" differenze ci sono, tipo numero di cetano, impurità, quantità di zolfo, densità ecc ecc, e ci sono anche altre differenze con il gasolio Agricolo...[;)] Bene fa chi consiglia di valutare...bene...anche il grado di filtrazione...[;)][:D] Personalmente, e faccio di nuovo "lo Sborooooneee", considerate il risparmio effettivo, valutate i "possibili" rischi e/o guasti futuribili, considerate che in un Viaggio (con la V maiuscola) fate solo un pieno "Tarocco"... Vale realmente la pena[?][?][?][?][?] Non so...Fate Voi[;)] Ciao Gianfranco
16
Polish
Polish
26/12/2009 199
Inserito il 26/04/2010 alle: 00:12:15
Ciao a tutti,alcuni anni fa in campeggio a Vieste ebbi occasione di conoscere un "ispettore"che controlla i distributori di carburante e di alcolici ,Ispettore per non dire finaziere,mi ricordo bene che mi confermava che il gasolio era lo stesso e che veniva immesso nell'autocisterna un addittivo chiamato denaturante che serviva per rintracciare l'uso improprio.Cosa che non ho potuto mai verificare è che con un batuffolo di cotone imbevuto di acido solforico posto sul tubo di scarico si incolorisce di rosso ,questa è la risposta che mi ha dato alla domanda come fanno a trovare gli evasori. Mi farebbe piacere se qualcuno può provare se è veritiero
arturino
arturino
-
Inserito il 02/05/2010 alle: 17:41:52
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 26/04/2010  00:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. Trattasi di reato da codice penale: se viene fornito/venduto da terzi si può ipotizzare, al limite, l'associazione per delinquere. Lo so che non si ammazza nessuno ma lo stato considera gravissima l'evasione di accisa. Ovviamente sono soggetti a questo genere di controllo prevalentemente i titolari di cncessioni agricole o con licenze di floricultura in serra. Sì, il gasolio (agricolo) è pari pari quello che troviamo dal distributore stradale tranne il diverso colore dato, appunto, dalla sostanza denaturante, immmessa nelle cisterne (sotto controllo doganale) direttamente dal deposito fiscale prima della consegna ai clienti aventi diritto.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 02/05/2010 alle: 18:42:04
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/05/2010  17:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte il discosro legale....io l'ho preso un po di volte...piu' che altro perche' a casa avevo la caldaia a gasolio fino all'anno scorso e qualche agricoltore a cui avanzava me ne dava...l'ho usato per divesri pieni sul camper....mai sull'auto pero'!! cmq non ha mai dato problemi, neanche di fumosita'. mentre sulle vetture di chi me lo vendeva usciva un bel fumo nero!! peccato che ho "perso" i contatti per questo acquisto vantaggioso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link