quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/10/2011 20:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...L'unico problema può essere la reperibilità del kerosene che, purtroppo, oggi non si trova agevolmente da tutte le parti.id="red"> " Io lo compro al brico, ci sono le taniche da 25 l. impilate. Reperibilità facilissima. Corrado.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 31/10/2011 10:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "P.S. La benzina si usava 20 anni fa; oggi con i nuovi motori turbodiesel che iniettano il gasolio a 1600 bar, la benzina avrebbe effetti dannosissimi." Ad esempio?[;)] I danni sono gli stessi, mancanza di lubricity. E non è detto che sia proprio vero, se metti 2€ di benza su 70-90l di nafta.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/10/2011 17:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, perchè mi dai del bugiardo?!? Guarda che a me quel flaconcino che uso da anni funziona davvero! Lo acquisto ad un distributore Agip (ma non è marcato Agip), c'è scritto che tratta fino a 100 litri a -20°, mi riservo di citarne il nome appena lo trovo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/11/2011 18:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari a lui non danno benefici...io li ho sempre usati e li uso tuttora...e altroche se funzionano...per il mio motore...conta poi pure molto il tipo di gasolio..infatti non tutti sono additivati allo stesso modo..io mi rifornivo da un distributore (marca indipendente e molto economica)che pero' al cambio il filtro era pieno di paraffina..adesso ho cambiato marca e veramente il filtro è oserei dire pulito in confronto..infatti il mio meccanico mi ha consigliato prima di trovare questo gasolio che uso tuttoggi di variare la marca di gasolio ..
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/11/2011 18:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai Arturino,non te la prendere....e appena puoi dacci il nome dell'additivo di cui parli [:p][:p][:p], saluti, Augusto [;)]