quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 20/12/2009 18:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Petrol... Non so cosa Fai Tu, ma Io oggi...Faccio Trasportare Petrolio Grezzo... L'Oleodotto è il Più Grande d'Europa...[:D][:D][:D][:D] Mi sembra che di Petrolio e Derivati, ne sai... "Più che Bertoldo"[:D][:D][:D] Ciao, e... Buone Feste a Tutti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 20/12/2009 15:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oli vegetali, l'unico olio minerale che ho usato, solo per prova, è stato dell'olio idraulico esausto, aveva perso viscosità con gli anni e l'ho recuperato dalla segatrice a nastro della ditta per cui lavoravo...olio tipo ISO46. Incredibilmente NON faceva fumo visibile, nè odori strani, e il motore filava come un treno. Non lo uso perchè non ho la certezza degli inquinanti che potrebbe fare allo scarico (ma potrei recuperarne quantitativi industriali, basta girare per le cave, alle ruspe lo cambiano semestralmente o annualmente...). I mezzi sono una Punto TD60 del 1998 e un camper su Ducato Diesel del 1983, ma non vuol dire molto...certo la precamera e il sistema vecchio stampo rendono l'uso più facile, ma con i giusti accorgimenti girano anche i Common Rail...Un mio paesano gira con un BMW 320D (o forse 325...mah) a miscele olio vegetale/gasolio (fino al 50%, ma SENZA modifiche di nessun genere, nè guasti!) da oltre 200'000km...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/12/2009 22:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stasera con calma ti faccio partecipe della mia storia lavorativa.
quote:Risposta al messaggio di Quiz inserito in data 21/12/2009 14:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zanf inserito in data 21/12/2009 18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma mi sembra strano che non riesci piu ad avviare il mezzo. Leggendo qui e la' e' piu che normale rimanere un po' bloccati da quel che ho letto ma ci sono dei trucchi per sgelare il necessario e ripartire... Non ci credo che tu debba aspettare primavera... dai sarebbe da ridere davvero. E' un mezzo meccanico. Deve andare e ripartire dopo aver sgelato la pesca gasolio nel serbatoio, filtro gasolio ed infine una buona batteria. Dai che parte!
quote:Risposta al messaggio di zanf inserito in data 21/12/2009 18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vieni giù te la ricarico io...o ti do il caricabatterie e me lo fai avere a gennaio...E ti presto anche un Phon per scongelare tuttto, 1400W@550°
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/12/2009 18:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/12/2009 18:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zanf inserito in data 20/12/2009 14:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai Vittoria assicurazioni prevede il recupero mdel mezzo mfino alla prima officina per eseguire la rimessa in viaggio... Sta scritto nella convenzione...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/12/2009 00:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo giusto![:)] Peccato che la mia fiat marea sia jtd, anche se di prima generazione. Dove lavoro a volte smaltisco qualche centinaia di litri di olio idraulico.. iso 32,46 ecc. Mi hanno sempre affascinato le invenzioni energetiche.! Ciao, scusa per la mia curiosità .
quote:Risposta al messaggio di zanf inserito in data 21/12/2009 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è neanche questione di gradi più di tanto...ma anche di inerzia termica. Se hai il serbatoio gelato anche ora che nevica (vien giù a trento?Qui sarà -5 e vien giù polverina) e la temperatura si alza ci metterà a scongelarsi...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/12/2009 20:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 21/12/2009 19:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 22/12/2009 13:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente la spia ti si spegne da sola dopo diversi avviamento a motore caldo. Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 22/12/2009 13:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>