quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 13/02/2012 22:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto,con possibile concentrazione di paraffina nel filtro poiche a basse temperature il gasolio tende a scomporsi, questo può succedere con brevi avviamenti
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 14/02/2012 13:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti si usava farlo anni fa su motori dello stesso periodo. sui motori moderni, soprattutto sui common-rail, è una pratica che qualsiasi buon meccanico sa che non si deve usare. prtroppo non hanno la pazienza di svuotare l' impianto e magari anche il serbatoio rimettendoci del gasolio additivato o più semplicemente il v-power.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/02/2012 13:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se passi il Brennero Nei primi distributori austriaci Trovi il gasolio ARTICO per - 35° E vai sul sicuro oltre ai soli 1391 millesimi che ti chiedono Franco
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 13/02/2012 22:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta, bigfood.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/02/2012 09:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma intasa il filtro del gasolio[:D][:D]
http://www.ebay.it/itm/GENERATO...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/02/2012 13:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti .. non è vero che non si usa più ..èche i meccanici vogliono vendeti gli additivi per lucrati qualche spicciolo..in realtà anche i diesel di ultima generazione possono benissimo essere corretti con benzina per evitare la solidificazione della paraffina.. io sul mio 160 con sebatoio 90 l se serve immetto sempre 3/5 l dipende dove devo andare enon ho mai avuto un problema .. unica accortezza magari aggiungere qualche mezzo l olio motore per meglio lubrificare la pompa alta pressione del com. che comunque non fa male anche d'estate metterci ogli tanto u mezzo litro d'olio motore minerale nrmale. Io mi rammento che i mezzi miltari potebano essere additivati sino al 30% di benzina per l'uso in climi artici oppure 25% di Jp4 ( cherosene avio con additivi antighiaccio) se disponibile. Meditate ...buni tour invernali a tutti!
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 13/02/2012 12:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao vorrei ringraziare tutti per i vostri consigli oggi il vr si e' messo in moto al primo colpo[;)][;)] FABIO
quote:Risposta al messaggio di bazadif4 inserito in data 17/02/2012 22:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che l'olio gela ancora prima del gasolio , sul mio , non metterei MAI benzina , troppe volte , in officina ho visto pistoni deteriorati e bielle piegate dalla presenza di benzina nel gasolio , questo è il mio pensiero dettato dalle circostanze vissute in officina , ma , ognuno faccia quello che meglio crede! Saluti Paolo