CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gasolio in Saldo....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 148
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 14:25:00
Mentre mia moglie era intenta nei saldi dell'abbigliamento io mi son fiondato qui. Penso che con un prezzo del genere, se non interverrà con le accise quel predatore che è lo stato, per un po' di tempo potremmo tirar fiato[:o)]

Modificato da Geogalle il 10/01/2015 alle 14:30:52
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/01/2015 alle: 14:46:22
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/01/2015  14:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fai molta attenzione... purtroppo il gasolio non è tutto uguale... al mio paese abbiamo un distributore no logo che vende i suo prodotti a molto meno rispetto ad altri... Parlando con il pompista che ha aperto decine di mezzi che non funzionavano più è emerso che la purezza del prodotto non è sempre uguale... per cui... Inoltre, spesso c'è anche una seppur lieve differenza di kmtraggio al litro www.susezzapasa.it
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:01:14
Quoto Laikone:infatti quel distributore lo conosco benissimo e il gasolio quel benzinaio se lo raffina nel cortile usando asfalti e bitumi del rifacimento strade,allungandolo con l'acqua e l'olio dei tagliandi delle officine che lavorano in nero.Inoltre le pompe sono starate e ti fregano almeno il 20% dell'erogato e il benzinaio frega sui resti e clona le carte di credito,almeno ha la moglie carina[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Finiamola di dir baggianate come quella che se compri l'olio motore nei supermercati(siccome costa un quarto rispetto al concessionario)sicuramente o è tarocco o prodotto di serie B del marchio....Mah! Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:05:33
Dimenticavo...col prezzo del greggio al prezzo attuale è ancora troppo caro!A proposito c'è qualcuno che sa quanto costa a Livigno? Ciao Paolo.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:45:29
Usando 4000 litri di gasolio all'anno per lavoro ci sto attento al prezzo, e attualmente dove mi rifornisco di solito (Agip/Eni ho la scheda per non tirar fuori contanti) sta a 1.307 al litro, dalle mie parti difficilmente si trova a meno, e quando lo trovo c'è pochissima differenza. Ps Nella sede (io sono solo un socio) abbiamo anche la pompa carburante, ma stranamente mi costa di più [:(!] Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:52:34
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/01/2015  14:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me sono solo str....ate.come è gia' stato detto dovrebbe costare ancora meno,senza bisogno di truffe,. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:14:27
A Tortona (AL), l'ho visto a 1.274!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:15:26
"Caricano" tutti a Porto Marghera, ai grandi depositi del nord-est, sia la shell che l'eni che il marchio che vedete sopra, parola di Bubboni della GDF. Io mi rifornisco qui da anni, ci sono 10 pompe, nessun problema[:)][;)]

Modificato da Geogalle il 10/01/2015 alle 16:28:33
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:16:41
Ieri a Livigno costava 0.856!!
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:17:10
con il greggio sotto i 50 dollari a barile, costa ancora caro, almeno 20cent.in meno il prezzo corretto, visto il prezzo di Livigno, mi sa, che petrolieri e stato si son messi d'accordo, Roberto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:52:51
Prima di dire che sparo baggianate, sarebbe opportuno portarsi a un confronto da persone civili, dopo se ne potrebbe anche parlare. Ho fatto un controllo veloce, i prezzi sono rilevati in due distributori più o meno delle stesse dimensioni. Uno vende il gasolio a 1.377€ L'altro a 1.294€ Faccio notare che su un pieno da 60lt c'è una differenza di 4.98€ per cui, non posso proprio pensare che questa differenza sia dovuta soltanto a ciò che la compagnia o il gestore ci voglio rimettere/guadagnare. Con la frase:
quote:purtroppo il gasolio non è tutto uguale...>
> Non volevo indicare una differenza del tipo uno è acqua e uno è gasolio purissimo... basta soltanto che siano diversi gli additivi inseriti o le varie purezze, oltre al numero di Cetano. Per la cronaca... la legge fissa il numero MINIMO di Cetano a 51 e se tanto mi da tanto... dove si scrive "NUMERO MINIMO DI CETANO" significa che vi sono prodotti disponibili sul mercato con un numero maggiore di 51. Ora, che questi prodotti escano tutti da Porto Marghera non fa fatto... anche alla Coop trovo il Lambrusco a 1.70€ alla bottiglia, ma trovo anche quello da 7€... Per l'esperienza che ho avuto io, ho notato che facendo il pieno presso un distributore "economico" il mio mezzo fuma un bel po', cosa che NON FA' se faccio gasolio nell'altro distributore. Ora, come sempre, io non devo mica convincere nessuno, tanto i mezzi sono vostri... PS: faccio notare che in una discussione analoga ma molto più costruttiva con Speedy, è emerso che tradotto in parole povere il tutto gira intorno al classico bilancio, dove SE spendo un po' di più faccio qualche km in più, se spendo meno, faccio qualche km in meno e consumando di più porto la spesa sempre più o meno a quel livello. Buon pieno economico e buon pompista www.susezzapasa.it
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:10:46
Credo che i problemi che potrebbero insorgere con il rifornirsi presso le pompe bianche siano sostanzialmente 2; il primo è che, dato il forte smercio, e soprattutto se le cisterne sono vecchie, possa esserci in sospensione della ruggine che si stacca dalle pareti durante il rifornimento ; il secondo è che, sempre in sospensione, potrebbe trovarsi l'acqua che, invariabilmente, si deposita sul fondo della cisterna stessa e che il forte getto rimescola. Per il resto, io mi servo da una delle prime pompe bianche d'Italia, nel pisano, e non ho mai avuto problemi.
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:18:42
Qui a Biella il gasolio è a 1.257 la verde non ricordo ciao
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:31:27
Come al solito Laikone,tutto ciò che costa meno vale meno:se il gasolio è gasolio quando viene caricato a Marghera e distribuito alle varie pompe,sarà sempre gasolio. Il post che mi inviti a leggere,ma avevo già letto a suo tempo,vedeva sì Speedy come consulente di idrocaburi,ma il riferimento che prendeva era sul gasolio additivato(metano?)della shell che oltre a dare più brio faceva fare più strada e non sul gasolio shell normale e pompa bianca con gasolio standard. Ti ribadisco che il gasolio è uguale con un minimo di 51 ottani per tutte le marche,che poi la esso piuttosto che la tamoil ne abbiano 52 le tue performances non aumenteranno(magari farai 300m in più a pieno) Il fatto che tu ti sia risentito riguardo al tuo dire baggianate,mi dispiace,ma tant'è! Ciao Paolo.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:35:22
Sono sempre in contrapposizione a Laikone per pensiero, ma questa volta devo dargli ragione.[B)] Convinto anch'io che il gasolio fosse tutto uguale mi sono dovuto ricredere dopo prove oggettive di resa su strada. Senza azzardare concetti fraudolenti mi limito a dire che vi sono diverse qualità di carburante legate proprio alle modalità di stoccaggio e e trasporto.. Ciò non vuol dire che il distributore vi stà truffando. Le specifiche sono in regola, cambiano le caratteristiche del prodotto e il modo in cui viene stoccato e trasportato. Varia ovviamente il numero di cetano e la resa del carburante su strada. Cambia apprezzabilmente anche l'opacità allo scarico. Questo è deleterio per i cicli di pulizia del Fap che avvengono più spesso usando gasolio, diminuendo ulteriormente l?autonomia con quel dato numero di litri. Da una prova con una G Punto 90cv con Fap in tragitto a corto e medio raggio la differenza tra il gasolio peggiore a quello diciamo PLUS (escluso il Shell che ha rete e cisterne specifiche) è stata abissale... Infatti nei primi casi non si riusciva a terminare i lavaggi del Fap con tendenza a segnalazione anomalia. Peggiorava anche l'avviamento a freddo. Chi vuole farla sporca col gasolio ci aggiunge ( o meglio diluisce) toluene anche detto toluolo che è un solvente spesso utilizzato ( pare, ma non ho prova di ciò) per le operazioni di pulizia di cisterne e condotte di pompaggio. Mi spiegavano ( ma ripeto non ho prova oggettiva) che quando viene pompato in pipe la prima e l'ultima parte è la peggiore ... [?] Per quanto riguarda le misurazioni è sufficiente giocare con le temperature: se qualcuno tra voi si rifornisce a cisterne capirà immediatamente di cosa si parla. In Austria a Hermagor loclità montana con prodotto additivato per basse temperature è sceso sotto € 1.09 al litro. Per rimanere in tema di Camper il Ducato di un amico col gasolio del Vega fumava visibilmente, con quello Sloveno molto meno... probabilmente è stato un caso[;)] Per quanto mi riguarda ho una Carta Esso da 3 anni: prodotto molto stabile e mai una sorpresa tranne forse un paio di pieni ottimistici quanto a capacità totale a latitudini più basse delle mie... probabilmente in zone più calde mi si dilata il serbatoio[:D][8D][:I] Non ho ancora provato il supreme, ma la versione precedente faceva fumare e consumare meno l'auto guidata da mia moglie. ( la quale ignorava il cambio di combustibile nei 3.000 km di prova)

Modificato da Prat il 10/01/2015 alle 18:56:05
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:43:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/01/2015  17:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone, una sola considerazione, quanti tipi di gasolio per autotrazione pensi escano da una raffineria? Quanto incide il costo del trasporto per avere gasoli diversi in raffinerie diverse? L’unico caso che io conosca è quello della Shell, ( V power) che fra l’altro non è più presente in Italia. Diversa è la considerazione se nel trasporto, presso l’area di servizio o in entrambe le occasioni si aggiungano al prodotto schifezze o altro. Il prodotto che esce dalla raffineria è comunque lo stesso per tutte le reti di vendita. Pasticci sono stati fatti anche nelle aree di servizio dei grandi nomi della distribuzione prima che i controlli interni delle aziende e/o gli enti preposti se ne rendessero conto. Probabilmente anche ora qualcuno li fa. Questo è il mercato degli idrocarburi, poi ciascuno di noi può dire la sua Buoni Km a tutti Baffo 50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:55:42
Scusate... il Gasolio, esce dalle Stesse Raffinerie, ed ha le caratteristiche, ovviamente dipendenti dalla partita di raffinazione, quesi sempre, stabili, ed in linea con le direttive e Normative Europee ! Quanto riguarda Gasoli Speciali, quali V-Power, Blue Diesel, fino a Energy Plus...in sequenza...sono diversi cicli produttivi, il Primo...completamente Speciale e Atipico, gli altri, con Speciali adittivazioni... viaggiano in Cisterne apposite, ed hanno una diffusione...meno capillare, pertanto ne vengono usati Meno ! A scendere, le qualità e caratteristice, sono via via diverse e...decrescenti. Il Gasolio "Bianco" ovvero NON di Marchio, è gasolio...del tutto uguale e compatibile agli altri ! Attenzione solo, che la Cura dell'impiento, e la pulizia ed analisi delle cisterne e degli impianti, è CURA del gestore, quindi...egli DEVE organizzare e provvedere alle pulizie ed ispezioni ! ...Capito [?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] A buon Intenditor... Ma confido nella Serietà e Professionalità di Tutti... Anche di quelli che...mescolano l'olio Esausto derivante dai cambi olio delle vetture...con il Gasolio da Autotrazione [;)][;)][;)][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:56:39
Ciao a tutti, giovedì scorso a Lonato D/G al distributore Eni ho pagato il gasolio Euro 1,287 al litro... Ci sono rimasto anch'io, ma questa volta con il sorriso.[:D] Dario
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:00:49
Questo paese sta andando proprio a rotoli , cala l'occupazione, cala la produzione industriale, calano i consumi e adesso scende pure il prezzo del carburante: è una vergogna![:0][:0][:0][:0][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ...

Modificato da Prat il 10/01/2015 alle 19:02:09
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:07:58
Ciao Laikone [:)]. Quell'agente della GDF, amico di mio figlio, ne sa abbastanza sui carichi e sulle distribuzioni del gasolio nella provincia di Venezia. Non vedo il motivo per cui dovrebbe "dir baggianate", come non vedo il motivo per cui tu non debba credergli[:0]. Un saluto Roberto[:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:09:41
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 10/01/2015  18:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolol, va bene hai ragione. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link