quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/01/2015 14:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai molta attenzione... purtroppo il gasolio non è tutto uguale... al mio paese abbiamo un distributore no logo che vende i suo prodotti a molto meno rispetto ad altri... Parlando con il pompista che ha aperto decine di mezzi che non funzionavano più è emerso che la purezza del prodotto non è sempre uguale... per cui... Inoltre, spesso c'è anche una seppur lieve differenza di kmtraggio al litro www.susezzapasa.it
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/01/2015 14:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me sono solo str....ate.come è gia' stato detto dovrebbe costare ancora meno,senza bisogno di truffe,. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:purtroppo il gasolio non è tutto uguale...>> Non volevo indicare una differenza del tipo uno è acqua e uno è gasolio purissimo... basta soltanto che siano diversi gli additivi inseriti o le varie purezze, oltre al numero di Cetano. Per la cronaca... la legge fissa il numero MINIMO di Cetano a 51 e se tanto mi da tanto... dove si scrive "NUMERO MINIMO DI CETANO" significa che vi sono prodotti disponibili sul mercato con un numero maggiore di 51. Ora, che questi prodotti escano tutti da Porto Marghera non fa fatto... anche alla Coop trovo il Lambrusco a 1.70€ alla bottiglia, ma trovo anche quello da 7€... Per l'esperienza che ho avuto io, ho notato che facendo il pieno presso un distributore "economico" il mio mezzo fuma un bel po', cosa che NON FA' se faccio gasolio nell'altro distributore. Ora, come sempre, io non devo mica convincere nessuno, tanto i mezzi sono vostri... PS: faccio notare che in una discussione analoga ma molto più costruttiva con Speedy, è emerso che tradotto in parole povere il tutto gira intorno al classico bilancio, dove SE spendo un po' di più faccio qualche km in più, se spendo meno, faccio qualche km in meno e consumando di più porto la spesa sempre più o meno a quel livello. Buon pieno economico e buon pompista www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/01/2015 17:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, una sola considerazione, quanti tipi di gasolio per autotrazione pensi escano da una raffineria? Quanto incide il costo del trasporto per avere gasoli diversi in raffinerie diverse? L’unico caso che io conosca è quello della Shell, ( V power) che fra l’altro non è più presente in Italia. Diversa è la considerazione se nel trasporto, presso l’area di servizio o in entrambe le occasioni si aggiungano al prodotto schifezze o altro. Il prodotto che esce dalla raffineria è comunque lo stesso per tutte le reti di vendita. Pasticci sono stati fatti anche nelle aree di servizio dei grandi nomi della distribuzione prima che i controlli interni delle aziende e/o gli enti preposti se ne rendessero conto. Probabilmente anche ora qualcuno li fa. Questo è il mercato degli idrocarburi, poi ciascuno di noi può dire la sua Buoni Km a tutti Baffo 50
Dario quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 10/01/2015 18:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Paolol, va bene hai ragione. www.susezzapasa.it