quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/01/2015 18:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Prat, volevo solo precisare che io non ho assolutamente parlato di questioni fraudolente, per cui, il tutto gira intorno ad altro, ciò quello ce tu stesso hai notato. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2015 18:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Il Gasolio "Bianco" ovvero NON di Marchio, è gasolio...del tutto uguale e compatibile agli altri !>> eh c mancherebbe fosse acqua... il tuo "a buon intenditor" ha già detto tutto...[:D] grazie www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/01/2015 21:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, ci son passato due giorni fa rientrando dalle terre di Canossa. Averlo saputo me ne sarei "ubriacato"[:o)][:D][:D Comunque da quattroruote online: Trecate è proprio una raffneria che mi consta essere in comproprietà Esso e TotalErg; in zona PV c'è un'altra raffineria dell'Eni, mentre la Tamoil di Cremona ha da tempo cessato la raffinazione ed è diventata mero deposito. Praticamente tutto il Nord Ovest (esclusa la zona Tirrenica) è servita da queste due sole raffinerie id="red">
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/01/2015 21:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A cesena centro commerciale montefiore gasolio 1280, Non so se è vero ma mi anno detto che i distributori dei centri commerciali pagano il gasolio con l iva piu bassa,cosi lo rivendono a meno,però a un km c è un agip che solitamente mantiene lo stesso prezzo del centro commerciale IVAN
per chi non l'avesse capito... sto scherzando...
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/01/2015 22:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Vorrei solo capire scientificamente, e non per sentito dire, perchè' si riscontrano più' facilmente cali di resa in questi impianti.>> Ho un amico benzinaio al quale ho fatto la tua stessa domanda, lui sostiene che è come andare al supermercato... in base a quanto paga il prodotto che vuole vendere lo stesso è migliore o peggiore.
quote:Allo stesso modo ho sempre sostenuto di non aver mai notato miglioramenti di prestazioni all'estero: un leitmotive molto gettonato sul forum.>> Concordo al 100%... mai visto schizzare i consumi a 12/13km/lt come alcuni sostengono... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/01/2015 19:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Geogalle, mica ho detto che racconta baggianate... Faccio di nuovo notare che uscire dallo stesso cancello non significa per forza avere lo stesso prodotto... Adesso riderai, ma anche la benzina esce dalla stessa raffineria, ma ti sembra gasolio?[:D][:D] battute a parte, pur rispettando le normative MINIME è possibile vi siano ad esempio due tipi di gasolio, uno per le pompe "colorate" e uno per le pompe "bianche", il primo magari meno adittivato di biodiesel rispetto al secondo ed ecco la differenza di prezzo. Oppure, durante la distillazione chi ha la certezza che non possano esserci differenze tra "il primo prodotto" e quello allo stadio terminale, come avviene ad esempio per la distillazione della grappa?[;)] Il ragionamento di fondo che forse sfugge è che la tipologia di gasolio meno pregiata se così si può dire non da chissà quali problemi immediati, magari nel tempo... incollo da Wiki:
quote:...In altre parole, con un litro di biocombustibile il rapporto consumi distanza percorsa è ben lontano dai 15-20 km/litro che è possibile fare con il diesel normale...>> Capito dove sta la differenza? Ti faccio notare un'altra cosa. Se esiste il V-Power, ovvero un gasolio che è migliore del classico, perché non può esistere un prodotto "peggiore" seppur di poco di quello classico avente COMUNQUE i requisiti minimi? Non vorrei infrangere i sogni a qualcuno, ma vi sembra che proprio il settore di cui stiamo parlando sia un settore che non guarda al profitto e a ciò che le pompe "bianche" vanno "rubandogli"? infine, non sto dicendo di andare a fare gasolio dal distributore più caro delle zona, ma che Eni e tutti gli altri siano lì farsi fregare 5€ ad ogni pieno mi spiace, ma anche solo per una questione di logica non ci credo. cordialmente www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/01/2015 00:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un amico benzinaio al quale ho fatto la tua stessa domanda, lui sostiene che è come andare al supermercato... in base a quanto paga il prodotto che vuole vendere lo stesso è migliore o peggiore. id="red"> Ciao. Non sempre è questione di migliore o peggiore, anzi. Mia moglie (da poco in pensione) era un quadro di una grossa azienda commerciale. Acquistavano delle quantità enormi per tutte le filiali Europee di un prodotto, (ad esempio pneumatici). Attenzione che stiamo parlando di decine di tir. Logicamente come asseriva il mio gommista, lui non poteva applicare gli stessi prezzi del "gigante". Se il "continental" era a 70, lui non poteva scendere sotto i 90. Più acquistavi, più la casa madre abbassava il prezzo. E ti assicuro (anche se dubiterai[:D]) che la qualità è la stessa. Credimi. Prova a comprar 5 camper, invece di uno, vedrai che prezzo[:0][:D] Lo stesso vale per la grande distribuzione dei carburanti (autostrade escluse[:(!]) Un saluto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/01/2015 00:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Solo gli stolti hanno la pretesa di far cambiare idea agli altri... e qui ne vedo sempre più".... credimi che basti te da solo per sfracellare i marroni altrui con le tue idee !! in ogni discussione..sia di gomme ,batterie,olio e cavolate varie te ci sei sempre a dar contro a tutti...nessuno dice che sbagli a fare come fai ma anche gli altri saranno liberi di fare e comprare dove vogliono con i propri soldi....o sbaglio pure a scrivere questo !?!? magari te hai i soldi piu alti di te ...e puoi permetterti le cose griffate di marca...che ti fan sentire piu camperista di altri...ma ci sta pure gente che per non doverlo vendere il camper cercano dei compromessi costo qualità...io per ora faccio parte dei secondi...e anche senza chiedere l'elemosina come stan facendo certi qui su col (son tre anni che sono disoccupato tanto per chiarire) e con sto sistema il mezzo non ha problemi(a parte la cellula)...perciò credo che se esigi che dobbiamo rispettare le tue di idee ...te devi rispettare pure quelle altrui ! buona domenica....