quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/01/2015 07:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Prova a comprar 5 camper, invece di uno, vedrai che prezzo Lo stesso vale per la grande distribuzione dei carburanti (autostrade escluse>>) Capisco questo ragionamento, MA la prima cosa che mi viene da pensare subito dopo è che una pompa bianca acquista gasolio per se stessa e non per altre, un po' come farebbe la bottega che vende la mortadella sotto casa. Ora, non so come consideri tu la pompa bianca, ma io la metto dalla parte del bottegaio, non dalla parte delle pompe colorate tipo Eni che in questo caso le metto dalla parte dell'Ipermercato dove come giustamente dici posso comprare MILIONI di litri contemporaneamente per rifornire le pompe sul tutto il territorio. Ora, se il concetto che sembra tu voglia esprimere è con più litri acquisto con meno li pago, vorresti dire che Eni acquista meno della pompa bianca? Oppure, acquista gasolio per ogni singola pompa? Qualcosa mi sfugge... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/01/2015 09:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo questa volta, poi scusami, ma non ho tanto tempo da perdere con diatribe di questo tipo delle quali non me ne frega assolutamente nulla.
quote:credimi che basti te da solo per sfracellare i marroni altrui con le tue idee ! in ogni discussione..sia di gomme ,batterie,olio e cavolate varie te ci sei sempre a dar contro a tutti...nessuno dice che sbagli a fare come fai ma anche gli altri saranno liberi di fare e comprare dove vogliono con i propri soldi...o sbaglio pure a scrivere questo !?!?>> Purtroppo SBAGLI! Io dico la mia idea, la quale se non coincide con quella degli altri o LA TUA, ma CHISSENEFREGA? Della tua vita e delle cose che TU fai a me non importa proprio nulla. Mi limito solo a dire se SECONDO ME l'acquisto che uno sta facendo è dal MIO punto di vista giusto o sbagliato. Se non ti va bene sentirti dire che hai, sempre secondo il mio punto di vista, che può essere anche sbagliato, acquistato un prodotto scadente o sbagliato, è molto semplice, non scrivere sul forum. Il forum è fatto per confrontarsi, quando a uno non va bene che gli altri esprimano le loro idee giuste o sbagliate che siano, è giusto che esegua il log off.
quote:magari te hai i soldi piu alti di te ...e puoi permetterti le cose griffate di marca...che ti fan sentire piu camperista di altri...ma ci sta pure gente che per non doverlo vendere il camper cercano dei compromessi costo qualità...io per ora faccio parte dei secondi...e anche senza chiedere l'elemosina come stan facendo certi qui su col (son tre anni che sono disoccupato tanto per chiarire) e con sto sistema il mezzo non ha problemi(a parte la cellula)>> lascia che sia io a sapere quanti soldi ho e come spenderli... La tua situazione non può che dispiacermi, ma nulla posso fare e non vedo cosa c'entri in tutto questo.
quote:...perciò credo che se esigi che dobbiamo rispettare le tue di idee ...te devi rispettare pure quelle altrui !>> Io per la cronaca, RISPETTO SEMPRE le idee di tutti, come vedi anche in questo caso discuto ribattendo sull'argomento in oggetto con riflessioni inerenti al tema, non dando del bugiardo, del ca@@aro o di quello che racconta baggianate come si è soliti fare quando non si sa cosa dire arrivando ad invadere e a offendere la persona. cordialmente www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 11/01/2015 11:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Corretto ! Corretto anche quando si parla di adittivazione di Bio Diesel, che è stata autorizzata a percentuali maggiori anche in Italia (in Portogallo, ad esempio, era già al 25% diversi anni fà...), ovviamente il prodotto finale...costa meno, ma normalmente, viene richiesto di Indicare la quantità di Bio Impiegata. Le raffinerie, ed i prodotti di raffinazione, sono gli stessi, al termine della produzione, essendo variabile il risultato, a seconda del tipo di greggio impiegato (al mondo esistono Centinaia di Tipi di Petrolio, la TAL, ne tratta circa 50 per l'approvvigionamento dell'Austria, Baviera Tedesca, Baden Wuttemberg e Rep.Ceka...), ci sono degli aggiustamenti con adittivazioni, per ottenere il risultato Standard previsto in Europa ! Ma ciò viene fatto sul Totale del Prodotto, NON per Acquirente specifico. Poi, esistono i Gasoli Speciali, con Speciali Adittivazioni o procedure di produzione, ma vengono fatti in Specifiche Raffinerie, del Marchio Proprietario, partendo da uno Specifico Greggio e circolano in Apposite Cisterne! Ciao Gianfranco http://www.tal-oil.com/it/
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 11/01/2015 11:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non avrebbe senso produrne uno diverso che costerebbe pochi centesimi in meno totalmente annullati dai maggiori costi per il dover fare una produzione differente con scarsi quantitativi>> Per quanto mi riguarda non parlo produzioni diverse... Ho già fatto l'esempio prima, quando distilli la grappa la prima parte e l'ultima NON sono come la parte centrale che è la più nobile. Stessa cosa potrebbe essere per il gasolio, dove la prima parte e l'ultima vanno a finire alle pompe che VOGLIONO avere un prodotto a basso prezzo. Non escludo, che vi siano possibilità di pompe bianche che usano lo stesso prodotto di quelle colorate, o viceversa, cosa che potrebbe accadere quando due prezzi sono poco distanti tra loro. Un'altra cosa faccio notare; se su un pieno da 60lt fatto da una pompa o dall'altra ci sono quasi 5€ d differenza ti sembra che ci sia poca differenza? ricordo che un distributore ha cisterne di prodotto con 25000/50000lt siamo sui 2000/4000€ di differenza, io ci farei caso[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 11/01/2015 10:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente..il fenomeno si chiama ladroneria. Dove possono tengono i prezzi alti, dove c'è concorrenza si allineano.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/01/2015 11:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusarti...ma figurati...tanto a quanto pare non sono il solo a non seguire le tue idee...ma magari la colpa e questa tastiera che confonde le idee e da la possibilità di fare la voce grossa anche quando e meglio non farlo...ma non dispero che un giorno le nostre strade si incroceranno e risolveremo le diverse opinioni a 4 occhi...com'è successo con moltissimi quì del forum...anche perchè discutere con chi non sai chi sia (potresti anche essere un farmacista frustrato in pensione che va solo su internet e non sa di che parla)...e un po complicato...ma non ho fretta ..prima o poi succederà... cordialmente e ri buona domenica...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/01/2015 13:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero non sia una minaccia... altrimenti ti evito[:D] buona domenica anche a te. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/01/2015 13:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma figurati...io litigo sempre e solo per l'ultimo bicchiere di prosecco o altro che rimane una volta vuotata la bottiglia ![:D][;)]...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2015 14:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buondi paolo...ma usando degli additivi specifici non si elimina sto problema ?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/01/2015 14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si attenuano notevolmente Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2015 14:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho chiesto perche qui vicino a noi ,mi pare nel tortonese sta diventando una realtà...non so verso chi,intendo distributori per la locomozione o solo per l'industria !
https://www.google.com/maps/@45...
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 11/01/2015 14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ho fatto rifornimento alla Schell di Parma, e siccome il serbatoio lo porto "all'orlo" di schiuma ne notavo tanta. Lasciavo che si "ritirasse" e continuavo con gli ultimi litri. Penso, ma qualcuno ne saprà più di me che sia un fatto di pressione. Anche quando riempio a Valdobbiadene le damigiane di prosecco, con la schiuma puoi farti uno shiampoo[:o)][:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 11/01/2015 14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti gasoli, fanno Più schiuma, sopratutto, quelli NON speciali, è dovuto all'ossigenazione, e quindi alla formazione di Bolle, accentuata da una Velocità del flusso, alla pistola, causata dalle pompe di travaso ! Tutti i gasoli Schiumano, quelli speciali Meno, se premi a metà la pistola, quindi riduci il flusso...le cose migliorano ! Molti serbatoi, hanno anche una condotta pèarticolarmente tortuosa che disincentiva il deflusso dell'aria, causando la formazione di Molta schiuma e interrompendo spesso, il flusso alla pistola (apposta tarata per bloccarsi in presenza di schiuma o liquido [;)]) Ciao Gianfranco