quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 12/01/2015 21:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si 1€ e 32,8 centesimi, domani faccio una foto. [;)] Eccola, ma ricordavo male il prezzo preciso:
http://www.eni.com/it_IT/aziend...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/01/2015 21:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffineria ...in fase di conversione a bioCombustibili...con Ridottissimo attuale livello di raffinazione, con Torre Obsoleta e con Bassissima Resa, per mancanza di investimenti per Nuova destinazione Bio [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/01/2015 11:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] certo che se in Italia abbiamo delle raffinerie che producono il Bio da qualche parte questo Bio bisognerà pur usarlo[:D][:D][:D] Dato che a quanto ne so io, ma potrei sbagliare[:D] il Bio non è che renda di più del "normale" anzi... rende molto meno... chissà se i prezzi dei gasoli contenenti maggiormante questo Bio siano più bassi o più alti rispetto al normale[:o)][:o)] e chissà chi li venderà...[:o)][:o)] www.susezzapasa.it
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/01/2015 21:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo, non avevi mica bisogno di postare le prove, avevi paura che non ti credessi? Non ho mica il dente avvelenato come i frequentatori di "extra" [:D][:D]
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/01/2015 21:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in che zona siamo del Salernitano (Scafati?) che noto, correggimi se sbaglio, un castello ( o fortezza?) sopra la collina Roberto
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 13/01/2015 15:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma visto che hai parlato di "errore", ho verificato, tanto è a 500m da casa mia [;)], l'errore è di pochi centesimi, ma la cifra è ugualmente bassa e non è una pompa bianca. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/01/2015 16:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, quello che si vede nella foto è la cima quadra del M. Faito, sotto a strapiombo a destra (ovest) c'è il mare. [;)] Alle spalle verso Est c'è la costa sorrentino/amalfitana. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 13/01/2015 15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che allusione era una battuta... ma neanche tanto lontana dalla realtà. Difatto potrei avere come base il gasolio uguale per tutti, poi in funzione di quanto "allungo" con il Bio... di conseguenza il prezzo al lt cala... lo riscrivo, e spero tu ci rifletta un attimo. Ogni 60lt per il gestore sono circa 5€ in meno... ogni cisterna, dai 2000 ai 4000€ ti sembra possibile che un gestore faccia così tanta beneficienza? Siamo nel 2015 e io personalmente a chi regala ho smesso di credere da un pezzo... tantomeno quando di parla di PETROLIO[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 18:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nella pompa colorata dove ti servi...sei proprio sicuro di ciò che ti danno !? e ci metti pure la mano sul fuoco che non ti fregano !? [;)][:D][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 13/01/2015 18:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riporto quello che avevo già scritto:
quote:quote: ma se si paga poco e vale poco...ancora ci si può anche stare...ma se costa di più e vale come il poco...no non va bene ! >>
quote:Questo è un mistero che non risolveremo mai... >> Anche io facevo fatica a credere che vi fosse differenza, ma dopo aver constatato che: Ci sono 5€ ogni pieno di differenza... Il mezzo NON fa più fumo... Il pompista che non ha nulla a che vedere con la pompa bianca o colorata che sia... La discussione che ho avuto in passato con Speedy... Non ho più dubbi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 18:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la mia era una simil battuta, non mi sarei permesso di darti del "Caro il mio susezza" se non in tono scherzoso. Io non lo sò con quale criterio fanno il prezzo i gestori, un esempio dalle mie parti, due distributori agip/eni dello stesso propietario/gestore distanti tra loro 8 km, tra di loro c'è una differenza di 10/15 centesimi al litro. Forse sarà dovuto alla quantità che riescono a "smerciare", oppure alla concorrenza dei vicini....chissà.
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 13/01/2015 19:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Per come la vedo io non c'è UN SOLO motivo... Ma saranno tante motivazioni a portare i prezzi in un senso o nell'altro. Aggiungo... i lettori di questo forum non sono pochi, ma possibile non vi sia nemmeno un benzinaio? Io penso proprio che ci sia, e ora starà ridendo alla nostre spalle per via delle "sue" certezze... Certo è che non potrebbe nemmeno spiegare il meccanismo... come ha detto qualcuno che mi ha preceduto... "a buon intendor"... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 19:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io per ora l'unico problema l'ho avuto con IP sotto casa dove andavo il 99% delle volte...causa acqua ma nella benzina....loro dissero che erano le cisterne vecchie e bucate...ma nessuno vide mentre le cambiarono e manco io !!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 13/01/2015 19:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo ti posso rispondere io, nel senso che, a parte l'acqua, la quale può formarsi con gli sbalzi di temperatura senza che la cisterna sia per forza di cose bucata... Vi è la possibilità di rivestire con resine l'interno della cisterna fino ad uno spessore di 1,5mm rendendo di fatto la cisterna nuova... per cui non è necessario cambiarla...[:D][:D] Per i problemi... di fatto non ne ho avuti nemmeno io, ma ho notato come ho già scritto una grossa diminuzione della fumosità... per me è già abbastanza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 19:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo... i lettori di questo forum non sono pochi, ma possibile non vi sia nemmeno un benzinaio? Ciao. Ma lo sai che me lo sono chiesto anch'io[:)] Magari anche un autotrasportatore. Niente di niente.[:)][;)] id="black"> id="green">
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/01/2015 20:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci stanno solo dei gommisti...!! [;)][:D][;)][:D]
Un saluto e buoni KM