quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015 14:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> subito da noi incaxxati neri a volerci fare il mazzoid="red"> Assolutamente. Gli amici del forum sono nostri amici. Anzi se ci lasci l'indirizzo e passiamo in zona con il camper faremo un bel "pienone. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015 13:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io lavoravo per l'autotrasportatore,il quale mi ha confermato che forniva altri distributori oltre ai Total,non so quale fosse la procedura non essendo esperto del settore,posso comunque assicurarti che il carburante ''andava a ruba''[:)][:)][:)][:)][:)][:)] dimenticavo anni 1973/74/75 aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2015 14:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma NON è a monte che...si decide, se NON la percentuale di Bio, nel Gasolio Normale,>> Non ho mica detto che correggono con la grappa[:o)][:o)] Se in un gasolio c'è più o meno Bio, è già abbastanza per far variare il prezzo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 21/01/2015 08:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Prezzo del Petrolio è sceso, per il Brent, a quasi 50$ al Barile, dai quasi 100 che era ! Qualche anno fà, per testare i mercati (questa è la Vera motivazione [;)]) era arrivato a 140$ al Barile ! Ripeto, il Brent, che è un tuipo di Petrolio, ma ne esistono Tantissimi tipi, alcuni più nobili, e costosi, altri meno qualitativi, e meno costosi, che, ovviamente, dato il prezzo attuale, NON vengono impiegati ed acquistati...ora [;)] Il Brent è il Riferimento per il mercato Borsistico. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/01/2015 08:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>h Tempo fa mi dicevano che una volta "selezionavano" il greggio da lavorare per il carburante, negli ultimi anni non piu... ultimamente uno nel settore mi diceva che sono gli USA che si sono messi a "aspirare" petrolio alla grande per fare uno "scherzetto" agli arabi. Senza dirvi dove sono vi aspetto volentieri per un rabbocco...[;)][;)][;)] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/01/2015 08:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbam![:D]
quote:NON vengono impiegati ed acquistati...ora >> Sono malizioso io o queste frasette messe ogni tanto fanno capire a chi vuol capire[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/01/2015 09:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni greggio ha delle caratteristiche, si presta a rendere più o meno, quindi per raffinare Benzine si cerca greggi ricchi di Volatili, per fare nafte o bitumi, conviene un greggio più..."Pesante", che ovviamente costa meno. Il Discorso dell'aumento della produzione del petrolio oggi, NON è nei confronti del medio oriente, ma della Russia. Il Petrolio russo, è Ricco di Mercaptani, ed è parecchio...grezzo, ricco di zolfo e "Pesante", costa poco, ovviamente, come dicevo, se un petrolio più Fine e redditizio è disponibile, ed addirittura costa meno, Nessuno si sogna di tribolare per produrre da un greggio scadente, solo per pagarlo tanto meno, i guadagni ed i margini sono ancora...elevati [;)] Quello che costa alle compagnie petrolifere è l'estrazione, e gli investimenti per Rinnovare le raffinerie e le torri e i principi di raffinazione. Ora, con il greggio a questo prezzo, BP e Shell, hanno fermato l'estrazione nel Mare del Nord ! Ciao Gianfranco