In risposta al messaggio di alexbio del 25/11/2015 alle 12:22:00
anch'io ero lì. Un saluto.
Vuoi dire che eri li all Antholz mimettizzato in mezzo a quelli che mi prendevano per il *ulo?

.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2015 alle 14:20:39
Vuoi dire che eri li all Antholz mimettizzato in mezzo a quelli che mi prendevano per il *ulo? . Vabè tanto uno piu o uno meno Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No, inoltre non mi sarei mai permesso, sono stato diverse volte e ho sempre chiesto se c'eri, ma non ti ho mai incontrato.
In risposta al messaggio di alexbio del 25/11/2015 alle 15:39:09
No, inoltre non mi sarei mai permesso, sono stato diverse volte e ho sempre chiesto se c'eri, ma non ti ho mai incontrato.
Si fa per ridere, poi io non sono uno permaloso, e mi piace anche scherzare sui miei difetti, che non sono certo pochi
.
me lo ero meritato, dopo una settimana che non facevo altro che parlare del DEFA che avrebbe dovuto permettermi una partenza miracolosa! 
ùstia, e' bastato dormire un po' di piu' , e nottetempo mi hanno inventato il "gasolio per gli aerei" !
http://m.altoadige.gelocal.it/b...
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2015 alle 18:03:02
...attenti alle percentuali di benzina gasolio...questo senza ombra di dubbio a toppato...
Tanti anni fa (2001) quando avevo il Ducato 2.8 idtd mettevo sempre 5 litri di benzina nel pieno. Però, un anno, dopo essere stato fermo in campeggio 15 giorni, alla ripartenza si avvio ma facendo un botto tipo scoppio (come le moto di una volta) e anche dopo avviato una serie di botti e scoppi per qualche secondo.
In risposta al messaggio di backmarker del 25/11/2015 alle 19:29:48
ùstia, e' bastato dormire un po' di piu' , e nottetempo mi hanno inventato il gasolio per gli aerei ! corro subito su Dagospia ad acculturarmi in merito... gia' che ci sono, do una occhiata anche all'alcool per astemi e a attrezzature alpinistiche per marmotte e stambecchi ?
Anche la benzina che usano in formula 1 la chiami benzina ,scusa se non chiamiamo la roba con il suo nome scientifico ,scusa se non siamo tutti laureati in chimica ,fisica,ingegneria elettronica , forse i diesel non sopportano il jetA1 ,o il jet A8 (non è vero) ,ma neanche l'olio di colza ,o l'olio di frittura rettificato ,il piu lontano dal gasolio . Anzi la prossima volta scriverò nafta il primo nome che imparai da pargoletto quando accompagnavo mio padre sul suo 682T1 ,sono passati più di 40anni , e ti assicuro che di fumo di diesel ne ho annusato ,e di serbatoi da 600litri ne ho riempiti in tutta europa .La nafta spagnola non era come quella ungherese ,la francese la trovavo più sopraffina ,la tedesca più scuretta ,la croata più secca .Hai mai assaggiato la agricola bella verde o la rossa da riscaldamento ,sai gli inglesi se la portavano da casa nascosta in serbatoi imboscati dentro ai telai dei semirimorchi ,quelli dell'est pure ,noi potevamo passare il brennero solo con "2 quintali"(li chiamavamo così anche se in realtà erano 200litri), di nafta ne avrei da raccontare ,a spanne, almeno 20 autotreni .Mio nonno nella BCS usava anche il petrolio agricolo ,questa aveva il serbatoio sdoppiato ,si metteva in moto a benzina poi si passava a petrolio(forse non era il suo nome) che non ho mai capito a che carburante assomigliasse .Allora agli aerei facciamo nafta o benzina ? I turboelica vanno con il jetA1 ? BO'.Chiedi anche questo a dagospia o a uno stambecco astemio con il fap.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2015 alle 18:31:35
Tanti anni fa (2001) quando avevo il Ducato 2.8 idtd mettevo sempre 5 litri di benzina nel pieno. Però, un anno, dopo essere stato fermo in campeggio 15 giorni, alla ripartenza si avvio ma facendo un botto tipo scoppio (comele moto di una volta) e anche dopo avviato una serie di botti e scoppi per qualche secondo. Secondo me forse la benzina si era stratificata in fondo stando fermo, o qualcosa di simile e quindi all'avviamento ne ha presa dentro parecchia. Dopo quella volta mai piu fidato e sempre usato additivi. Casomai non centrava con la benzina, ma non mi piacque. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La benzina è più leggera della "nafta" quindi separandosi dovrebbe andare più in alto ,il pescante dovrebbe pescare sotto ,forse separandosi nel filtro gasolio ciucciando dalla parte superiore si è bevuto benzina pura .L'aggiunta di benzina una volta l'ho fatta anch'io in emergenza ma con un pò di preoccupazione per la pompa e iniettori sapendo che brucia prima e lubrifica meno ,che sui diesel bene non fà. Meglio usare l'apposito additivo .
In risposta al messaggio di giampy68 del 29/11/2015 alle 22:29:12
La benzina è più leggera della nafta quindi separandosi dovrebbe andare più in alto ,il pescante dovrebbe pescare sotto ,forse separandosi nel filtro gasolio ciucciando dalla parte superiore si è bevuto benzina pura .L'aggiuntadi benzina una volta l'ho fatta anch'io in emergenza ma con un pò di preoccupazione per la pompa e iniettori sapendo che brucia prima e lubrifica meno ,che sui diesel bene non fà. Meglio usare l'apposito additivo . giampy68
Vedi, ne imparo una che non sapevo, io, nella mia ignoranza in materia, pensavo al contrario che la benzina fosse piu pesante, grazie della info

In risposta al messaggio di Blessyou del 30/11/2015 alle 12:57:05
Ragazzi, ho letto che l’additivo della Bardahl Hot Fuel viene garantito a -25 !!! Qualcuno di voi lo usa ??? È vero che NON tutti gli additivi vanno bene per motori Diesel di ultima generazione (il mio Ducato è del 2012) ??? Grazie, ciao a tucc
Se è il Bardhal in bottiglia nera che ho usato io qualche anno fa costa come un Moet Chandon !

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2015 alle 14:05:12
Se è il Bardhal in bottiglia nera che ho usato io qualche anno fa costa come un Moet Chandon ! Calcola che solitamente un flacone di additivo è efficace per 50 litri al massimo e quindi in un camper ce ne vanno due! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
Il problema è che non so se i benzinai ne sono provvisti, perché sul loro sito trovi solo i rivenditori/ricambisti ???
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/11/2015 alle 14:17:22
Tommaso, non è nero è giallo (come l'oro ...) sulla baia 1 litro costa 18Oiro Il problema è che non so se i benzinai ne sono provvisti, perché sul loro sito trovi solo i rivenditori/ricambisti ??? Se però ti fa fare sonni “tranquilli” why not Grazie, ciao
Si, forse ricordo male, poteva anche essere giallo. Ricordavo anch'io i 18 euro a flacone, ma non da un litro, ben piu piccolo e ne presi due.
.
che si sta chiedendo se abbiamo fatto bene a migrare alla Truma diesel ... capire le donne