CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gasolio sporco Ducato 160 cv bloccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/07/2011 alle: 19:13:34
Un gestore che ha un impianto da 1.500.000 di litri annui non potrà mai permettersi una pulizia da 4/5.000 Euro all'anno... E' già tanto se con 3 centesimi al litro lordi non ci buttano dentro qualcosa.[:0] Purtroppo in Italia, come al solito, facciamo il contrario del dovuto e per mantenere le proroghe di pochi la categoria va a ..... Meno impianti, più litri ciascuno almeno 3/5.000.000 annui per aperture continuative e possibilità di pagare gli stiprndi ai dipendenti. Servizio almeno 16/18 h, prezzo più basso e qualità maggiore per il cliente finale! Negli impianti ultima generazione il Pc ti indica in tempo reale anche la percentuale d'acqua nella cisterna: quella non manca mai![;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:07:14
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/07/2011  18:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NULLA :::::::::::::::::: Quanto Inoltre descritto e Indicato da Prat, è, mi spiace, Fantascienza, o meglio...Fanta Logica... Il PC, ti Può Indicare, la Percentuale...prevista di H2O...,Ma NON IL Livello, rilevato, della stessa, o il Livello di Impurità...almeno che NON sia un Livello...Logico...[:p][:p][:p][:p][:p][:p] Quindi...%%%%%%%%%%% fatevi i conti...Serbatoio...LT...% di H2O....Mandi, Mandi...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quindi... [;)][8D][:D] Vedi Tu... [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/07/2011 alle 22:14:56
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 25/07/2011 alle: 19:50:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2011  22:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, vi informo sulle ultime novita': spesa officina 900 euro + iva,carro attrezzi 340 euro, parlando poco fa' con il gestore,ci siamo messi daccordo,mi cambia tutte e 4 le gomme sul mio land cruiser 3000. a conti fatti,recupero l'iva e la spesa sul ducato per manutenzione,mi ritrovo con le gomme nuove sulla toyota e risparmio tempo e denaro non andando dall'avvocato.voi cosa avreste fatto? andando in causa di sicuro ci sta' la spesa per l'avvocato e del perito e forse dopo 10 anni,se tutto va bene,potrei avere ragione.ciao paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:16:55
Difficile esprimere un giudizio senza essere a conoscenza di ogni singolo particolare o del caso in tutta la sua completezza. Dal mio punto di vista ogni accordo bonario ragionevole è un successo, ogni avvocato interpellato alla "leggera" un insulto al buonsenso. Sconfinare nel campo delle perizie e controperizie un vicolo cieco da cui è difficile uscirne.. E poi volete mettere la serenità di mettersi alle spalle una brutto caso sfortunato?! Salato invece il conto del carroattrezzi[:0][:(!] Cordialmente
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 26/07/2011 alle: 07:20:16
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 25/07/2011  22:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao il carroattrezzi e' costato cosi' caro perche' da trento a castelfranco sono 100 km + altri 100 al ritorno a 1.70 euro al km. d'altra parte avevo il furgone stracarico per le consegne,la prima officina a tn si e' dimostrata incapace (segnalata alla fiat) la seconda e la terza (pergine e telve) erano chiuse per ferie,e allora ho' preferito portarlo vicino a casa dato che mi mettevano subito un furgone a disposizione (gratis).tieni conto che in ogni caso come ditta recupero la spesa.altro caso se succedeva al camper.ciao paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/07/2011 alle: 10:38:26
Non avevo capito fosse il furgone da lavoro ... pensavo il camper Penso che la tua Rc preveda il recupero in caso di guasto... O.T. A Castelfranco ho sudato freddo quando andai da Bonometti per il tagliando dell'Hobby sphinx: mi infilai per errore nel sottopassaggio a senso unico alternato.. Capii di aver fatto una ****... incrociando lo sguardo dell'autista del furgone che proveniva in senso opposto. E' stato il battesimo del fuoco per la patente C appena presa[:0] Mandi!

Modificato da Prat il 26/07/2011 alle 10:40:19
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 26/07/2011 alle: 11:57:52
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 26/07/2011  10:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao si pero' ti portano all'officina piu' vicina,nel mio caso non volevo tornare a tn e le altre 2 officine + vicine erano chiuse.quel sottopasso lo conosco talmente bene che con il mio camper non ci passo mai.ciao paolo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/07/2011 alle: 15:26:51
Paolo, sei di Castelfranco Veneto? Pure io. Mi dici dove hai fatto il pieno? Anche in PM. E
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 26/07/2011 alle: 20:20:06
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 26/07/2011  10:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ps forse quel furgone era il mio...ciao paolo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/07/2011 alle: 22:00:44
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 18/07/2011  12:53:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fatta (per altri scopi...)

CLICCA

Se volete ve ne costruisco una a 12V, se esco dalla cassa integrazione... Però dovete mettere un serbatoio ausiiario per il combustibile centrifugato :D
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 26/07/2011 alle: 22:23:32
Quoto al 1000%...ha volte la mania del nuovo non ci fa riflettere... per prima cosa...oggi comprare un camper nuovo costo un botto(bisogna fare il mutuo)..sono d'accordo con te...i mezzi + datati saranno esteticamente forse un po + rozzi....ma in quanto a robustezza di materiali e meccanica...personalmente non cambierei mai...il mio wingamm oasi 540 su ducato max 18 del 1992...con 130.000km in rodaggio...non consuma una goccia d'olio...faccio 10km con un litro...ho nella mani un 2500td con idroguida...recentemente ho fatto per scrupolo la distribuzione....cinghia cuscinetti paraoli..pompa d'acqua per euro 160 solo i materiali...purtroppo la tecnologia va avanti a scapito dei consumatori...tutti si lamentano che fanno 6-7 a litro....intanto quel motore di cuio parlavo (sofim 8140)...la fiat non lo ha fatto piuì...durava parecchio..anzi dura parecchio ancora.... bhe....basta con le ciance...ognuno di noi è libero di fare cio' che crede piu' oppurtuno...io personalmente mi tengo il mio..impeccabile...se dovessi cambiare idea ....un hymer 540 su meccanica duco 18 maxi... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/07/2011  19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 27/07/2011 alle: 00:50:42
Cari colleghi Una volta esistevano serbatoi in ferro ,questi dopo anni all'interno si arruginivano ,si formavano impurità sulle pareti che con urti ,sbattimento o eccessiva quantità si staccavano e arrivavano al filtro . Queste impurità a volte anche dense ,visibili venivano trattenute dai filtri . Poi inventarono i serbatoi di poletilene ,plastica ,chiamateli come volete che per "fortuna" [xx(] non fanno la ruggine e tutto quello che entra si mescola e si deposita sul fondo ,rimane sempre in sospensione . Si parla di acqua ,ma non di condensa ,se voi fate un pieno poi viaggiate ,esempio nel ritorno a casa e ne utilizzate 3/4 ,il rimanente gasolio rimarrà al suo interno caldo e specialmente nei mesi freschi se non freddi si crea una condensa all'interno sulle pareti fin che il gasolio non si raffredda che poi precipita sul fondo . Ecco che troviamo in altro modo, acqua nel serbatoio. Unico rimedio e consiglio prima di fermarsi specialmente per un rimessaggio bisognerebbe riempire il serbatoio di gasolio ,magari vicino a casa ,meno pareti rimangono a contatto con l'aria meno condensa si forma ,considerate che raffreddandosi il gasolio, dalla valvola del tappo entra aria che se poi è anche umida contribuisce a una maggior condensa . Per fare una verifica possiamo provare a scaldare 3 - 4 lt. di gasolio a 50° in un recipiente trasparente ,da 15 - 20 lt,con un tappo con un piccolissimo foro poi mettetelo a temperatura inferiore a 15° noterete che all'interno si appannerà e condenserà sul fondo Purtroppo i nuovi motori sono più delicati e anche il gasolio che ci vendono non è il massimo ,pensate che nel mio pik up mitsubishi con pompa tradizionale uso quasi sempre il BLU DISEL Ricordo che su molti motori moderni non è consigliato é vero che costa di più ,ma Parte meglio meno rumoroso più brillante in accelerazione 2 km in più al lt. Alla fine non conviene anche cercare di risparmiare scegliendo un gasolio a buon mercato Buone vacanze a tutti
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/07/2011 alle: 14:34:55
Se si fosse ragionato come alcuni scrivono non saremmo arrivati neanche ai "mitici" motori degli anni '90. Che poi erano tutti eccellenti ? Tutti esenti da difetti di progettazione ? Forse più probabilmente sono sopravvissuti, nei ricordi e nei fatti, solo quelli effettivamente validi, ma ciò non significa che tutto quello che è vecchio sia esente da difetti ( anche perchè così io andrei incontro alla perfezione [:D] ) Fiat fa questi mezzi e quasi tutti i costruttori lo utilizzano nei loro allestimenti, quindi è una scelta "obbligata", ma se non vogliamo rogne la soluzione c'è, costa, ma c'è. In un altro 3d ho chiesto chi propone allestimenti su Mecedes [:D], pare che siano un tantino più affidabili, e forse meno eclatanti nell'annoverare cavalli [^] Forse una tutela in più è farsi timbrare una scheda marcia "fittizia" dal distributore, con scritti i chilometri, data, e litri di carburante, così come facevo in azienda alcuni anni fa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 27/07/2011 alle: 14:43:02
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/07/2011  14:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima idea quella della scheda carburante anche per il camper! LO faccio nell'auto, ma nel camper non ci avevo pensato, anche se non si usa fiscalmente in effetti è una prova con tanto di timbro e firma dell'avvenuto rifornimento.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 27/07/2011 alle: 14:51:09
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/07/2011  14:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è vero! La tecnologia è in continua evoluzione, ma che negli ultimi 10anni la tecnologia sia diventata troppo delicata non è che un dato di fatto! Il ducato come il mio, 2.5D a precamera, sicuro non rompe il turbo che non ha, ma fa gli 8 al litro e più dei 120 non fa (nella versione furgone, non camper...in piano sfioro se va bene i 110) e soffre di "mal di testa". Il 2.5TD è iniezione diretta, fa pochi Cv in più, ma beve meno e tira meglio... Poi è arrivato il 2.5TD intercooler, che scalda meno, un mulo inarrestabile...poi evoluto in 2.8TDid. Poi hanno fatti i vari JTD, e hanno iniziato a fermarsi per il gasolio sporco... E invece che 300€ di iniettori, via, cifre astronomiche... Sicuro, finchè vanno vanno meglio, più forte e inquinano meno, è fuori dubbio. Ma per mantenerli perfetti quanto spendi in un anno?
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 27/07/2011 alle: 15:40:49
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 27/07/2011  00:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao il mio e' un caso diverso,giusta l'osservazione su un mezzo che usi ogni tanto,ma io ogni giorno con il ducato faccio circa 500 km (sono appena rientrato dopo 560 km)e quindi un pieno al giorno,e poi non siamo mica in inverno. purtroppo siamo in mano a queste compagnie che oltre a farci pagare caro il gasolio,magari lo mischiano con altre sostanze guadagnandoci pure. non c'e' da quanto scritto possibilita' di difesa sia con filtri, sia come assicurazione,sia andando in causa (forse 10 anni non bastano)anche se hai tutte le schede carburanti fatte dall'unico gestore. ripeto il furgone lo ho' comprato nuovo a novembre ed ha' percorso esattamente 30500 km, e prima di arrivare nella mia azienda faccio sempre il pieno. mi ritengo fortunato perche' sono riuscito a far ragionare il gestore e siamo arrivati ad una equa soluzione.ciao paolo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 27/07/2011 alle: 15:43:50
Discorsi molto belli.[:)] Ora immaginiamo di andare in Bielorussia a far vacanza, abbiame dei camper, giusto? Come si dice BlueDiesel in bielorussiese? [B)] In pratica se in Italia le cose sono complicate come ci si va all'estero con i mezzi attuali? Marco.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/07/2011 alle: 17:56:08
Non so quanti motori jtd esistono in circolazione, lasciando da parte il settore veicoli industriali, e la casistica del gasolio sporco credo che possa essere ricondotta a percentuali "accettabili". Da notare che il termine "accettabili" non significa che non girino se dovesse capitare, ma alla fine si "tollera". Anche i gestori delle stazioni di servizio sanno che il cliente può richiedere il risarcimento e piantare grane, per cui stanno attenti. Il vero problema è che siamo noi clienti, in tutti i settori, a fare da cavie e testare i prodotti, che una volta raggiunta la loro maturità...vengono sostituiti da nuovi [}:)] Ora scusate ma è da troppo tempo che sto al pc, e questo monitor ai fosfori verdi comincia a perdere colpi [:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/07/2011 alle: 18:34:19
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/07/2011  15:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per andarci ci vai, è tornare il problema. Ico ol vecchio trattore in Croazia, Bosnia e Serbia ho sempre fatto il pieno di Dizel o Gazole, in pratica il gasoliaccio che c'era qui negli anni 80 (o prima!) Nafta che puzza (forte) e fuma (un pò di più...ben avvertibile, diciamo). Differenze? Stesso consumo, stesse prestazioni. Più d'uno ha fatto lo stesso l'anno scorso. Se è di COL forse non l'ha detto, perchè se ne vergognava, per risparmiare 10-20cent/l è rimasto a piedi. Uno me 'ha detto, al benzinaio, scherzandoci su... "non fare gazole, fai eurodiesel, che io son rimasto a piedi la settimana scorsa!" ducato 1983, due filtri in serie, pompa di bocca buona. Ducato JTD, filtro schizzinoso, pompa ad alta pressione, danno... Non so cosa gli abbiano cambiato, ma a orecchio non hanno cambiato abbastanza, mai sentito un JTD che fa il rumore di uno schiaccianoci a ripetizione :D E quest'anno mi sa tanto che si ripete :D
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/07/2011 alle: 20:10:57
Ma in Bielorussia non vendono i jtd ? Non è una provocazione, ma se Fiat commercializza i sui motori anche lì probabilmente ha affrontato e risolto il problema. P.s. ho appena guardato delle foto di Minsk, e non sembrano girare con i trattori in città [:D], che abbiano problemi nelle gite fuori porta ? [:D]

Modificato da ah pollo il 28/07/2011 alle 20:14:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link