quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 30/06/2014 15:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu sei convinto che con tutti i sballottamenti quando si circola il gasolio riesca a stratificarsi? poi il pescante nel serbatoio è sul fondo dello stesso quindi se ci sono morchie vengono aspirate , il meglio è se possibile fare rifornimento da un distributore fidato. Se posso darti un consiglio in oltre monta prima del filtro tradizionale uno a rete trasparente, ne esistono di due tipi a bicchierino ed il linea, oltre a trattenere il grosso ti fa vedere quando è ora di pulirlo, ciaoo.
http://www.liquimoly.it/liquimo...
Provare per credere[;)] Saluti Giorgio.quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 30/06/2014 16:33:53 Ma tu sei convinto che con tutti i sballottamenti quando si circola il gasolio riesca a stratificarsi? poi il pescante nel serbatoio è sul fondo dello stesso quindi se ci sono morchie vengono aspirate , il meglio è se possibile fare rifornimento da un distributore fidato.>>Come immaginavo, il mio scrivere non è abbastanza chiaro: se la cisterna del distributore sta finendo, il pescante sta 'raschiando' il fondo aspirando più porcherie di quanto farebbe con cisterna piena. Quando si riempie la cisterna, il getto forzato della pompa del trasportatore fa si che tutte le impurità in fondo alla cisterna stessa seguano il vortice del gasolio e si mescoli per tutto il contenuto. Per questo dicevo che è meglio non fare il pieno se è presente una autocisterna presso il distributore, sia che abbia o non abbia già rifornito il rivenditore. Parlavo del rifornimento dell'area di servizio e non del nostro rifornimento all'area di servizio. Spero di esserci riuscito a chiarire l'equivoco che ho generato. Giovanni