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Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:55:02
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">bbe consigliarmi se ne vale la pena? Mi dicono che il maggior costo viene ammortizzato dalle migliori prestazioni e minor consumo. A dire il vero lo hanno detto per la mia macchina (1.9 jtd da 120 cv). Scusatemi se per caso se n'è già parlato, ma sto scrivendo mentre spengo il PC dell'Ufficio, (sto andando a casa[:D]). Grazie per lòa risposta
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/02/2012 alle: 16:07:47
dipende...quando hai sete puoi bere l'acqua o la coca cola a seconda di cio' che ti puoi permettere.Io preferisco l'acqua,magari in offerta! Il gasolio me lo posso permettere solo a livigno. Ciao Paolo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:27:26
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 06/02/2012  15:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fra i gasoli speciali, è in assoluto il "Più Particolare", seguito dal Blue.... è anche il più discusso, essendo realizzado dal GTL, personalmente ti posso dire che, oltre ad avere una colorazione Giallo...Fluo, a contatto (abbondante e magari prolungato...qualche minuto...) procura un'irritazione cutanea ed un forte arrossamento... Da quando posso, lo impiego con ottimi risultati di Rendimento, dei motori, il N° di cetano è particolarmente elevato, e ciò comporta Tutti i benefici che tale condizione offre (avviamento pronto, ridottissima fumosità, ottima combustione ecc ecc) , si riescono a spremere abbastanza cavalli, valori di coppia Massima, quindi risposta ai bassi, ripresa ecc ecc. Contro. Il costo, che è mitigato, parzialmente, dalla miglior resa e quindi minor consumo globale, dicono, ridotta Lubricity. Disrti che la differenza di costo equivale il minor consumo...francamente NON me la sento, và meglio, ma costa di più, questa è l'unica certezza ![:)] é certamente detergente, alcuni giustamente, sono dubbiosi sulla possibilità di utilizzarlo costantemente nei motori, sopratutto i Common Rail. da parte mia, dal 2003 lo impiego, possibilmente UNICAMENTE da solo (non miscelo altri marchi) dapprima con veicoli a Precamera, poi Iniezione Diretta, ora con Common Rail, ad oggi, non ho riscontrato anomalie o consumi e usure anomale o eccessive, ma è poco come Test, và comunque detto che in tutti i veicoli su cui è stato testato (lasciamo perdere i veicoli al banco...) procedo con l'inserimento di un adittivo protettivo a cadenza (il Tunap con validità 10.000Km...) Questa, la mia modesta esperienza,sò di non esserti stato molto d'aiuto, ma di più...non sono in grado di affermare [;)] [;)] Ciao Gianfranco
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 18:29:04
Anch'io uso il diesel speciale, ma quello nazionale [;)], sul mio iveco common rail, lo faccio saltuariamente e senza miscelarlo col diesel normale, il motore è più silenzioso, più flessibile nell'entrata in coppia, quanto ai consumi non li ho mai misurati. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 06/02/2012 alle 18:29:35
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