quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 06/02/2012 15:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
fra i gasoli speciali, è in assoluto il "Più Particolare", seguito dal Blue....
è anche il più discusso, essendo realizzado dal GTL,
personalmente ti posso dire che, oltre ad avere una colorazione Giallo...Fluo, a contatto (abbondante e magari prolungato...qualche minuto...) procura un'irritazione cutanea ed un forte arrossamento...
Da quando posso, lo impiego con ottimi risultati di Rendimento, dei motori, il N° di cetano è particolarmente elevato, e ciò comporta Tutti i benefici che tale condizione offre (avviamento pronto, ridottissima fumosità, ottima combustione ecc ecc) , si riescono a spremere abbastanza cavalli, valori di coppia Massima, quindi risposta ai bassi, ripresa ecc ecc.
Contro.
Il costo, che è mitigato, parzialmente, dalla miglior resa e quindi minor consumo globale, dicono, ridotta Lubricity.
Disrti che la differenza di costo equivale il minor consumo...francamente NON me la sento, và meglio, ma costa di più, questa è l'unica certezza ![:)]
é certamente detergente, alcuni giustamente, sono dubbiosi sulla possibilità di utilizzarlo costantemente nei motori, sopratutto i Common Rail.
da parte mia, dal 2003 lo impiego, possibilmente UNICAMENTE da solo (non miscelo altri marchi) dapprima con veicoli a Precamera, poi Iniezione Diretta, ora con Common Rail, ad oggi, non ho riscontrato anomalie o consumi e usure anomale o eccessive, ma è poco come Test, và comunque detto che in tutti i veicoli su cui è stato testato (lasciamo perdere i veicoli al banco...) procedo con l'inserimento di un adittivo protettivo a cadenza (il Tunap con validità 10.000Km...)
Questa, la mia modesta esperienza,sò di non esserti stato molto d'aiuto, ma di più...non sono in grado di affermare [;)]
[;)]
Ciao
Gianfranco