Salve,non so voi ma io ho sempre una tanica con qualche litro di gasolio in caso di emergenze. Pensandoci su ho realizzato che sono 6 anni che c'e' dentro del gasolio.Posso utilizzarlo ancora o no? Non vorrei fare dei guai.Cosa mi consigliate?Grazie
Andrea
Ciao, usalo tranquillamente, il gasolio non va a "male", personalmente ho utilizzato quello del mio vecchio impianto di riscaldamento, "dimenticato" nella cisterna da piu' di dieci anni senza il minimo problema, figuriamoci una tanica di sei anni magari mescolata con 70 litri di carburante fresco...Un saluto Enzo
Per 6 litri se li metti in un pieno credo non succeda nulla. La tanica immagino sia scura quindi non esiste il pericolo di alghe.
Aspetta altri pareri ovviamente[:)][:)]
io vado controcorrente... direi proprio di No!
molto spesso mi capita di veder serbatoi con il fondo pieno di deposito di Bio perché magari il veicolo è fermo da un anno circa, e negli impianti common rail non fa per niente bene...
d'altro canto è anche vero che un gasolio di 6 anni fa ha molta meno percentuale di Bio rispetto ad oggi!!
diciamo pure che è ben stagionato!! [:0][:0]
Nicola.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.