CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gemellato o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 66
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/05/2011 alle: 09:42:36
Ho posseduto un Mobilvetta Icaro 35C15 ed era un carroarmato[8D][:I] Ho visto alcune volte i 35S15 : secondo me sono più leggeri e scorrevoli, ma sicuramente più ballerini. A quel punto tanto vale un Ducato. Se vendono a 30K Camper del 2001 allora il mio Giotti dell 2007 35C17 me lo hanno valutato una miseria € 35.000,00![:(!] Penso che Naonette abbia ragione[;)]

Modificato da Prat il 28/05/2011 alle 11:56:55
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19700
Inserito il 28/05/2011 alle: 14:34:37
allora cosa dovrei fare? cambiare il camper prendere un iveco perchè essendo più robusto ha meno rollio ecc. ecc. e così potrei affrontare le curve con maggior velocità?? ma per piacere, ognuni di noi deve guidare il mezzo in modo tale da non compromettere la sua sicurezza e quella degli altri, indipendentemente dal mezzo che possiede, poi se con iveco posso fare una curva a 90 anzichè a 80 come con il ducato pazienza! la sicurezza del mezzo la decide il pilota in funzione di come gestisce il mezzo! seguendo questa logica dovrei farmi allestire la cellula sopra a uno stralis...
17
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:35:50
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/05/2011  14:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente ho detto esattamente il contrario, cioe che l'iveco ha piu rollio del ducato , poi come dideva l'amico roma possono esserci varianti che aumentano o diminuiscono tale comportamento, secondo nessuno ti ha detto di cambiare niente , si fa delle valutazioni piu o meno personali, ci si arricchisce di info l'uno dall'altro ecc. ognuno sta bene con il mezzo che ha , solo che magari se un giorno decidessi di cambiare , grazie a queste discussioni magari ti viene voglia di provare altro, cosi da valutare personalmente se è il caso o meno cambiare, ne approfitto per ridire che non critico i ducato o dei bei ricordi, solo che ad oggi sono piu contento di viaggiare con un iveco daily, in futuro non si sa ..si vedrà.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/05/2011 alle: 11:30:14
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 28/05/2011  17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO AL 100% le tue parole ...ogniuno ha quello che ha e lo valuta a suo modo...tanto chi scrive , nel cuore ha il SUO MEZZO che è sempre il migliore...fino che non prova altro! Mi fanno incavolare ( si può dire) quelli che ti vigliono inculcare la loro dottrina o pensiero e vissuto come la massima espressione della verità assoluta.... ogniuno di noi che esprime un giudizio o consiglio quì sul forum , deve prima di tutto essere consapevole che ci sono altri che leggono e ascoltano e non sempre snon superesperti come qualcuno di noi. Per concludere ...VIVI E LASCIA VIVERE... è il motto da seguire quando si arriva in piazzola coma quando si scrive sul forum ..[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Giankreos3005 il 29/05/2011 alle 11:31:24
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/05/2011 alle: 13:47:54
quote:Risposta al messaggio di lucag inserito in data 26/05/2011  11:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me è scoppiata una gomma, ai 100all'ora, con camper a pieno carico, e non si è sposato di un millimetro. Eppure non ho un gemellato... Mah...
17
odinoilre
odinoilre
24/06/2008 43
Inserito il 30/05/2011 alle: 18:10:47
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/05/2011  13:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse si è sgonfiata piano, piano... credo che se fosse scoppiata (cioè sgonfiata di colpo) avresti dovuto accorgerti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link