Il kreos su iveco esiste eccome ! ed è anche in cima alla lista dei miei sogni.
http://www.laika.it/it/gamma-20...
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/05/2016 alle 20:10:11
E' mia personale opinione che un camper si acquista per ............. viaggiare. Quindi è prioritario che il mezzo abbia una buona tenuta di strada e soprattutto sia sicuro in marcia !! Se invece si compera un camper che sia comodo quando si sta fermi .................... non è un problema che mi riguarda.
Purtroppo, a tal proposito, i camper sono i mezzi meno sicuri.
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/05/2016 alle 20:22:38
Purtroppo, a tal proposito, i camper sono i mezzi meno sicuri.
Devi considerare le varie tipologie : mansardati, profilati, motorhome e ............. furgonati. Credo che ci siano delle differenze tra i mezzi in questione.
In risposta al messaggio di rudolf64 del 18/05/2016 alle 20:58:12
6 ruote , con l'impianto frenante progettato per tot q.li sono 6 ruote che frenano, è un dettaglio che spesso non viene considerato. è ancora vivido il ricordo di anni fa, primo giro col nuovo mezzo (dayli), frenata diemergenza in autostrada...... salvi con sollievo guardo mia moglie, mentre le dico......i migliori soldi spesi..... , un fuori peso, diciamo 40 / 45q.li, è sopportato in maniera differente fra le varie meccaniche, La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia
Se si rimane entro i 3500 kg il ducato si comporta molto bene, se si ha intenzione di sovraccaricare ci sono meccaniche migliori
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/05/2016 alle 20:10:11
E' mia personale opinione che un camper si acquista per ............. viaggiare. Quindi è prioritario che il mezzo abbia una buona tenuta di strada e soprattutto sia sicuro in marcia !! Se invece si compera un camper che sia comodo quando si sta fermi .................... non è un problema che mi riguarda.
Perfettamente d'accordo, il camper è prima un mezzo per viaggiare e solo secondariamente un posto dove vivere e sostare.
In risposta al messaggio di pomcam del 19/05/2016 alle 10:45:02
nella scelta del mio terzo camper il tipo di motorizzazione ha avuto molta importanza. Mi piaceva l'iveco e volevo tornare al posteriore come sul mio primo camper. Mi sono trovato in difficolta alcune volte con il Ducato,una volta anche in seria difficoltà, fermo in salita su forte pendenza su una scogliera col camper che non ne voleva sapere di ripartire perchè slittavano le ruote anteriori e conseguente crisi isterica della moglie. Quindi non sono d'accordo con chi dice che si deve guardare prevalentemente la cellula. ognuno poi la pensi come vuole, dipende poi anche dall'uso che se ne vuol fare e dagli itinerari che si pensa di percorrere. Certo è che un camper non è che si cambi tutti i giorni e forse, giustamente come stai facendo tu, è meglio informarsi bene dei pro e dei contro. pomcam
Ti sei trovato in difficoltà con un Ducato furgone o MH , mansardato o profilato ? Personalmente ho un camper furgonato su Fiat Ducato e il peso sull'asse anteriore è superiore di 200/250 Kg rispetto all'asse posteriore !!! Il problema non è la trazione anteriore ma la disposizione dei pesi e la lunghezza del passo o meglio la sua ridotta lunghezza. Altrimenti tutte le auto a trazione anteriore non potrebbero andare in salita sul bagnato !!
In risposta al messaggio di pomcam del 19/05/2016 alle 14:37:36
nella scelta del mio terzo camper il tipo di motorizzazione ha avuto molta importanza. Mi piaceva l'iveco e volevo tornare al posteriore come sul mio primo camper. Mi sono trovato in difficolta alcune volte con il Ducato,una volta anche in seria difficoltà, fermo in salita su forte pendenza su una scogliera col camper che non ne voleva sapere di ripartire perchè slittavano le ruote anteriori e conseguente crisi isterica della moglie. Quindi non sono d'accordo con chi dice che si deve guardare prevalentemente la cellula. ognuno poi la pensi come vuole, dipende poi anche dall'uso che se ne vuol fare e dagli itinerari che si pensa di percorrere. Certo è che un camper non è che si cambi tutti i giorni e forse, giustamente come stai facendo tu, è meglio informarsi bene dei pro e dei contro. pomcam
Quando si guida, è necessario conoscere bene le limitazioni che ha il mezzo, ed evitare quindi situazioni di possibile difficoltà. Naturalmente fanno eccezione gli imprevisti, ma finchè si può prevedere.......
In risposta al messaggio di Roca del 20/05/2016 alle 06:26:56
quando decisi di passare da motociclista a camperista, grazie anche ad un passato alla guida di mezzi pesanti, partii da un punto fermo... la meccanica doveva essere iveco . poi ho cominciato a guardare i tutti i marchi percapire quali di loro, e che piante avevano, allestivano su iveco. a finale la scelta e caduta sul camper che vedete in foto nel profilo. a 5 anni di distanza e qualche lavoretto alla cellula posso dire di essere soddisfatto. iveco nasce autocarro e non furgone... ed io personalmente per non andare incontro a tutta una serie di problemi, ritengo che per portare in giro un cumulo di legno e plastica, occorre un autocarro e non un furgone. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Le scelte , giuste o sbagliate, sono sempre individuali. Tu definisci il tuo mansardato un autocarro che porta in giro un cumulo di legno e plastica. Personalmente ho optato per una grande monovolume con bagno , letto , divanetto e frigo ............ in pratica un furgonato.
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