quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 02/01/2015 16:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...però, se parli di Aspirati, Benzina...la cosa è una, se si parla di Turbo, e Diesel...allora la cosa cambia...anzi, Cambissima !! Sul Diesel NON fai Cambi di Assi a Cammes, NON fai lavorazioni sulle teste, NON hai variatori di fase ecc ecc... sui Benzina, si lavora Tutto sulla Potenza, quindi sui giri... e le cose che bisogna curare...sono Tante ! Sui Benzina, appena vai oltre, cedono semiassi, bronzine... Sui Diesel c'è Ancora margine...abbastanza facilmente, sui Benzina...è TANTO ma TANTO più dura !! [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 17/01/2015 18:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cosimo,mi hai battuto sul tempo...oggi ho telefonato alla persona di chieti per chiedergli se mi vendeva il turbo con i collettori...e mi dice che è venuto ieri un ragazzo a prenderli...io gli ho detto:immagino che è venuto da matera...e lui esatto! per tutti quelli che dicono che non funziona: io questa modifica l'ho fatta nel 2009 e funziona benissimo.. ho visto che sei nato il 29/08/1976, io sono nato il 05/09/1976,forse eravamo in sala parto insieme e partoriamo le stesse idee?![:D][:D][:D] ciao e...accellera![:D] mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 18/01/2015 01:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iveco daily 2.5 td,ho usato il turbo del daily c 15,che è la stessa del ducato power... io sono un pò esagerato,giro 1.5 di pressione,ho fatto più di 60.000 km in piena affidabilità... ho tirato con camper 3000cc e vado un pò di più...il bello e vedere le faccie dei camperisti che girano con il 3000,tirano a buco e... tu sempre in scia e piano piano li passi... io vado sempre tranquillo,ma quando cè il fighino di turno e cè la possibilità..non mi tiro mai indietro.. preciso sempre in condizioni non pericolose... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 18/01/2015 17:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 02/01/2015 16:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 15Cv su un aspirato sono un discorso, 15 su un turbo benzina sono un altro (basta che non detoni), 15 su un TD sono un gioco da ragazzi. Con 4 lavori in croce, ma ottimizzati (a livello di motore, non parlo di assetto ecc), cioè intercooler, turbo (taratura, poi sostituzione), anticipi e mandate iniezione, scarico e aspirazione mi son trovato una Punto TD, il motore è quello del fiorino, che si fumava le 206RC, in montagna... Poi ogni tanto si apriva l'intercooler, ma poi l'ho sistemato...
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 18/01/2015 01:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao powermanto. Caspita hai tirato con i tremila e li hai lasciati indietro? Devo dire stupefacente per un 2500 td. Anche se con turbina più grossa e pressione a 1,5. Scusa ma che rapporto hai al ponte? Forse hai modificato anche quello? Perché la velocità finale dipende poi da quello o sbaglio? Complimenti per la modifica, gran bel lavoro[;)][;)][;)] Claudio boxer
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 25/01/2015 16:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 25/01/2015 18:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, tante grazie per l'informazione, quindi non si è limitato solo al motore, anche il cambio ha la modifica nel dna.[:D][:D][:D] boxer