CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Giro del Mondo in Camper...Fantastici Francesi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 13:22:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2014  12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, tu dici che i camper vanno Tutti bene [?][?][?][?] Allora, perchè NON intervieni, quando c'è qualcuno, che chiede consiglio in merito al primo Camper e...una schiera di...consiglieri, giù a demolire gli Entry Level, meglio un Laika di 16 anni, dicono, piuttosto che un Entry di 2 anni...[V][V][V][V] Anche io penso che, logicamente sia Bello avere il Top, ma con ...qualunque cosa si possa viaggiare, dappertutto [;)][;)][;)] E questo i due hanno fatto [;)] o meglio, questo dovrebbe epotrebbe essere il messaggio che passa [;)] a Tutti i Camperisti, snob o...con le finanze...contate [;)] Basta un mezzo affidabile, come meccanica, solo che dicendo questo...abbiamo già Tagliato fuori TUTTI i Ducato [:o)][:o)][:o)] Perciò diciamo che...Basta avere una meccanica, poi...come dice Fiat, Basta avere un Libro con TUTTE le assistenze (così fanno in Fiat Camper [V][V][V][V])... Grande Pubblicità[;)][;)][;)] Viaggi sereno, perchè hai...Tutta la rete di assistenza a portata di mano...nel libricino [xx(][xx(][xx(] Invece che dire che...è un mezzzo robusto ed affidabile [:I][:I][:I] invece Ford...lo Dimostra [;)] Tiè...Ciapa e porta Casa...Toscanaccio [^][;)][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 20/01/2014 alle 13:23:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:01:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2014  13:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intervengo? Certo che intervengo ma se la stessa cosa l'hanno detta gli altri che faccio ripeto? Guarda che io ho avuto UN roller del 1985 tenuto fino al 2000 Un mcluois tenuto fino al 2009 UN adria tenuto fino al 2012 (errore di acquisto dove ho perso svariati dindini) Un Laika (l'attuale che ho docuto prendee la patente C). Mai denigrato uno che non ha un entry level, anzi mi piace dari consigli per migliorarli. Per il ford si scherza tanto ognuno rimane della stessa idea, io del ducato non ne posso parlare male, non mi hanno dato problemi, casomai, come ho già detto mi sarebbe piaciuto avesse le ruote da 17 ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:11:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2014  14:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Dai...NON diventare serio [:0][:0][:0] Non dicevo, prendendomela con Te, è solo che, più volte ci sono rimasto male io, per chi chiedeva informazioni, ed in...gran numero giù a farlo nuovo dicendogli "Tu NON Sai..." "Non Prenderei MAI Un Entry..." ecc ecc Questa è forse...una rivincita, dei..."Poveracci" che scoprono che...anche con "Solo" 45000€ si può Viaggiare in Camper [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] poi, si scherza anche sulla meccanica, di serio c'è solo che, indipendentemente, si può essere fortunati come no, che...Fiat và bene, che Ford và bene...ecc ecc [;)] Anzi...Ford...và Meglio [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:12:02
Non ho letto se il mezzo francese è stato modificato e come(quello italiano sì!),ma fa piacere sapere che comunque si può fare un giretto del mondo senza scocciature anche perchè quando uso il mio c'è sempre il rubinetto che gocciola,il frigo puzza,la finestra che non si chiude e l'altra che non resta aperta.E' inutile: mio padre sosteneva che a non usare il mezzo si precludeva l'affidabilità mentre se il mezzo lo si usava sempre(anche per uso quotidiano)si facevano le milionate di km senza rotture(vedi l'iveco del post) Ciao Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:20:26
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014  14:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra che sia un mezzo...così come Mamma Blu Camp l'ha fatto...uno Sky22 da 6,64mt, meccanica Ford Transit 350 2.2 140CV TA, ed affermano: Al veicolo, il mercato è diviso quasi interamente tra Fiat e Ford, abbiamo scelto perché offre una maggiore e abbiamo pensato che sarebbe stato più facile da guidare su strade accidentate veicolo. Le loro performance sono, a quanto pare, del tutto comparabili. Non possiamo, comunque, non si basano su una rappresentazione più alta di uno o l'altro marchio nel mondo, modelli che compriamo in Europa non sono le stesse in altri continenti. Pertanto, si sono orientati sul Ford solo perchè...pensavano che in caso di problemi avrebbero trovato più facilmente supporto [;)] infatti, la Frizione (il Volanaccio Bimassa [xx(]) ha avuto fastidi ed hanno risolto [;)] Il Bello è, che adesso, affermano di stare un pò fermi, e di voler riportare il mezzo in Concessionaria 8che li ha sponsorizzati) per un..."Tagliando" dovuto, e riprendere a viaggiare, sempre con lo stesso mezzo [;)] Molto bello, penso [:)] Ciao Gianfranco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:39:52
Il fatto è che un Ford anche nell'angolo più sperduto del mondo qualcuno che lo conosce e ci può mettere mano lo si trova, non per niente è il commerciale di graaaaaaaan lunga più venduto, FIAT appena esci dai confini "comunitari" (e manco tanto...), ma chi la conosce[?][?][?][:D][:D][:D] Ciao, Corrado
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/01/2014 alle: 14:47:46
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014  14:12:02 ...si facevano le milionate di km senza rotture...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PAROLE DA INCORNICIARE! Le gomme non si ovalizzano, le batterie si ricaricano, le cerniere non s'inchiodano, le muffe non si formano,... Quasi quasi vado a vivere al rimessaggio (i ladri desistono...)[:D][:D][:D] Per aggiungere un po' di pepe alla discussione, ci ricordiamo tutti del Caponord invernale della redazione di COL con un Laika Top di gamma e veicolo attrezzato con di tutto di più (Webasto supplementare, scambiatore per tenere caldo il motore, Efoy, secondo treno di gomme chiodate ...). Lo stesso viaggio è stato fatto anche da equipaggi con veicoli mooolllto più entry-level e con mooollllti anni in più sul groppone, montandosi anche da soli i chiodi con l'avvitatore durante il viaggio... Il viaggio è anche essere pronti ad affrontare le possibili avversità che ti capitano e che non puoi prevedere in anticipo... Mica possono fare tutti come i convogli di Overland, che avevano un camion officina con due-tre meccanici al seguito... Senza sponsor e senza rivendita di diritti televisivi questi viaggi si fanno lo stesso (vero, LaPieste? che ora navighi in quel della Malesia...) BUON VIAGGIO E GIRO DEL MONDO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 20/01/2014 alle: 16:20:51
Per speedy:perchè hai cambiato il titolo?Cosa c'entrano i Francesi?C'entra tuttalpiù il TRANSIT la blucamp o gli sponsor italiani della cocessionaria.Spero Che quei 2 maledetti possano partire al più presto per un altro giretto(del mondo[:)]) Ciao Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 16:29:49
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014  16:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho cambiato il Titolo [:0][:0][:0] Sono i Francesi che hanno fatto l'impresa... [:I] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:34:18
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2014  16:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque il Blucamp non chiamarmelo "trabiccolo" altrimenti il mio si offende si mette in moto e si fa il giro del mondo senza di me[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:54:29
Secondo me è più difficile trovare persone che hanno la possibilità di assentarsi da casa per anni, come in questo caso, che veicoli in grado di percorrere queste distanze. Per allontanarsi dalla propria residenza per periodi molto lunghi, a parte la disponibilità economica, occorre che qualcuno sia in grado di prendersi carico di tutte le incombenze a carico di un capo famiglia, tasse, denunce dei redditi, scadenze varie, e non tutti hanno queste possibilità di delegare ad altri questi impegni. Per quel che riguarda il mezzo ritengo che non vi siano grosse differenze tra le marche più o meno blasonate, basta un minimo di capacità nel faidate ed i piccoli inconvenienti si risolvono facilmente, mentre per le motorizzazioni sono ormai tutte in grado di raggiungere quei chilometraggi senza grossi problemi, farli in 4 anni od in dieci non cambia nulla. Comunque, per chi ci riesce è pur sempre una bella esperienza. Saluti. Marino2
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 19:54:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/01/2014  17:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 19:55:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/01/2014  17:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:23:55
mi piacerebbe sapere anche quanto è costato nel complesso il viaggio,nel senso con quanto hanno vissuto giornalmente per capire a cosa serve lo sponsor.Mi pare di ricordare che Vagator alla fine abbia dichiarato che il costo ''globale''cioè comprensivo delle spese anche non solo di sopravvivenza ma anche di traghetti e altre spese all'epoca si aggirasse intorno ai 100 euro giornalieri,che se si guarda al tipo di viaggio fatto possono essere ancora ridotte. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link