quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2014 12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, tu dici che i camper vanno Tutti bene [?][?][?][?] Allora, perchè NON intervieni, quando c'è qualcuno, che chiede consiglio in merito al primo Camper e...una schiera di...consiglieri, giù a demolire gli Entry Level, meglio un Laika di 16 anni, dicono, piuttosto che un Entry di 2 anni...[V][V][V][V] Anche io penso che, logicamente sia Bello avere il Top, ma con ...qualunque cosa si possa viaggiare, dappertutto [;)][;)][;)] E questo i due hanno fatto [;)] o meglio, questo dovrebbe epotrebbe essere il messaggio che passa [;)] a Tutti i Camperisti, snob o...con le finanze...contate [;)] Basta un mezzo affidabile, come meccanica, solo che dicendo questo...abbiamo già Tagliato fuori TUTTI i Ducato [:o)][:o)][:o)] Perciò diciamo che...Basta avere una meccanica, poi...come dice Fiat, Basta avere un Libro con TUTTE le assistenze (così fanno in Fiat Camper [V][V][V][V])... Grande Pubblicità[;)][;)][;)] Viaggi sereno, perchè hai...Tutta la rete di assistenza a portata di mano...nel libricino [xx(][xx(][xx(] Invece che dire che...è un mezzzo robusto ed affidabile [:I][:I][:I] invece Ford...lo Dimostra [;)] Tiè...Ciapa e porta Casa...Toscanaccio [^][;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2014 13:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non intervengo? Certo che intervengo ma se la stessa cosa l'hanno detta gli altri che faccio ripeto? Guarda che io ho avuto UN roller del 1985 tenuto fino al 2000 Un mcluois tenuto fino al 2009 UN adria tenuto fino al 2012 (errore di acquisto dove ho perso svariati dindini) Un Laika (l'attuale che ho docuto prendee la patente C). Mai denigrato uno che non ha un entry level, anzi mi piace dari consigli per migliorarli. Per il ford si scherza tanto ognuno rimane della stessa idea, io del ducato non ne posso parlare male, non mi hanno dato problemi, casomai, come ho già detto mi sarebbe piaciuto avesse le ruote da 17 ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2014 14:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Dai...NON diventare serio [:0][:0][:0] Non dicevo, prendendomela con Te, è solo che, più volte ci sono rimasto male io, per chi chiedeva informazioni, ed in...gran numero giù a farlo nuovo dicendogli "Tu NON Sai..." "Non Prenderei MAI Un Entry..." ecc ecc Questa è forse...una rivincita, dei..."Poveracci" che scoprono che...anche con "Solo" 45000€ si può Viaggiare in Camper [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] poi, si scherza anche sulla meccanica, di serio c'è solo che, indipendentemente, si può essere fortunati come no, che...Fiat và bene, che Ford và bene...ecc ecc [;)] Anzi...Ford...và Meglio [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014 14:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che sia un mezzo...così come Mamma Blu Camp l'ha fatto...uno Sky22 da 6,64mt, meccanica Ford Transit 350 2.2 140CV TA, ed affermano: Al veicolo, il mercato è diviso quasi interamente tra Fiat e Ford, abbiamo scelto perché offre una maggiore e abbiamo pensato che sarebbe stato più facile da guidare su strade accidentate veicolo. Le loro performance sono, a quanto pare, del tutto comparabili. Non possiamo, comunque, non si basano su una rappresentazione più alta di uno o l'altro marchio nel mondo, modelli che compriamo in Europa non sono le stesse in altri continenti. Pertanto, si sono orientati sul Ford solo perchè...pensavano che in caso di problemi avrebbero trovato più facilmente supporto [;)] infatti, la Frizione (il Volanaccio Bimassa [xx(]) ha avuto fastidi ed hanno risolto [;)] Il Bello è, che adesso, affermano di stare un pò fermi, e di voler riportare il mezzo in Concessionaria 8che li ha sponsorizzati) per un..."Tagliando" dovuto, e riprendere a viaggiare, sempre con lo stesso mezzo [;)] Molto bello, penso [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014 14:12:02 ...si facevano le milionate di km senza rotture...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAROLE DA INCORNICIARE! Le gomme non si ovalizzano, le batterie si ricaricano, le cerniere non s'inchiodano, le muffe non si formano,... Quasi quasi vado a vivere al rimessaggio (i ladri desistono...)[:D][:D][:D] Per aggiungere un po' di pepe alla discussione, ci ricordiamo tutti del Caponord invernale della redazione di COL con un Laika Top di gamma e veicolo attrezzato con di tutto di più (Webasto supplementare, scambiatore per tenere caldo il motore, Efoy, secondo treno di gomme chiodate ...). Lo stesso viaggio è stato fatto anche da equipaggi con veicoli mooolllto più entry-level e con mooollllti anni in più sul groppone, montandosi anche da soli i chiodi con l'avvitatore durante il viaggio... Il viaggio è anche essere pronti ad affrontare le possibili avversità che ti capitano e che non puoi prevedere in anticipo... Mica possono fare tutti come i convogli di Overland, che avevano un camion officina con due-tre meccanici al seguito... Senza sponsor e senza rivendita di diritti televisivi questi viaggi si fanno lo stesso (vero, LaPieste? che ora navighi in quel della Malesia...) BUON VIAGGIO E GIRO DEL MONDO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014 16:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho cambiato il Titolo [:0][:0][:0] Sono i Francesi che hanno fatto l'impresa... [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2014 16:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque il Blucamp non chiamarmelo "trabiccolo" altrimenti il mio si offende si mette in moto e si fa il giro del mondo senza di me[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/01/2014 17:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/01/2014 17:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco