CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomma forata e riparata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:13:15
ciao a tutti mentre ero dalle parti di salisburgo in autogrill ho forato una gomma con una grossa vite.mi sono subito accorto del rumero proveniente dal pneumatico e senza toglierla ho raggiunto il centro assistenza. hanno tolto la vite,allargato il foro ed inserito un'ago con una speciale gomma che ha riparato il foro. alla mia domanda se potevo stare tranquillo in un'austro inglese mi ha detto di sì. la mia domanda ora la rivolgo a voi del forum, con la gomma riparata posso stare tranquillo oppure va sostituita la gomma? grazie e buone vacanze a tutti
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:45:15
ciao[:D][:D][:D] con il furgone del lavoro ho forato anche io un paio di volte esattamente come tè [:0][:0][:0] la gomma l'hanno riparata con lo stesso sistema e è tutto ok [;) ciao Berto
18
kuman74
kuman74
11/07/2007 108
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:48:51
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 10/08/2011  22:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel lavoro si fa ... ma le stringhe non sono omologate sarebbero riparazioni temporanee ... va messo il "fungo" dall'interno
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 11/08/2011 alle: 13:23:52
salve... alla fiesta del mì figliolo, che aveva cerchi in lega da 17", e gomme ribassate, non ricordo la misura, quel tipo di riparazione non teneva, e perdeva in modo strano, praticamente l'aria entrava dentro la carcassa tra le tele, e pian piano la ruota si sgonfiava... irriparabile, meno male le gomme erano quasi alla fine, e quindi la sostituzione di tutte e 4 risultò meno drammatica... la riparazione viene fatta in meno di 5 minuti, forse costa di più della riparazione classica, ed è meno sicura... quando allargano il foro c'è il rischio che sciupino la trama delle tele... almeno così mi ha detto il gommista di cui sono cliente... ciao attutti massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:37:38
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 11/08/2011  13:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:... la riparazione viene fatta in meno di 5 minuti, forse costa di più della riparazione classica, ed è meno sicura... quando allargano il foro c'è il rischio che sciupino la trama delle tele... >
> hai ragione su tutto ma non sul costo: deve costare meno con gli altri metodi devi aggiungere lo smontaggio+rimontaggio del pneumatico dal cerchio,ed in più se ti dicono puoi continuare di usarla è una grande verità hanno visto che anche l'interno è in ordine
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 12/08/2011 alle: 17:43:01
E' capitato anche a me ultimamente in Spagna... ben due fori contemporaneamente, riparati nello stesso modo e la risposta è stata analoga.... anzi oltre a confermarmi che la riparazione era definitiva mi ha anche detto che all'interno si sarebbe formato una sorta di "fungo" appunto che avrebbe tappato, aiutato anche dalla pressione, definitivamente il foro. Costo totale dell'operazione 10 euro compreso smontaggio e rimontaggio ruota! Pensate che sono arrivato all'orario serale di chiusura ma con grande cortesia mi ha "salvato". Turistapercaso[:)]
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 12/08/2011 alle: 18:05:31
io quel kit antiforatura lo ho comprato a 40 euro nei negozi che vendono attrezzatura per fuoristrada e ci sono più di dieci strisce, lo ho usato nel quad più di una volta e con riparazioni del genere ci sono andato in giro due anni, considera che nel quad la gomma la gonfio a 0,8 bar e nel fuoristrada viene molto sollecitata, nel furgone da lavoro riparazioni del genere le ho tenute per la vita della gomma, il segreto e pulire bene il buco e mettere molto mastice sulla striscia di gomma, se il buco è grosso si può usare più di una striscia, ne ho uno anche a bordo del camper insieme ad un compressore portatile, se dovessi forare non smonto neanche la gomma ed in dieci minuti sono pronto a partire, stai tranquillo e goditi le vacanze. Gigi Gigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 12/08/2011 alle: 18:29:49
. . in tutti i momenti della vita ci vuole un pizzico di cubo [:)] a differenza dei pneumatici degli scooter/quaad che hanno solo tele di polyestere... i radiali dei trasporto leggero hanno sul batistrada almeno due tele di poliestere e due di cavetti d^acciaio, trova la scritta (tread plirs 2 polyester,2 steel ,sidewal...)
quote:a bordo del camper insieme ad un compressore portatile, se dovessi forare non smonto neanche la gommaid="Arial Black"> ed in dieci minuti sono pronto a partire,>
> ...[:D] si certo ti sdrai sotto e...chiamami quando fori sul camper (95% sul posteriore) mai su dai non confondiamo gli spazi sotto scocca dei quad,4x4,scooter,trattori... con quelli dei camper ahhh di certo con un po di cubo e si fora l^anteriore...(5%) giri lo sterzo... giusto 5euro e non di piu^
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 12/08/2011 alle: 18:57:36
Per SALITO Io ho un gemellato e spero di non forare tutte e due le ruote dietro, se ne fori solo una l'altra il mezzo lo tiene su, poi se la moglie va al volante io le dico di andare avanti fino a quando il chiodo si trova in una posizione comoda per la riparazione fatta in quel modo senza doverla smontare. Per lavoro ho un Ducato e il gommista che mi ha insegnato a fare la riparazione non mi ha mai smontato una gomma con quel metodo di riparazione, in una azienda che produce stufe ho fin preso due viti su una gomma posteriore ed una all'anteriore, si vede che un muletto aveva perso del carico nell'andare in giro, anche li non ha smontato la gomma. Se prendi una vite e questa non salta via la gomma non si sgonfia e si può far girare il mezzo piano piano fino alla posizione più comoda, metti il crick in modo che il camper non scenda quando si sgonfia la gomma una volta che togli il chiodo ed effettui la riparazione, gonfi, togli il crick e vai. Se fosse come dici te non si riuscirebbe neanche a mettere sotto il crick. Buoni Km Gigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 12/08/2011 alle: 21:17:49
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 12/08/2011  18:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il furgone ha un pò più di spazio del camper e ti sdrai sotto dopo averlo alzato col crik...[:D] e come dicevo nella vita bisogna avere cubbbbbbo... auguri [;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 16/08/2011 alle: 15:34:53
. ...sgratt...sgrattt...[8][8] ******************************************* — 06 agosto 2011 — sezione: ATTUALITA , il bolzanino di 71 anni , morto schiacciato dal trattore che stava cercando di riparare. ********************************** PIACENZA – E' morto schiacciato dal furgone che stava cercando di riparare in un posteggio a Piacenza. La vittima e' un egiziano di 29 anni.... Il giovane aveva sollevato con un cric meccanico il veicolo e si era sistemato sotto il furgone per cercare di aggiustare il motore, quando il cric ha ceduto all'improvviso e il peso del mezzo gli ha schiacciato il torace. L'egiziano abitava con il cugino a Piacenza ed era appassionato di motori. 31 luglio 2011 | 21:01 ************************************** FIDENE, CEDE CRIC: MUORE SCHIACCIATO DA AUTOUn uomo di 64 anni è morto schiacciato da un Suv mentre cambiava una ruota. E' accaduto intorno alle 17.30 in via Beato Colbe a Fidene. A quanto si apprende, il cric avrebbe ceduto durante la sostituzione dello pneumatico. Sul posto la polizia di stato. (omniroma.it) (15 Novembre 2010 ore 19:05)
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/08/2011 alle: 15:53:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/08/2011  15:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rotfl i cric cedono se montati male, ovvero in obliquo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2011 alle: 12:12:03
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 10/08/2011  22:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a mè è capitato di viaggiare con la gomma riparata dal ripara falle del gommista e non ho mai avuto problemi...l'unica accortezza è stata quella di far montare la gomma riparata al posteriore nelle gemelle ...almeno una era buona ...ma mai all'anteriore!!
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 18/08/2011 alle: 16:22:17
Per Salito io cambio le gomme da solo tra inverno ed estate da almeno dieci anni e non ho mai avuto problemi, bisogna anche guardare quello che si fa, io nel furgone e nel camper ho anche una colonnetta, comunque se pensi che sia giusto andare da un gommista e farsi fare la riparazione con la toppa dall'interno sei liberissimo, io me le riparo da solo con i chiodi di gomma infilati dall'esterno e viaggio tranquillo da tempo, ognuno con i prorpi soldi fa quello che vuole, c'è gente che spende un pozzo di soldi per far montare di tutto sul camper anche per cose che richiedono mezzora, io mi sono fatto tutto da solo e mi va bene così, non ho intenzione di farmi spennare e con il costo di una riparazione ne faccio dieci, vedi te. Saluti Gigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:33:25
. . bene sono contento quando non ci sono problemi infatti non ho mai pensato di ""salvare il mondo"" quindi non ho mai detto TU DEVI USARE : ...LE CINTURE ...IL CASCO IN BICICLETTA ...COMPRARE LE MICHELIN ...RIPARARE DALL'INTERNO ma semplicemente ho cercato di dire quale è considerato il meglio: usare le cinture sempre, usare il casco in bici anche se non è obbligatorio, le M... sono le meno peggio, la riparazione dall'esterno con il chiodo di gomma si gioca il titolo di " peggior sistema di riparazione"" con il montaggio di una camera d'aria . sia ben chiaro che Non ho mai voluto imporre nulla , se qualc'uno ha capito il contrario ne sono dispiaciuto Ho sempre cercato di far sapere quelle che sono considerate le migliori o le peggiori,in base al vissuto poi so benissimo e mi va benissimo che ognuno faccia cio che vuole per i Soldi,soldi spesi ,anch'io mi controllo il guaio è per quelli spesi indirettamente e qui se uno si fa male pago anch'io ,ed allora mi altero se si fa male da "furbo" visto che nelle tasse che pago,pago anche la quota della SANITARIA quindi contro voglia mi devo preoccupare che il minor numero di persone abbiano a farsi male... io sono daccordo se succede ad uno scooter o ad un trattore per lo spazio a disposizione ma non della migliore soluzione quindi,per me contento tu... fanne anche venti... ho presente di quanto spazio c'è sotto ad un furgone e cosi pure sotto ad un camper... quindi chiamami non voglio perdermi la scena quando ti sdrai sotto alle bandele del camper che avanza... sei tu che propagandi la facilità della riparazione, ...mi raccomando nessuna confusione se andare in avanti o indietro...
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:36:47
grazie a tutti per i buoni consigli, sono tornatao senza problemi con la riparazione che mi hanno fatto. ho chiesto al mio gommista che mi ha assicurato che anche loro riparano le gomme in questo modo e di stare tranquillo.un'altra semplice domanda a questo punto, la gomma riparata la lascereste sull'anteriore o la spostereste sul posteriore, il mio è un ducato non gemmellato. ciao a tutti
15
Tore1955
Tore1955
16/06/2010 153
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:47:26
visto che il tuo gommista ti ha rassicurato del tipo di riparazione,come mai non le hai chiesto anche se era meglio sull'anteriore o posteriore? tore
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 19/08/2011 alle: 00:15:58
quote:Risposta al messaggio di Tore1955 inserito in data 18/08/2011  23:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi è venuto in mente dopo quando sono tornato a casa
15
Tore1955
Tore1955
16/06/2010 153
Inserito il 19/08/2011 alle: 00:16:59
la domanda che hai fatto,non e una domanda da fare agli amici camperisti, ma sono domande da fare a un proffessionista,possibilmente serio.il consiglio che ti posso dare e' di non farti mai riparare la gomma dall'esterno.perche' non saprai mai cosa e' accaduto allinterno della gomma.in alcuni casi si potrebe andare incontro a delle brutte sorprese. io vorrei capire se farsi fare una riparazione del genere se la fatte per risparmiare, o perche'il proffessionista vi offre solo quello. gradite rispote grazie. tore.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/08/2011 alle: 08:34:05
Quoto Salito. la ripaarzione con il fungo non è una riparazione con la R maiuscola. Ha delle controindicazioni. Che poi vada bene ugualmente e non succeda quasi mai niente è altro discorso. Naturalmente lascio a voi interpretare il "quasi mai"[:)] Saluti Paolo
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/08/2011 alle: 14:40:29
io nel furgone da lavoro sono andato avanti con una gomma riparata con il fungo due anni ma l'ho messa al posteriore, era un ducato e la gomma era una michelin agilis, mettila al posteriore che se dovesse mai scoppiare o non tenere e sgonfiarsi crea meno danni che all'anteriore, se non ti fidi falla riparare con la toppa dall'interno in occasione di una girata sul cerchio ed inversione di lato sul camper. buoni km Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link