quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/08/2011 13:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]io dirò anche cavolate, ma chi ti ha menzionato il fattore tempo? parli con uno che fa 100000 km in camion, 30000km in auto, 10000km in moto, e 20000 km in camper, il tutto in un anno o poco più. se vuoi scommettere ho le gomme sempre fresche, e per farti un esempio le invernali le butto molto prima della spia d usura invernale. le gomme della moto le cambio ogni 3500 km (uso michelin power bimescola) e quelle estive le voglio performanti (visto che ho una cooper s e guido molto sui passi appenninici). ho il garage pieno di treni di gomme "incuoiate" ed inservibili, tenute li per la sola paura che "potrebbero servire". questa è l occasione per chiamare il servizio nettezza ingombranti. per quanto riguarda il fixandgo, tienila pure una gomma riparata con tale sistema, ma come scorta, e da usare con "cautela". la sicurezza è più importante di qualche dollaro risparmiato... pensa a cosa può succedere se scoppia una posteriore su una moto, magari a 130 in autostrada...
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/08/2011 14:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]stupidamente ,davo per scontato il sapere che il fattore tempo fosse responsabile di incuoiamenti...bisogna anche tenere conto di "chi non sà",hai ragione. mi informerò meglio per il fixandgo, ma rimango dell idea che una gomma riparata, non abbia più quella tenuta, e come tenuta intendo "strutturale", non di aria, che in origine ha
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 21/08/2011 14:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>leggendo sull uso e manutenzione fiat ducato, apprendo che a pagina 163, c è la raccomandazione di non usare il pneumatico ,oltre lo stretto necessario, quando riparato con fixandgo