CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

GommaPiuma per isolare il vano motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:19:28
Buongiorno a tutti! Da settembre 2013 ho un Hymereriba 534 B del 1985. E’ il mio primo camper e mi ci trovo benissimo. L’utilizzo che ne faccio è principalmente per brevi gite (ho 2 bimbi piccoli, e ne vanno matti) e quest’estate farò il primo campeggio “lungo” al mare. Con il passare dei mesi, a tempo perso, ho apportato qualche migliorìa di coibentazione, qualche led qua e là, e devo dire che lo trovo davvero un mezzo stupendo. Motore/mulo fiat ducato 2.5 aspirato. Prima delle vacanze vorrei fare ancora qualche ritocco. Per questo, vi chiedo un paio di consigli. Siccome il motore non è del tutto separato dall’abitacolo, nel senso che si trova sotto alla plancia davanti al volante, per intenderci, quella ricoperta dalla “moquette marrone”, quando siamo in moto arriva “odore di motore”. Ho visto che, smontando la plancia, tutta la copertura in gommapiuma che è incollata al “sottoplancia” è marcia, nera, si sgretola solo a toccarla, insomma, pensavo che se la raschio via, pulisco bene e applico della nuova gomma piuma, forse risolverò il problema dell’ “odore di motore”. Concordate? O dovrei usare qualche altro accorgimento? Che materiale mi consigliereste? Grazie in anticipo, WIWA HYMER! notar
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/06/2014 alle: 15:05:43
ciao, in quasi trent'anni si sono fatti passi da gigante, su prodotti coibentanti... se vuoi puoi chiedere a :

http://www.ballabioiltappezzier...

sono cortesissimi e tra l'altro vendono un "feltro" che viene utilizzato anche nel mio Hymer,... in alternativa, c'è un "alluminato/accoppiato 5 strati" utilizzato anche in edilizia, reperibile c/o Leroy-Merlin....ma molto più caro, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
12
notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:44:46
Ciao Tony, ti ringrazio per la dritta precisa. Mi ci metto, poi ti dico! Grz 1000. Andrea notar
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:04:17
Se vuoi toglierti l'odore devi rifare la canalizzazione dell'aria di riscaldamento (sostituire i tubi convogliatori flessibili) e pulire bene lo scambiatore interno di riscaldamento, da lì i vapori di trasudamento del motore entrano nell'abitacolo inoltre lava bene il vano motore con idoneo liquido sgrassante incluso radiatore mediante lancia ad acqua calda, fai attenzione alle parti elettriche esposte. Solo così limiterai le esalazioni. Dai motori datati e' normale che permanga odore di vapori di olio. Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link