quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/03/2013 07:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parlando di gomme automobilistiche con questo marchio ho avuto due esperienze diametralmente opposte; con un Suzuki, montate di primo equipaggiamento, un pianto; con una Musa, montate di primo equipaggiamento, le ho rimontate. Questo per dire che non c'è una ricetta buona per tutti i gusti; io personalmente le proverei.
http://www.modenapneumatici.com...
mi viene il dubbio che io abbia montato una ciofega... qualcuno può delucidarmi senza offendermi troppo? [B)] [;)]quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/03/2013 15:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, guarda che le Hankook RA08 sono anch'esse gomme di Primo Impianto, come le Bridgestone R630, non sono cattive gomme, a mio avviso, non le amo ma per esperienze su altre installazioni, comunque, come dicevo, sulla tenuta niente da dire, sono anche un pò più morbide di fianco, il che non guasta, su un gemella to però [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/03/2013 16:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già che ci sei ne abuso: sul libretto del ford c'è scritto semplicemente 185r15 103/102p Nel mio caso sono 185/65 r15? o potrebbero essere 185/70 185/75 185/80 Sul pneumatico non c'è l'esatta misura Grazie mille e buona Pasqua
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/03/2013 16:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando NON viene riportata la "Barra" ovvero la proporzione dopo il valore della larghezza del battistrada, si intende il /80 che è stato introdotto in seguito, una volta era soltanto R... [:)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/03/2013 07:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] io le ho montare a luglio del 2011 ed ora hanno 25.000 km . prima avevo le hankook ed erano comunque piu' rumorose di queste ma piu' reattive nei cambi di direzione . le Bridgestone R630 sono molto silenziose al rotolamento e morbide sulle strade ma leggermente meno direzionali nelle manovre . le puoi gonfiare al max a 4,5 bar e non ho avuto problemi di ovalizzazione ( dato che girano parecchio [:D] ) anche io ho un consumo anomalo ( quasi non visibile )sul bordo esterno da entrambi i lati ma penso che non sia un problema che riguarda la marca del pneumatico . ciao [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/04/2013 10:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto Bene ! Vedrai che ti troverai bene [;)] Una domanda soltanto (ma visto il prezzo totale...intuisco già la risposta...) è per un mezzo NON gemellato, tipo Ducato o... [:I] Perchè, sai, la carcassa dei Michelin è...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/04/2013 15:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Immaginavo [;)] Per pesi Importanti...ho solo un'Idea... comunque sia, sono OTTIME Gomme [;)][;)][;)][;)] Buon Acquisto ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/03/2013 15:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, nella misura 215/70 15 le ho montate davanti sul ducato, dietro ho le Michelin Agilis camping che ho montato l'anno prima. Ho provato a girarle mettendo le Michelin davanti e le Hanckook dietro ma le ho rigirate dopo pochi chilometri: ho trovato che la stabilità dello sterzo, la direzionalità e la tenuta siano migliori con le RA 08 montate davanti. Per me sono delle ottime gomme che se le ritrovo ancora in vendita quando dovrò cambiarle le rimetterò sicuramente tutte e quattro. Luca