quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/06/2014 11:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che sui camper si legga di molti scoppi di gomme Michelin è dato anche dal fatto che la maggioranza dei camper esce di serie con le Michelin Camping, prima le XC e ora la Agilis. Quindi in percentuale la maggioranza dei camper che circola ha michelin. Sicuramente poi ci sono camper che circolano senza neanche mai avere messo una ruota sulla pesa, con tutto il carico nel garage, o peggio con portamoto a sbalzo, e casomai con ruote da 15" e a quel punto sulle ruote posteriori è ovvio che si supera il peso consentito (infatti scoppiano sempre le ruote dietro). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/06/2014 11:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi stupirei se vi fossero persone che pur di denigrare un prodotto o anche solo semplicemente pourparler per giustificare 200€ in meno al cambio dicano queste cose... Certo Michelin come ogni cosa non sarà infallibile... Ma diciamocelo, queste continue teorie al complotto del camperista hanno già reso per non dire altro... Se non le si vuole montare, non è un problema, ma la cosa che mi disturba di più è quella del far passare SEMPRE per poveri polli quelli che hanno speso 800€ di gomme, AUTOCONVINCENDOSI che quelle da 400€ siano come quelle da 800. Poi, come ho detto, per me è pari anche 13...[:D][:D][:D] Non penso che la mia testimonianza valga più delle altre, ma siccome spesso su questo forum per "farsi belli" si millanta una esperienza ventennale se non oltre cosa dovrei dire io che viaggio sempre in gruppo con mezzi di ogni tipo e gommati di ogni marca? Non tutti nel mio gruppo sono gommati michelin, ma neanche UNO con pinco pallino... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 08/06/2014 22:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con cosa si riempiono ... ci metto del liquido antiforatura[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/06/2014 22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Non solo danno segale, ma a quel punto c'è anche chi paga le conseguenze, arriva il tecnico [8D, analizza e se è un problema di costruzione paga! Living 701, diciamo che chiamarlo "liquido antiforatura" è un po vago ma non lontano, è un composto chimico che opportunamente dosato e una volta solidificato offre un prodotto dalle caratteristiche simili ad un pneumatico gonfiato ad aria (si usa per i veicoli blindati o che operano in condizioni estreme) il problema è il peso e le conseguenti sollecitazioni meccaniche. .. Lo usano anche nelle moto da enduro e nei mezzi operanti su rottami osuperfici pericolose Si perdono tutte le garanzie del produttore di pneumatici Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/06/2014 17:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così per sfizzio quanti camper sono nei 35 q? Così per sfizzio in quanti partono controllando pressione,scepolature,rigonfiamentio? Non è che se nessuno controlla le gomme va bene così...cosa bisogna aspettare per il controllo l'incidente? Leggi bene la manutenzione[:D][:D]:Per contribuire a prolungare la durata chilometrica degli pneumatici, si raccomanda di permutarne le posizioni (inclusa la ruota di scorta, se possibile) ogni 10.000 / 13.000 km. Questo avvicendamento aiuta a generare un'usura più uniforme degli pneumatici, quindi ad una maggiore durata e di conseguenza ad un risparmio di denaro....ora te l'ho linkata....mi dici perchè devo controllare le gomme ogni 5 anni se faccio poco,poco 6 mila kilometri l'anno e michelin dice di controllare ogni 10-13 mila?? ma leggi o fai finta? E poi chei ha parlato di gomme koreane?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2014 19:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho cercato sul sito ma non c'è traccia.. mi passate il link per farvore? Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/06/2014 11:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti vorrei ricordare che si parla di camper e non di peso piuma.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/06/2014 22:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo di mandano un sms che ti dice tra due kilometri scoppio...accostarsi e fermarsi....ma dai....[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/06/2014 09:33:01 (> eccolo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/sicur...
pagina 10, vedi grafico. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/06/2014 21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sicurezza deve andare di pari passo con le prestazioni.....se manca una delle due cose non si ha la chiusura del cerchi...certo che una gomma di 5 anni è sicuramente meno prestazionale di una di 1 mese....figurati quella di 10 anni,i 5 anni circa sono un'età giusta per in cambio delle gomme per mezzi pesanti come i nostri Io ho cambiato le gomme a 5 anni 6 mesi,io non dico che allo scoccare del 5 anno scoppierà e sul bagnato sicuramente non frena,ma avere gomme che per loro natura nel corso degli anni degradano la sicurezza nel suo complesso viene a mancare. A parole siamo bravi,ma ti vorrei vedere mettere per iscritto a un cliente che le gomme che vendi,visioni,non scoppieranno per ben 10 anni...nessuna casa da questa garanzia per iscitto e arrivi te....bau,bau,micio,micio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/06/2014 14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla tua considerazione del carico eccessivo,specie su misure di cerchi da 15', aggiungo un'altro problema, il mancato controllo del pneumatico da chiodi infilatisi in modo tale da non determinare la fotatura, ovvero, sono,inseriti tra il battistrada e la parte strutturale della carcassa, questo potrebbe determinare una penetrazione di acqua al suo interno,il rotolamento produce un fenomeno tipo pompa,che poi se l'acqua fosse pure salata,provoca il decadimento delle tele di acciaio,arruginendole,che alla lunga si spezzano,determinandone il cedimento trutturale e lo scoppio, seguii un caso del genere qualche anno fa, non vorrei che la attuale Agilis camping abbia rispetto alla XC un diverto materiale di cintura,dico una bestialità ,kevlar? Roberto
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/06/2014 12:35:58 (> Si.. sul tuo sito lo avevo già visto.. parlavo del sito della michelin.. io ho cercato ma non c'è traccia. Mi chiedo il perchè sia stato tolto come parametro. Per esempio sul sito della nokian questo termine è dato per gli pneumatici invernali..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nokiantyres.it/files...
Sulle nuove norme di sicurezza (quelle del sito.. datate 2012..) non si parla di 10 anni da nessuna parte. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forumquote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/06/2014 13:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al giorno d'oggi sono tutti pronti con le denunce e quindi il fatto dei 10 anni sarà scomparso per non dare appiglio a quelli che hanno l'avvocato facile. Basta pensare che ho partecipato qui sul COL a una discussione (dai toni pacati) su un accessorio e mi trovo indagato penalmente per diffamazione [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/06/2014 14:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile poter intentare una causa con quello che c'è scritto in quel pdf (anche perchè, giustamente, fanno notare che comunque vanno controllate.. )
quote:Basta pensare che ho partecipato qui sul COL a una discussione (dai toni pacati) su un accessorio e mi trovo indagato penalmente per diffamazione>> Ma che davvero!?! [:0][:0][:0] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/06/2014 14:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, si, e pensare che sarei anche stato interessato all'acquisto dell'oggetto per trainare la mia Suzuki Jimny, con le sue ruote, dietro al mio camper...[:(] Parentesi chiusa perchè è tutto in mano al legale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/06/2014 13:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso potrebbe anche avere ragione... hanno però finalmente inserito che le CAMPING DEVONO stare a 5,5bar... altro concetto difficile da capire, qui... www.susezzapasa.it