In risposta al messaggio di mandrake75 del 02/05/2016 alle 16:26:19
Ma delle Pirelli carrier camper cosa ne pensate? Michele
Le ho montate sul posteriore del 2800 jtd. Le presi per ripiego perché dovevo partire per il viaggio primaverile e le uniche michelin che il mio gommista era riuscito a trovare avevano due anni. Presi le Pirelli. Ho percorso più di 10.000 Km e per ora non posso che dire bene. Rispetto alle michelin prevedono una pressione massima di gonfiaggio di 0.5 bar in meno e questo le rende più confortevoli. Sulla tenuta di strada, sia sul bagnato che sull'asciutto, non ho notato differenze tra le due marche. Vedremo il comportamento sulla durata. Le ultime michelin che ho preso, made in Polonia, non più in Francia, attualmente le ho all'anteriore, iniziano il terzo anno e rispetto alle precedenti dello stesso marchio presentano un indurimento maggiore se riferito all'età. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di diniz del 02/05/2016 alle 11:25:03
Buon giorno a tutti,sono prossimo al cambio gomme del mio vecchio vr.Chiedevo a qualcuno con piu esperienza quali tipo di gomme e meglio montare nel mio mezzo che ha come meccanica un ducato 14 del 1992 con trazione anteriore(quindinon gemellato) .Ho provato a guardare on line per le micheline agilis camping e ho visto che se sostituisco tutte e quattro le gomme riesco a risparmiare sui 120 euro(con i quali potrei pagare la convergenza e il montaggio tenendo pure qualcosa in tasc.Ma la qualita'?esistono altre marche oltre le micheline (magari non cinesi)di buona qualita' e affidabili?aspetto vostri consigli.buoni km a tutti.
Diniz se vuoi top marche alla fine nel nostro mondo puoi rifarti a Michelin e Continental, io monto Conti e sono un buon affare a livello di rapporto qualità-prezzo…..per la vendita online, inizialmente ero scettico ma un paio di amici hanno comprato lì i loro treni estivi perché li hanno trovati in offerta e ora sono soddisfatti della scelta, posso informarmi per il tipo di assistenza che offrono e ti faccio sapere
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/05/2016 alle 19:29:51
1...2....3..... 7!!!! Sette risposte che parlano di gomme, quasi sempre citate le michelin e nessuno che avvisa il ns amico che potrebbe comprare gomme difettose , con rigonfiamenti estetici (per qualcuno questo e' un difetto), forse pericolosi, etc. etc etc. Nessuno che abbia mostrato al ns amico questo molto recente tra l'altro:
Finchè questo forum ha un impostazione antidiluviana e una moderazione pressoché assente, le domande -ridondanti- e le risposte -ridondanti- saranno sempre presenti.