CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomme camping on line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 02/05/2016 alle: 11:25:03
Buon giorno a tutti,sono prossimo al cambio gomme del mio vecchio vr.Chiedevo a qualcuno con piu esperienza quali tipo di gomme e meglio montare nel mio mezzo che ha come meccanica un ducato 14 del 1992 con trazione anteriore(quindi non gemellato) .Ho provato a guardare on line per le micheline agilis camping e ho visto che se sostituisco tutte e quattro le gomme riesco a risparmiare sui 120 euro(con i quali potrei pagare la convergenza e il montaggio tenendo pure qualcosa in tasc.Ma la qualita'?esistono altre marche oltre le micheline (magari non cinesi)di buona qualita' e affidabili?aspetto vostri consigli.buoni km a tutti.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 02/05/2016 alle: 11:59:31

Personalmente dopo qualche esperienza con altri marchi, mi fido di Michelin e trovo (per il mio impiego) ottimo il vantaggio di avere la gomma marchiata M+S sulla Agilis Camping.....ma vedrai che altri ti diranno che .....sono tutte nere, rotonde e con il buco in mezzo.
on line.....no grazie, guardo il prezzo e poi vado dal mio gommista di fiducia che si è sempre adeguato allo stesso prezzo.
Da oltre 30 anni vado dallo stesso gommista (moto, auto e camper) e quando ho un problema me lo ha sempre risolto.

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

Modificato da explorer2 il 02/05/2016 alle 17:24:39
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 02/05/2016 alle: 12:05:55
Sono al terzo treno di Agilis e secondo me sono ottime!! Saluti. Gianni
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4669
Inserito il 02/05/2016 alle: 12:10:16
Ottima domanda mai posta sul forum!laugh
Diciamo che le Michelin sono le preferite assieme alle continental,se siano migliori ,le più sicure,non te lo saprei dire perchè la misura delle mie gomme non viene prodotta da questi due marchi.Ti posso dire però che l'acquisto on line è certamente più conveniente(non sempre in realtà)e le gomme spedite sono di recente costruzione.
Riguardo all'assistenza in caso di rogne non saprei,ma come al solito,è già difficile avere assistenza dal gommista fisico figurati se devi avere aiuto via email (ma questa è solo una mia sensazione!)
Ciao Paolo.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 02/05/2016 alle: 16:26:19
Ma delle Pirelli carrier camper cosa ne pensate?
Michele
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Inserito il 02/05/2016 alle: 19:39:39
In risposta al messaggio di mandrake75 del 02/05/2016 alle 16:26:19

Ma delle Pirelli carrier camper cosa ne pensate? Michele

Le ho montate sul posteriore del 2800 jtd. Le presi per ripiego perché dovevo partire per il viaggio primaverile e le uniche michelin che il mio gommista era riuscito a trovare avevano due anni. Presi le Pirelli. Ho percorso più di 10.000 Km e per ora non posso che dire bene. Rispetto alle michelin prevedono una pressione massima di gonfiaggio di 0.5 bar in meno e questo le rende più confortevoli. Sulla  tenuta di strada, sia sul bagnato che sull'asciutto, non ho notato differenze tra le due marche. Vedremo il comportamento sulla durata. Le ultime michelin che ho preso, made in Polonia, non più in Francia, attualmente le ho all'anteriore, iniziano il terzo anno e rispetto alle precedenti dello stesso marchio presentano un indurimento maggiore se riferito all'età. Ciao Enzo
onabet
9
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 02/05/2016 alle: 21:05:44
@Diniz: per favore inserisci la misura ESATTA (con tutti i codici)
Inoltre specifica il tuo target: tipo di utilizzo, budget, rimessaggio camper (aperto o coperto), kilometraggio annuale, etc
Con questi dati sarà piu' facile aiutarti, grazie
9
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 04/05/2016 alle: 10:31:02
In risposta al messaggio di diniz del 02/05/2016 alle 11:25:03

Buon giorno a tutti,sono prossimo al cambio gomme del mio vecchio vr.Chiedevo a qualcuno con piu esperienza quali tipo di gomme e meglio montare nel mio mezzo che ha come meccanica un ducato 14 del 1992 con trazione anteriore(quindi
non gemellato) .Ho provato a guardare on line per le micheline agilis camping e ho visto che se sostituisco tutte e quattro le gomme riesco a risparmiare sui 120 euro(con i quali potrei pagare la convergenza e il montaggio tenendo pure qualcosa in tasc.Ma la qualita'?esistono altre marche oltre le micheline (magari non cinesi)di buona qualita' e affidabili?aspetto vostri consigli.buoni km a tutti.
...

Diniz se vuoi top marche alla fine nel nostro mondo puoi rifarti a Michelin e Continental, io monto Conti e sono un buon affare a livello di rapporto qualità-prezzo…..per la vendita online, inizialmente ero scettico ma un paio di amici hanno comprato lì i loro treni estivi perché li hanno trovati in offerta e ora sono soddisfatti della scelta, posso informarmi per il tipo di assistenza che offrono e ti faccio sapere 
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 19:29:51
1...2....3..... 7!!!! Sette risposte che parlano di gomme, quasi sempre citate le michelin e nessuno che avvisa il ns amico che potrebbe comprare gomme difettose , con rigonfiamenti estetici (per qualcuno questo e' un difetto), forse pericolosi, etc. etc etc. Nessuno che abbia mostrato al ns amico questo molto recente tra l'altro:

https://forum.camperonline.it/t...

20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 05/05/2016 alle: 11:23:39
Saludos
le ho acquistate on line su un noto sito quattro anni fà, erano di recente produzione e il sito è convenzionato con una serie di gommisti in tutta italia per il montaggio, mi sono trovato benissimo
saludos
rikko2
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 07/05/2016 alle: 21:02:24
grazie delle risposte,anche le continental carrier vanno bene in un mezzo non gemellato,anche se non sono CAMPING come le micheline!!!
9
spadiz
spadiz
28/07/2015 485
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:18:13
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/05/2016 alle 19:29:51

1...2....3..... 7!!!! Sette risposte che parlano di gomme, quasi sempre citate le michelin e nessuno che avvisa il ns amico che potrebbe comprare gomme difettose , con rigonfiamenti estetici (per qualcuno questo e' un difetto), forse pericolosi, etc. etc etc. Nessuno che abbia mostrato al ns amico questo molto recente tra l'altro:

Finchè questo forum ha un impostazione antidiluviana e una moderazione pressoché assente, le domande -ridondanti- e le risposte -ridondanti- saranno sempre presenti.

Personalmente ho comprato ormai tre treni presso un noto store on line (nazionale) e ho sempre ricevuto gomme fresche, e senza difetti. Con un NOTEVOLE risparmio rispetto ai gommisti tradizionali.
Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:59:56
Domanda:posso acquistare gomme CP anche se sul libretto riporta solo C?
Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link