Inserito il 14/03/2010 alle: 17:22:25
Condivido i consigli dati dagli altri,
dipende che mezzo hai, se fosse su Ducato, asse singolo posteriore, con 6 anni è forse meglio intervenire, altrimenti, anche no...forse[;)]
Se posso, visto che il risparmio non è tutto (la sicurezza vale un pò di più), se puoi resta su Michelin (miglior carcassa).
Ho già raccontato un fatto accaduto a me personalmente, Camper mio, su Ducato (sovraccarico[V] aimè), ho deciso che era preferibile cambiare le gomme annualmente (io le acquist..avo come rivenditore), senza spendere cifre esagerate, ho deciso di montare delle Hankook con 10 tele in Nylon (contro le 8 richieste sul libretto), in molti esperti di autocarri mi avevano consigliato di gonfiarle parecchio, in quanto, a detta loro, non erano gomme adatte a trasporti medio/pesanti, per via della struttura, così ho fatto[:)]
Bene, a circa 70 Kn da casa, alla prima uscita, una posteriore ha fatto la famosa "bolla" all'interno, mi sono fermato, l'ho sostituita con la scorta, sono rientrato a casa, ho ordinato 4 Michelin, ho regalato le 3 Hankook sane ad uno che aveva un Ducato e si muoveva in città, e ho ripreso a sostituire le gomme ogni 2 anni con Michelin (mai avuto nessun Problema, ne io ne nessuno a cui le ho montate[:D])
NB, il marchio sul fianco richiesto in Austria e Germania è M+S (Mud & Snow), meglio se c'è l'immagine della montagna con i cristalli di Ghiaccio[;)]
Ciao
Gianfranco