quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 13/10/2013 19:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto il tuo stesso problema e ho montato delle Vredestein Comtrack All Season, non sono specifiche per camper ma dopo averci girato la Germania mi trovo molto bene. [url] http://www.vredestein.com/car-tyres/light-truck/comtrac-all-season/sizes/ Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/10/2013 09:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla neve le ho già testate l'inverno scorso e posso dire semplicemente splendide! Sul camper le Micheli Agilis Winter sulla neve sono eccezzionali provate sia in pianura che in montagna vanno benissimo e comunque ho sempre le catene dietro perchè non mi fido non si sa mai! Sul bagnato in caso di pioggia non ti so dare una risposta precisa per il camper primo perchè non mi ricordo bene e soprattutto perchè l'inverno scorso l'ho usato poco e poi perchè con il camper sono sempre molto più prudente! ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 14/10/2013 15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessanti!! intendi che hai girato la germania ma in estate o inverno? hai un furgonato o camper?? grazie [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/10/2013 09:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
ssaggio in nuova finestra)>>
...il mio ex furgonato
[URL=http://imageshack.com/i/8d29022008001tk6j]
[/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL]
omologato 33 q.li aveva a libretto sia le 205 che le 215
magari prova a chiedere un nulla osta alla Fiat ...
ciao, Sal
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
[img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) 
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 15/10/2013 08:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sal, proverò a sentire! oggi ho interpellato il gommista, mi parlava di un probabile diverso numero di omologazione..mah...scusa forse il tuo è un 2800? questa potrebbe essere una spiegazione!
comunque grazie e un saluto a tutti Renzo
Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard) quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/10/2013 19:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...effettivamente... si, il mio era 2.800 versione "power" da 147 cv ... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 14/10/2013 22:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In estate, ma ho preso 7 ore di diluvio universale, giusto per restare in topic [:)] ho un furgonato 33 quintali.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/10/2013 20:34:19 dipende da cosa intendi per "ESTIVI" Purtroppo il mondo degli pneumatici non è SOLO bianco o nero, ovvero estive o invernali. >> A casa mia 'estivi' significa estivi. [:0] All season significa tutte le stagioni. [:D] Invernali significa invernali. [8D] Se ne è parlato per 3 pagine, 60 post, chi ne scrive segue il forum dal 2006: la storia delle gomme invernali è un argomento oramai trito e ritrito, un po' come la discussione del frigorifero in estate a bordo dei traghetti... Due acche dalle pure per scontate che le so... [:D] Ergo, le intermedie, le M+S, le All season, quelle che riportano anche i fiocchetti di neve sulla spalla... le stavo escludendo dal discorso. [;)] Intervengo per chiarire, se ci riesco, non certo per mettere zizzania... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 16/10/2013 20:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/10/2013 07:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto per la precisione è solo per far notare al "partito delle invernali" che forse forse non è come ve la raccontano!! e forse forse non è sempre come la raccontate ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 18/10/2013 19:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:in moltissimi paesi europei...le invernali sono obbligatorie in un determinato periodo>> Sicuro siano obbligatorie MONTATE? o è come qua da noi, invernali o catene a bordo? Dire io l'ho fatto, io lo penso non è certo sinonimo di verità assoluta. Tu, come tanti altri l'hai fatto e ti va bene così, che è un po' diverso dall'avere la certezza di essere nel giusto... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 18/10/2013 22:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con tutto il rispetto, non credo siano solo gli equilibrismi dialettici a non appartenerti... con una frase del genere:
quote:non è dimostrato che l'invernale sia inadatta all'uso estivo, oltrechè inefficiente sul bagnato>> anche con l'aspetto comportamentale delle gomme hai qualche lacuna[:D][:D] ovviamente è una battuta, ma se provi a documentarti capirai che le INVERNALI in estate allungano la frenata anche di 16mt quando una autovettura viaggia a 100km/h, figuriamoci sul camper... Poi rispetto comunque la tua decisione, perché se per te 16mt in più di frenata non fanno la differenza... spero solo se mai ti incontrerò di averti davanti a me, non dietro...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Secondo l'ADAC, lo spazio di arresto frenando a 100 km/h con pneumatici invernali può essere fino a 16 m più lungo che con gomme estive, e la velocità con "invernali", nel punto di arresto del veicolo con pneumatici estivi, è sufficiente ad uccidere un pedone o a demolire l’auto davanti. E' un peccato che l'ADAC non indichi la differenza dello spazio di frenata con pneumatici invernali con 4 mm di battistrada, che in un altro test su pavimentazione asciutta era nettamente inferiore rispetto al caso di pneumatici invernali nuovi.>> Secondo l'ADAC, lo spazio di arresto frenando a 100 km/h con pneumatici invernali può essere fino a 16 m più lungo che con gomme estiveid="blue"> Mi sembrava di averlo letto infatti[:D][:D] E' un peccato che l'ADAC non indichi la differenza dello spazio di frenata con pneumatici invernali con 4 mm di battistrada, che in un altro test su pavimentazione asciutta era nettamente inferiore rispetto al caso di pneumatici invernali nuoviid="blue"> Con la frase: che in un altro test su pavimentazione asciutta era nettamente inferiore rispetto al caso di pneumatici invernali nuoviid="blue"> NON SIGNIFICA RIPORTARE lo spazio di frenata AL PARI di una gomma estiva, significa semplicemente che NON è più 16mt. Ma quanto sono realmente i mt? 14? o 5? Io anche fossero 5 non le monterei MAI in estate, se arrivi "lungo" di 5 mt fai un bel botto comunque... www.susezzapasa.it